Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51

    Un'ultima informazione per completare il "mio" progetto.


    Ciao a atutti nuovamente
    sono quasi pronto per ordinare il materiale per il mio HTPC ....copiato spudoratamente da progetti altrui descritti in questo thread

    E' mia intenzione installare solo un disco piccolo ma performante per OS e SW ma non per lo storage dei dati. Tutti i dati ( video,foto e musica) stanno sul pc principale di casa, in rete con l'HTPC.
    Qualcuno ha esperienza diretta su questo tipo di configurzione? il problema potrebbe esserci principalmente col video.
    Io credo e spero che su rete wired non ci siano problemi....e su wireless G?
    Posso avere entrambe...ma epr comodità preferirei la secodna ovviamente.

    Vi chiedo questo ultimo aiuto e poi non rompo piu'....

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    234
    i bitrate più alti (quelli degli mkv x264) sono di gran lunga inferiori alla banda passante di una wireless draft G quindi in teoria non dovresti avere alcun problema. La pratica però è un'altra cosa e li non posso aiutarti non avendo esperienza diretta in merito.

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507
    ho fatto anch'io la tua scelta da tempo per cui devo dirti che, se i video sono in bassa definizione, allora la G riesce ma se sono in alta definizione da 720p in su allora è necessaria la connessione wireless N spesso in modalità esclusivamente N, ossia se hai + pc in rete tutti devono comunicare attraverso una connessione N per avere le massime performance. poi devi dotarti di un router tosto, io ho il dlink dir655 che è spettacolare, non cade mai! l'ideale comunque è restare wired così sei sicuro che non avrai mai problemi (meglio se fai una rete gigabit)

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    706
    per carità capisco benissmo la comodità di avere tutto tramite wireless... però secondo il mio modestissimo parere se si può evitare è meglio... mi spiego gli hard disk da 1Tera =1000gb costano 89-90euro basta una chiavetta usb e si passa tutto sull'hard disk... perchè non ne aggiungi uno da 1tera al tuo htpc? non so si perdono 5 minuti forse ma si sta tranquilli in tutti i sensi... siamo già inondati da onde elettromagnetiche... quando si può fare a meno è meglio... ma è solo il mio personalissimo parere... nulla +
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729

    ciao
    anche io sono dell idea che sia meglio andare in wired e condivido la tua scelta di non mettere hd capienti nel htpc, cosi si evita di infilarci di tutto e si puo buttare via tastiera e mouse.
    anche io nonostante abbia 3 hd nel htpc non li uso praticamente mai il Front-end si va a caricare i vario file video/audio/photo dall altro pc direttamente sena chiavette usb o passaggi conplicati.
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •