|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: HELP (HOLO3D e POWERSTRIP)
-
24-12-2003, 10:11 #1
Senior Member
HELP (HOLO3D e POWERSTRIP)
Dopo un lungo periodo di gestazione, sono riuscito ad assemblare il mio primo htpc holo-based, ma al momento ho questo problema:
ho impostato come risoluzione 1024x576, 50hz, e dopo aver centrato l'immagine sullo schermo (16/9 fisso, 200x112 cm), nel momento in cui vado ad attivare la holo3d (che prende in ingresso il segnale interlacciato dal Primare V25), l'immagine proiettata non è piu centrata ma ritorna fuori schermo come era prima degli aggiustamenti fatti con le "freccette" di powerstrip.
La mia configurazione è:
Case OnCinema AVF-1
M.B. Abit IC7-G
Pentium 4 2.6 800 fsb
512 RAM DDR 400
H.D. Maxtor 80GB Sata
Radeon 9500 Zalmanata
PSU Fortron 300 Watt
Ventola per case e dissipatore cpu Verax.
Dove sbaglio ?
Grazie in anticipo e Auguri a tutto il Forum.
Roberto
-
24-12-2003, 11:18 #2
Non è detto che tu sbagli
Se l'HTPC viene usato solo con H3D, ti conviene abbandonare i controlli di ffdshow e passare direttamente a quelli della Holo che sono nel menu Picture.
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
24-12-2003, 11:20 #3
Advanced Member
Mi pare di aver capito che il desktop lo vedi correttamente.
Se è così, potrebbe trattarsi del comando vcr sync della holo; prova a ritoccarlo e vedi che fa.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
24-12-2003, 11:44 #4
Senior Member
Infatti il desktop lo vedo correttamente (una volta ritoccato con powerstrip), il problema nasce quando vado a catturare l'immagine del Primare con la Holo, allora l'immagine proiettata se ne va per conto suo (spostata di 30-35 cm verso destra), è come se la holo non riconoscesse i settaggi fini di powerstrip. (non ho installato ffdshow)
Grazie comunque per i suggerimenti, spero di riuscire a sistemare la cosa. Vi terrò sicuramente aggiornati.
Un abbraccio.
Roberto
-
24-12-2003, 14:37 #5
Ma l'immagine c'è tutta ed è solo spostata
oppure hai l'immagine spezzata in due, come se iniziasse a 3/4 dello schermo e poi reiniziasse dopo?
In quest'ultimo caso è il vcr sync, che di default non è abilitato.
Mettilo su ON.
Altrimenti io resetterei i comandi di powerstrip e userei il menu holo.
Non è che hai lo schermo troppo decentrato rispetto al vpr?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
24-12-2003, 14:48 #6
Advanced Member
vcr sync, senza dubbio.
Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
25-12-2003, 09:34 #7
Senior Member
Aggiornamenti
No, lo schermo è perfettamente centrato, infatti prima dell'htpc uscivo dal Primare con la VGA ed entravo nell'ECP con i 5 bnc e l'immagine è centrata al centimetro, tra l'altro ho provato, una volta ricentrato il desktop con le freccette di powerstrip, a visionare un dvd con theatertek, e l'immagine è perfettamente centrata. Ho riprovato poi a connettere il Primare e l'immagine si risposta. La cosa strana (per me
) è che quando esco dal programma della Holo, il desktop non mantiene più le impostazioni di power strip, ma mi si risposta di nuovo.
Tra l'altro ho notato un altra cosa, ma questa la butto lì così: il programma videoproc.exe della holo, se provo ad aprirlo, mi causa il reboot della macchina.
C'è da soffrire, ma prima o poi ne verrò a capo.
Nuon Natale.
Roberto
P.S. a forza di togliere e mettere il cavo VGA, si deve essere dissaldato il connettore del verde nella presa vga del cavo.
Lì per lì pensavo fosse partito il tubo del crt
, poi mi sono accorto che non era così grave, ma intanto le proiezioni natalizie con gli amici vanno a donne di facili costumi.
-
25-12-2003, 09:36 #8
Senior Member
Aggiornamenti
Aggiornamenti
No, lo schermo è perfettamente centrato, infatti prima dell'htpc uscivo dal Primare con la VGA ed entravo nell'ECP con i 5 bnc e l'immagine è centrata al centimetro, tra l'altro ho provato, una volta ricentrato il desktop con le freccette di powerstrip, a visionare un dvd con theatertek, e l'immagine è perfettamente centrata. Ho riprovato poi a connettere il Primare e l'immagine si risposta. La cosa strana (per me ) è che quando esco dal programma della Holo, il desktop non mantiene più le impostazioni di power strip, ma mi si risposta di nuovo.
Tra l'altro ho notato un altra cosa, ma questa la butto lì così: il programma videoproc.exe della holo, se provo ad aprirlo, mi causa il reboot della macchina.
C'è da soffrire, ma prima o poi ne verrò a capo.
Nuon Natale.
Roberto
P.S. a forza di togliere e mettere il cavo VGA, si deve essere dissaldato il connettore del verde nella presa vga del cavo.
Lì per lì pensavo fosse partito il tubo del crt
, poi mi sono accorto che non era così grave, ma intanto le proiezioni natalizie con gli amici vanno a donne di facili costumi.
-
25-12-2003, 11:06 #9
Che il pc si riavvii utilizzando videoproc.exe è normale
E' un programma nato per la H3D2.
Invece non ho ancora capito se hai utilizzato o meno i controlli di posizione dell'immagine propri della H3D.
Sei già al limite del posizionamento oppure non hai ancora provato?
Purtroppo non so aiutarti per il mancato ripristino delle impostazioni di Powerstrip perchè non le uso in quanto uscendo in DVI proprio non ho accesso a quei comandi.
Però se crei una combinazione di tasti che richiami il setting che hai salvato precedentemente dovresti superare il problema.
Quando esci dalla H3D puoi ricrearti il tutto.
Eventualmente fai un file .bat da utilizzare con lo Streamzap.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
25-12-2003, 15:24 #10
Ehm.... Moghetto, se ci dici a chi o cosa volevi rispondere rimettiamo a posto il tuo messaggio...
Ciao, Peter
-
27-12-2003, 21:01 #11
Senior Member
Con i comandi della Holo3d sono al limite, non ce la faccio a riempire lo schermo. Proverò con il file .bat, una volta che mi avranno aggiustato il cavo video.
A forza di attaccare e riattaccare sono saltate le saldature all'interno della presa VGA .
A lunedì per aggiornamenti.
Grazie ancora per il prezioso aiuto, sprattutto per videoproc.exe, mi stava facendo diventare matto.
Un saluto.
Roberto