Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Re: ghost disco fisso

michelemezza ha scritto:
    ecco la conifigurazione:

Acquisizione Terratec Cinergy 600

ciao, a che serve Terratec C...
    grazie.

la terratec cinergy 600 è una scheda di acquisizone video (ingresso S-video per VCR, laser disc o altre sorgenti video), è anche un sintonizzaore FM e un sintonizzatore TV. in accoppiata con D-scaler risce a dare immagini molto buone.
    ciao
    michele

TNX!

info asus P4C800

michelemezza ha scritto:
    ecco la conifigurazione:
    Scheda madre ASUS P4C800 delue (ho esagerato)
    Processore P4 2,6 GHz - FSB 800
    Scheda video ATI Radeon 9600 (128 MB)
    Memoria 512 MB
    Lettore Pioneer A106 (o qualcosa del genere)
    Scheda audio Terratec Aureo Space 7.1
    Acquisizione Terratec Cinergy 600
    Complimenti per l'acquisto.

Consentimi solo di farti due domande sulla MoBo di casa ASUS che avevo adocchiato anch'io ai fini dell'assemblaggio del mio 1° HTPC.

1. Hai provato a verificare se vi sono apprezzabili differenze all'ascolto utilizzando il chip audio on board della MB oppure la scheda Terratec Aureo (mi riferisco, evidentemente, all'esclusivo utilizzo HT)?

2. A quanto ho avuto modo di capire, mi pare che la scheda madre abbia l'uscita audio digitale solo di tipo elettrico e non anche di tipo ottico. Me lo confermi?

In prima battuta, infatti, vorrei risparmiarmi l'acquisto della scheda audio e cerco una MB che abbia necessariamente anche l'uscita ottica.

Saluti Francesco.
    Ultima modifica di oscar_66; 06-01-2004 alle 16:57

MoBo

francesco ciao.

no, non ho ancora provato a utilizzare l'uscita digitale della scheda madre. avevo già in mente di farlo, ti farò sapere. a questo proposito avevo letto delle esperienze di qualcuno del forum che preferiva l'uscita ottica della scheda audio (prova a cercare con il motore di ricerca).

si, la scheda madre ha solo l'uscita digitale elettrica.

ciao michele

Re: MoBo

michelemezza ha scritto:
    ... si, la scheda madre ha solo l'uscita digitale elettrica.
    Grazie Michele.

Come sospettavo. Vorrà dire che mi orienterò su un altro prodotto, presumibilmente Gigabyte.

Saluti Francesco.
    Ultima modifica di oscar_66; 08-01-2004 alle 16:43

Re: 75 e 72 Hz

michelemezza ha scritto:
    grazie leo per le info che mi hai scritto.
    sono tornato oggi da qualche giorno di vacanza.

ritornando al refresh, dopo aver visto film NTSC e film PAL sono mi sembra di poter dire che
    con dischi NTSC il 72 Hz è perfetto (fluidità e sincronismi);
    con dischi PAL devo camiare refresh a 75 Hz e, mi sembra, tutto a posto anche se l'orologio di relcock rimane giallo.

ciao
    michele
    Se reclock rimane giallo, non sta funzionando, disabilita il DXVA dalla configurazione di Theater Tek. All'interno di Theatere Tek devi selezionare, nella sezione audio, reclock audio render, e poi riavvia il TT.
    All'interno di reclock seleziona la tua scheda audio e la tua scheda video e non default.
    Prova a selezionare anche 60Hz per NTSC, oltre che 72 e vedi cosa succede, poi fammi sapere.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

oscar le uniche mobo che ho trovato che ha l audio onboard con uscita ottica sono le abit, nn mi ricordo ma sono un paio, una per intel e una per amd...pero sono abbastanza care..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •