|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
04-12-2008, 10:09 #1
Member
Un'ultima informazione per completare il "mio" progetto.
Ciao a atutti nuovamente
sono quasi pronto per ordinare il materiale per il mio HTPC ....copiato spudoratamente da progetti altrui descritti in questo thread
E' mia intenzione installare solo un disco piccolo ma performante per OS e SW ma non per lo storage dei dati. Tutti i dati ( video,foto e musica) stanno sul pc principale di casa, in rete con l'HTPC.
Qualcuno ha esperienza diretta su questo tipo di configurzione? il problema potrebbe esserci principalmente col video.
Io credo e spero che su rete wired non ci siano problemi....e su wireless G?
Posso avere entrambe...ma epr comodità preferirei la secodna ovviamente.
Vi chiedo questo ultimo aiuto e poi non rompo piu'....
-
04-12-2008, 11:35 #2
Senior Member
i bitrate più alti (quelli degli mkv x264) sono di gran lunga inferiori alla banda passante di una wireless draft G quindi in teoria non dovresti avere alcun problema. La pratica però è un'altra cosa e li non posso aiutarti non avendo esperienza diretta in merito.
ciao
-
04-12-2008, 11:50 #3
Advanced Member
ho fatto anch'io la tua scelta da tempo per cui devo dirti che, se i video sono in bassa definizione, allora la G riesce ma se sono in alta definizione da 720p in su allora è necessaria la connessione wireless N spesso in modalità esclusivamente N, ossia se hai + pc in rete tutti devono comunicare attraverso una connessione N per avere le massime performance. poi devi dotarti di un router tosto, io ho il dlink dir655 che è spettacolare, non cade mai! l'ideale comunque è restare wired così sei sicuro che non avrai mai problemi (meglio se fai una rete gigabit)
-
04-12-2008, 12:11 #4
Senior Member
per carità capisco benissmo la comodità di avere tutto tramite wireless... però secondo il mio modestissimo parere se si può evitare è meglio... mi spiego gli hard disk da 1Tera =1000gb costano 89-90euro basta una chiavetta usb e si passa tutto sull'hard disk... perchè non ne aggiungi uno da 1tera al tuo htpc? non so si perdono 5 minuti forse ma si sta tranquilli in tutti i sensi... siamo già inondati da onde elettromagnetiche... quando si può fare a meno è meglio... ma è solo il mio personalissimo parere... nulla +
HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
05-12-2008, 08:44 #5
Advanced Member
ciao
anche io sono dell idea che sia meglio andare in wired e condivido la tua scelta di non mettere hd capienti nel htpc, cosi si evita di infilarci di tutto e si puo buttare via tastiera e mouse.
anche io nonostante abbia 3 hd nel htpc non li uso praticamente mai il Front-end si va a caricare i vario file video/audio/photo dall altro pc direttamente sena chiavette usb o passaggi conplicati.
ciao