Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Due segnali audio sulle stesse casse


    sto usando lo stesso monitor per due PC, il pc principale l'ho attaccato tramite DVI e l'altro sulla presa vga classica, in questo modo mi basta cliccare sul tasto per commutare da DVI a VGA e cambio il segnale da un monitor all'altro permettendomi di operare in comodità su entrambi i pc e quindi con il segnale video sono ok,

    ho solo un problema sulla parte audio e per questo chiedo qui.. volevo condividere anche le casse integrate del monitor, ho messo quindi uno sdoppiatore come questo:

    all'ingresso dello spinotto del monitor e ho attaccato entrambi gli spinotti provenienti dai due pc.. in teoria cosi dovevo sentire nello stesso momento tutti e due i segnali audio..ma cosi non è..ne sento solo uno..anche invertendo il jack si sente solo l'audio proveniente da un solo pc dei due... avete idee a riguardo?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cava Dei Tirreni (SA)
    Messaggi
    419
    per fare quello che dici tu credo che serva un mixer..lo spinotto così io l'ho sempre usato al contrario..cioè per sdoppiare l'uscita audio..e non per unire le 2 uscite in 1 entrata..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760
    Discussione spostata nella sezione htpc.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50
    ma infatti per fare le cose "pulite" ho un mixer della numark a 4 canali e mi ci trovo benissimo e faccio tutto quello che devo fare.. il fatto è che non sempre lo accendo e volevo sfruttare le casse del monitor in entrambi i casi usando quello sdoppiatore.. forse a limite devo vedere se esiste uno sdoppiatore diverso..

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Con quel sistema rischi di fare danni ad una o entrambe le schede audio poichè colleghi assieme le due uscite.

    Il sistema più semplice è quello di procurarsi un semplice deviatore in modo da collegare una o l'altra delle uscite ai diffusori.

    Ci dovrebbe essere in circolazione qualcosa di simile.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    un'affare del genere potrebbe andare bene?



    con questo potrei collegare a due input audio il jack da 3.5 di ogni pc che esce in rca con un cavo apposito e poi dall'output di quell'affare metto un rca che va al jack da 3.5 delle casse del monitor..

    in questo modo mi basta usare quell'interruttore.. devia anche il segnale video ma a me non interessa perchè è gia diretto...

    non penso sia di buona qualità ma comunque lo userei solo per sentire i suoni di sistema e la tv.. poi quando mi serve qualità comunque stacco tutto e uso il mixer serio..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •