Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Decibel Guest

    Cambio hardware indolore, ecco come.


    Dopo aver affrontato l'esperienza del mancato riavvio di winxp dopo il cambio di hardware stavolta mi sono premunito.
    E' noto infatti che winxp non ami il cambio di hardware sopratutto quando si tratta delle schede madri. Riporto la soluzione con un copia e incolla, successivamente riportero' il link della fonte.
    ____________________________________
    Windows 2000/XP. Migrazione verso un'altra configurazione hardware: INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

    di Michele Nasi

    Dopo aver fisicamente scollegato da un sistema A il disco fisso di sistema (contenente il sistema operativo Windows 2000 o Windows XP), può accadere che, collegandolo con un
    sistema B, dotato di una configurazione hardware (i.e. scheda madre) completamente diversa, il sistema si rifiuti di partire visualizzando un laconico messaggio d'errore simile al seguente:

    ***STOP: 0x0000007B (0xF741B84C,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)
    INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

    In talune situazioni può accadere che il sistema venga automaticamente riavviato senza la visualizzazione di alcun messaggio d'errore.

    Il nostro consiglio, in primis, è quello di creare un'immagine dell'intero contenuto del disco fisso utilizzando software come PowerQuest DriveImage o Norton Ghost di Symantec.

    Salvando l'immagine così creata, ad esempio, su CD ROM o su un'altra unità di memorizzazione, si potrà, in caso di problemi, agevolmente tornare alla configurazione iniziale del sistema.

    La soluzione che Microsoft (rif. Knowledge Base Q271965) stessa propone è la seguente.
    Ricollegate il disco fisso di sistema sul pc di origine (quello correttamente funzionante) quindi scaricare il file mergeide.reg e memorizzatelo su un floppy disk.
    Estraete, quindi, i file Atapi.sys, Intelide.sys, Pciide.sys e Pciidex.sys dall'archivio compresso %SystemRoot%\Driver Cache\i386\Driver.cab (oppure dai file d'installazione dell'ultimo Service Pack installato) e posizionateli nella cartella
    %SystemRoot%\System32\Drivers.

    A questo punto fate doppio clic sul file mergeide.reg ed acconsentite all'inserimento del suo contenuto nel registro di Windows.

    Chiudete Windows e spostate il vostro hard disk sul sistema di destinazione: il messaggio INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE dovrebbe scomparire e dovrebbe così essere possibile accedere a Windows.

    Quello appena illustrato è comunque una procedura piuttosto delicata da mettere in pratica: ne sconsigliamo l'utilizzo agli utenti inesperti. E' altresì possibile, come dichiara Microsoft stessa, che in talune circostanze non sia comunque possibile accedere a Windows. Prima di effettuare qualunque modifica consigliamo comunque, nuovamente, di creare una copia di backup dei file più importanti e di servirsi di strumenti di disk imaging come DriveImage o Ghost.
    _______________________________________

    Mi e' capitato almeno due volte (l'ultima proprio oggi con l'installazione di una Asus P4B266 con P4 1.7 ghz al posto della asus P4B-MX con P4 1.5 ghz) di dover affrontare questa procedura.
    Ha sempre funzionato.

    Il link diretto alla fonte e' questo

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.449

    Grazie per la dritta Decibel, in futuro potrebbe capitare.
    Vorrei inoltre segnalare che se per qualche fortuito motivo il sistema non volesse riavviarsi, esiste un tool chiamato ERD COMMANDER che permette di recuperare i dati da una istallazione danneggiata ed eventualmente ripararla. L'ho usato diverse volte in casi disperati e compie magnificamente il suo lavoro.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •