Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

hard disk più silenzioso?

ciao a tutti
    sto per prendere un nuovo hd da 1TB e sarei orientato sul western digital wd10eacs che da specifiche ho letto che produce 27dbA. (e consuma anche poco 5,4W)
    l'ho trovato a poco meno di 90€, ma vorrei essere sicuro che non sia fastidioso il rumore provocato.
    qualche consiglio?
    grazie
    ciao
    edit: ho dimenticato di dire che ora ho un samsung hd501lj che non ho mai sentito! (ma non ho trovato le specifiche per fare paragoni di db)

la western digital produce degli hard disk (serie Green Power) che oltre a consumare meno, sono molto silenziosi (20db circa), perchè hanno la rotazione dei piattelli a 5400rpm. Non so se il modello che hai segnalato tu sia di questi.
    Oltre a questi, anche i Samsung sono abbastanza silenziosi.
    Ci sono delle recensioni con dati reali del rumore prodotto su alcuni siti web (credo silentpcreview per esempio).

è proprio della serie green, ma sul sito dicono 27db
    comunque non mi fido dei dati soprattutto dei produttori (è come chiedere all'oste se il vino è buono!!!)
    ora guardo il sito che mi hai detto
    grazie
    ciao

Ne ho comprati due un mese fa. Sono molto silenziosi, direi equivalenti al Samsung Spinpoint che ho pure.

Forse, in compenso, non sono il massimo della velocità, ma io li uso su un media server da cui guardo (su un altro PC) anche filmati in alta definizione senza problemi.

Michele

grazie
    ma sono proprio calessi?
    non vorrei doverci impiagare il doppio del tempo per copiare file video di grosse dimensioni (10-20GB) da un disco all'altro!

inoltre risesco a farci il timeshift in alta definizione?
    grazie ancora
    ciao

per quanto + lenti rispetto ai concorrenti a 7200rpm questi dischi hanno comunque throughput ben oltre i 50mb/s in scrittura e lettura, per cui non hanno il benchè minimo problema a fare da storage anche di materiale in HD, il quale passa benissimo attraverso la banda di una lan 100mbit/s (10-12mb/s).

Il PC dove sono montati i due WD fa da file e media server e da muletto P2P sempre acceso. Un disco è dedicato a file server e P2P, l'altro a Media server.

Quando finisco di scaricare qualcosa dal P2P sul disco 1 e lo copio sul disco 2, la velocità di trasferimento e di circa 56Mbps. Quando invece trasferisco un file sulla rete domestica (cavo Cat 5e ma switch solo Fast Ethernet-100Mbps), va a circa 8Mbps (tieni conto che sulla stessa rete viaggia contemporaneamente il P2P, mio figlio che naviga e gioca, etc...).

Quindi i dischi non fanno da collo di bottiglia.

Michele

grazie ad entrambi per i preziosi dettagli
    ciao

@Mike5
    un dubbio:
    stavo rileggengo e ho visto che tu dici 56Mbits ossia 5,6MB/s che non mi pare un granchè.
    per esempio per spostare un eventuale film da 20GB ci vorrebbe circa 1 ora!!!
    ovviamente sei sicuro, vero? non è che sono 56MB/s?
    grazie e scusa ancora per il disturbo
    ciao

Tranquillo, intendeva MByte...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Anch'io sto iniziando a scegliere i componenti per il mio primo HTPC, oltre alla serie Green Power di WD, direi che è stato di recente annunciato un prodotto interessante di Hitachi il Cinemastar 7K1000:

http://www.misa.it/public/upload/3/a...1000_DS_IT.pdf

Il prodotto è disponibile in tagli da 750 gb e 1 Tb.

P.S. Ho saputo che questi nuovi driver equipaggeranno la nuova gamma dei prodotti multimediali di Emtec.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

ringrazio tutti
    preso: 87,60€
    silenziosissimo, per formattarlo c'ho messo 3,5 ore!!!
    ho fatto 2 partizioni: 50GB e il resto 882GB
    2 cose strane:
    sugli 882GB mi dice spazio occupato 92MB!!!
    inoltre la vede come unità logica!!!
    mi sa che devo rifare le partizioni e riformattare!!!

ciao e grazie ancora

Bel disco il Green WD...

per sapere se gira devi appoggiarci sopra l'orecchio

va a 5400 salvo passare a 7200 sotto richiesta dati

per la formattazione c'è anche la "rapida" per non passarci le ore, sopratutto a disco nuovo...

se ti vede i 90 occupati potrebbe essere quel 10% che si riserva il cestino, (di default) nelle unità logiche.
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

c'è solo la cartella system information che non ti fa accedere, ma se la seleziono e vedo le proprieteà dice 0byte!!!
    ma non c'è modo di non averla, io in ufficio sempre con xp non ce l'ho!
    grazie
    ciao

bella....
    cosa hai usato per formattare?
    io di solito parto dal cd del sistema operativo con solo il disco attaccato .........
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •