|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Due segnali audio sulle stesse casse
-
20-12-2008, 15:18 #1
Due segnali audio sulle stesse casse
sto usando lo stesso monitor per due PC, il pc principale l'ho attaccato tramite DVI e l'altro sulla presa vga classica, in questo modo mi basta cliccare sul tasto per commutare da DVI a VGA e cambio il segnale da un monitor all'altro permettendomi di operare in comodità su entrambi i pc e quindi con il segnale video sono ok,
ho solo un problema sulla parte audio e per questo chiedo qui.. volevo condividere anche le casse integrate del monitor, ho messo quindi uno sdoppiatore come questo:
all'ingresso dello spinotto del monitor e ho attaccato entrambi gli spinotti provenienti dai due pc.. in teoria cosi dovevo sentire nello stesso momento tutti e due i segnali audio..ma cosi non è..ne sento solo uno..anche invertendo il jack si sente solo l'audio proveniente da un solo pc dei due... avete idee a riguardo?
-
20-12-2008, 15:22 #2
per fare quello che dici tu credo che serva un mixer..lo spinotto così io l'ho sempre usato al contrario..cioè per sdoppiare l'uscita audio..e non per unire le 2 uscite in 1 entrata..
Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
20-12-2008, 15:26 #3
Discussione spostata nella sezione htpc.
-
25-12-2008, 18:03 #4
ma infatti per fare le cose "pulite" ho un mixer della numark a 4 canali e mi ci trovo benissimo e faccio tutto quello che devo fare.. il fatto è che non sempre lo accendo e volevo sfruttare le casse del monitor in entrambi i casi usando quello sdoppiatore.. forse a limite devo vedere se esiste uno sdoppiatore diverso..
-
26-12-2008, 00:00 #5
Con quel sistema rischi di fare danni ad una o entrambe le schede audio poichè colleghi assieme le due uscite.
Il sistema più semplice è quello di procurarsi un semplice deviatore in modo da collegare una o l'altra delle uscite ai diffusori.
Ci dovrebbe essere in circolazione qualcosa di simile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-12-2008, 11:31 #6
un'affare del genere potrebbe andare bene?
con questo potrei collegare a due input audio il jack da 3.5 di ogni pc che esce in rca con un cavo apposito e poi dall'output di quell'affare metto un rca che va al jack da 3.5 delle casse del monitor..
in questo modo mi basta usare quell'interruttore.. devia anche il segnale video ma a me non interessa perchè è gia diretto...
non penso sia di buona qualità ma comunque lo userei solo per sentire i suoni di sistema e la tv.. poi quando mi serve qualità comunque stacco tutto e uso il mixer serio..