Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

ho fatto proprio così!!!
    ho creato la prima partizione
    poi ho creato la seconda
    poi ho formattato la prima facendo partire l'installazione di xp
    ed infine facendo comunque boot dal vecchio hd da 500GB ho formattato la seconda partizione da 882!!!
    che pizza
    stasere rifaccio tutto, mi sa che ho toppato qualcosa (stavolta lo faccio da strumenti da amministrazione)
    ciao e grazie

I samsung sono solitamente silenziosissimi.

I seagate barracuda, un tempo eran eccezionali, ora non più

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mica tutti, sasà,

l'ultimo da 1,5 tb è un signor disco, transfer rate e tempo di accesso di assoluta eccellenza.....

@zorro 101,

già che ci sei , fai tutto dal cd
    , creazione partizioni e formattazione delle stesse, almeno il s.o. le trova e non scrive null'altro...
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

e che mi scoccia alquanto riaprire il case per staccare l'hd principale (non vorrei far casini)

per il samsung 1,5TB ho letto che ha avuto parecchi problemucci
    vi risulta?

@zorro
    guarda che è normale che la seconda (e le successive) partizione creata sul disco sia di tipo logico. Se la vuoi di tipo primario, devi crearla con un software di partizionamento apposito, tipo Disk Director o Partition Magic, perchè il setup di windows credo sia in grado di crearla solo di tipo logico.
    Ma cmq ai fini dello stoccaggio di dati non c'è alcuna differenza tra le due tipologie.

I 92 mega occupati secondo me sono dovuti alle dimensioni della tabella di allocazione che per oltre 800giga di partizione, si capisce che comincia a diventare pesantina...

come ha detto cesano, quando l'hd è nuovo, va benissimo la formattazione rapida, che ci mette pochi secondi. La formattazione completa ha senso solo quando vuoi eliminare in modo (quasi) definitivo dei dati sensibili.

grazie ancora
    ieri sera ho rifatto le partizioni (e visto che che mi trovavo ho fatto conto pari 32gb la prima e 900 la seconda)
    per le partizioni ricordo che avevo già tribolato con l'hd da 500 GB 2 anni fa!!!
    comunque sono risuscito con gli strumenti di amministrazione di xp a fare tutte e 2 le partizioni non logiche (bastava scegliere anche per la seconda "primaria" anzichè "secondaria" che impone poi l'unità logica)

per il discorso dei 92MB ho provato, prima della formattazione completa qulla veloce ed anche in quel caso c'erano i 92 MB (diventati 92,5 forse perchè passato da 882GB a 900GB)
    a questo punto escludo al 100% che siano settori danneggiati (come avrebbe potuto saperlo con la formattazione veloce?!!!)
    ovviamente ho poi comunque formattato in modo completo (3,5 ore!!!)

per chi fosse interessato al discorso del transfert rate ho provato a copiare dall'hd da 500GB verso questo nuovo:
    144 GB consistente in un migliaio di file circa ed un 100naio di cartelle
    ci ha messo 44 min ed 11 sec
    quindi facendo i conti viene 55,6MB al secondo. quindi conferma pienamente quanto detto da Mike5. (grazie ancora )

ringrazio ancora tutti
    ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •