|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: MacBook Pro / Tv 50" Plasma
-
17-12-2008, 13:17 #1
Member
MacBook Pro / Tv 50" Plasma
Ho collegato il macbook pro al mio tv panasonic 50pz70 attraverso la porta dvi-adattatore-vga.
Ho provato ad impostare differenti risoluzioni per poter vedere le immagini ottenute NON deformate, ovvero allargate, salvo che setto ad risoluzione anacronistica per la visione, tutte le altre producono un rapporto di immagine non corretto.
Ho tentato con la risoluzione dal mac di 1920 (come il pannello plasma) ma non si vede nulla.
Sbaglio in qualcosa?
L'hardware non è adatto?
Dovrei passare alla dvi-hdmi?
La mia intenzione è poi di passare ad un mac mini collegato sempre al tv ma stavo appunto verificando la qualità di visione.
Grazie per i vostri consigli.
-
17-12-2008, 13:28 #2
Meglio se passi alla HDMI, molti TV (non se anche il tuo) hanno una VGA "castrata", cioè incapace di visualizzare certe risoluzioni.
In HDMI non dovresti aver problemi ad agganciare i 1080p.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-12-2008, 15:14 #3
Senior Member
Confermo pienamente!
E' meglio passare da dvi a hdmi in modo da ottenere la risoluzione nativa del pannello senza distorsioni.La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
17-12-2008, 16:41 #4
Member
E pensare che io credevo fosse migliore la VGA, proprio perchè dedicata.
Invece attraverso la VGA il segnale massimo di risoluzione è più basso di quello del pannello fullhd ?
-
17-12-2008, 16:51 #5
Senior Member
In realtà, per esperienza posso dire che non è sempre così...
Sul pioneer la risoluzione massima si ottiene solo via hdmi mentre, su un lcd hitachi da 28" che ho in cucina, la risoluzione nativa (1366x768) funziona solo via vga e via dvi si blocca a 1024x768...
L'unica è fare delle prove con i due tipi di collegamento!La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
17-12-2008, 16:58 #6
Member
Un consiglio: sul tv da 50" che possiedo, quale risoluzione/rapporto mi permette di non deformare le immagini? Io le ho provate di fretta alcune senza beccare quella giusta. Alcune lasciano uno spazio nero al bordo del tv tipo 4:3 ma è un vero peccato!