|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
-
06-12-2008, 18:05 #16
Lascerei perdere il discorso sintoampli, almeno fin quando rimani con quel kit di casse: ammesso che riesca a farle andare (il kit non richiede amplificazione esterna, è tutto nel subwoofer) non noteresti grandi migliorie rispetto quanto tu non possa ottenere con una manciata di euro andando a cercare nell'usato una Sound Blaster Digital Live. Se proprio vuoi esagerare cercati un'Audigy 2ZS.
Tuttavia rimango un po' perplesso che tu abbia problemi anche con la decodifica software con Powerdvd: se le uscite analogiche della tua scheda funzionano, se i collegamenti con i minijack sono corretti e se la configurazione è a posto dovresti avere un ascolto regolare sia su DD che DTSUltima modifica di sebi; 06-12-2008 alle 18:17
-
07-12-2008, 17:09 #17
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 54
è quello che penso anche io....ma secondo me è su win vista che non c'è supporto alla decodifica DD e DTS...o sbaglio??
cmq prima avevo una Audigy2Zs...e posso dire che con la attuale scheda audio, le mie casse si sentono molto molto e ancora molto meglio....la audigy2Zs potrei dire che fa schifo come scheda audio in confronto a questa.
-
08-12-2008, 09:03 #18
Originariamente scritto da trunks986
La fa il software (tipo appunto PowerDVD, TheaterTek con il pack audio aggiuntivo, FFDshow etc) o l'hardware (più raramente come nei casi delle creative citate).
Devi aver cura di settare il programma in modo da attivare la decodifica e inviare il segnale alle uscite analogiche della tua scheda.
Se la tua scheda si sente molto meglio della Audigy è una ragione in più per farla andare
In questo modo non dovresti avere problemi a leggere e decodificare uno stream DD o DTS da supporto o da disco fisso.
Per il discorso del segnale compresso acquisito dall'ingresso digitale da una fonte esterna la vedo più dura...per il momento mi concentrerei sul problema più semplice.
-
09-12-2008, 10:07 #19
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 54
Originariamente scritto da sebi
e secondo te cosa dovrei fare??? dopo aver installato sia powerdvd che windvd e nessuno dei due mi fa ascoltare file con quella codifica, non più cosa fare....c'è qualche altro programma che potrei utilizzare??
mi diresti dove prendere dei file audio codificati in DD e DTS??
-
09-12-2008, 11:58 #20
Originariamente scritto da trunks986
-
09-12-2008, 12:05 #21
Credo che non sia un problema configurare il player per le uscite 5.1/7.1 così come credo che non si siano problemi hardware al kit di casse visto che comunque il suono viene riprodotto su tutti i canali. Ti consiglierei, anche se può sembrare banale, di verificare innanzitutto la connessione scheda audio>altoparlanti e quindi di verificare bene la configurazione della scheda audio/S.O.
Quanto ai file audio non saprei aiutarti ma attenzione che, almeno sull'audio DTS, ci potrebbero essere problemi di decodifica col software. Mi ricordo che avevo provato qualcosa in questo senso e l'unico a non dare problemi era VLC. Anche Foobar, nelle ultime release, seppur con il plug-in all'uopo faceva cilecca.
ciao sebi