Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Asus XonarD2 e Xbox360...la scheda non decodifica il dolbydigital??

ragazzi, ho una Asus Xonar D2 collegate a delle casse Logitech G51 e ho un problema che non riesco a risolvere.

In pratica io alla scheda audio tengo collegata la Xbox360 col cavo ottico e sin qui tutto ok. Però se nella dashboard della 360, seleziono il suono in dolby Digital 5.1 le casse emettono un suono fastidiosissimo....mentre se riseleziono stereo digitale sempre nella dashboard va tutto a meraviglia e si sente anche molto bene, ma l'unica pecca è che l'audio è stereo (anche se riprodotto su tutte le casse) e non un vero 5.1. Mi dite come è possibile tutto ciò?? la suddetta scheda non ha la decodifica del dolby digital a livello hardware??

oggi ho fatto un altra prova....ho scaricato da internet dei file audio con codifica AC3 Dolby digital e anche con questi file le casse emettono quel rumore fastidiosissimo (penso sia un fruscio)....che fare?? è un problema irrisolvibile?

Citazione Originariamente scritto da trunks986
    ragazzi, ho una Asus Xonar D2 collegate a delle casse Logitech G51 e ho un problema che non riesco a risolvere.

In pratica io alla scheda audio tengo collegata la Xbox360 col cavo ottico e sin qui tutto ok. Però se nella dashboard della 360, seleziono il suono in dolby Digital 5.1 le casse emettono un suono fastidiosissimo....mentre se riseleziono stereo digitale sempre nella dashboard va tutto a meraviglia e si sente anche molto bene, ma l'unica pecca è che l'audio è stereo (anche se riprodotto su tutte le casse) e non un vero 5.1. Mi dite come è possibile tutto ciò?? la suddetta scheda non ha la decodifica del dolby digital a livello hardware??

oggi ho fatto un altra prova....ho scaricato da internet dei file audio con codifica AC3 Dolby digital e anche con questi file le casse emettono quel rumore fastidiosissimo (penso sia un fruscio)....che fare?? è un problema irrisolvibile?
    dovrebbe essere semplicemente che le tue casse nn decodificano un segnale AC3 Dolby Digital, quindi è un formato che nn supportano...ti servirebbero delle casse superiorie tipo le z5400\5500...

Non credo centrino le casse.
    Penso che la scheda non riesca a decodificare uno stream Dolby digital proveniente dall'ingresso digitale.
    Non conosco la scheda quindi bisogna vedere se bisogna abilitare "qualcosa" nel suo software .

La decodifica dolby digital "live" è un'altra cosa; ossia fà l' encoding DD (su uscita digitale ottica/coassiale") a quanto gli si dà in pasto.
    Ciao

emax81: le quotature integrali e inutili sono vietate dal regolamento, rimuovi la tua precedente e fai più attenzione in futuro, grazie.

e quale sarebbe il problema allora secondo voi???

può essere mai che una scheda di questo livello non abbia la decodifica hardware del segnale dolby digital 5.1??

ragazzi aiutatemi....datemi una soluzione e indicatemmi cosa fare.... e se prendo un amply e lo affianco alla scheda audio?? che succede??

Se e' come da manuale:
    http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Aud...3255_xonar.pdf

L'ingresso Spdif serve solo per registrare l'audio e per "loopback" pagina 11.
    Nelle ultime pagine spiega cose' il "loopback".
    Per cui a quanto dice non effettua decodifiche.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da trunks986
    ragazzi aiutatemi....
    Mi sa che devi (dobbiamo, mi ci metto anch'io) aspettare che venga implementata la funzione nei codec ac3filter:http://ac3filter.net/forum/viewtopic.php?t=130

Ciao

Sono pochissime le schede audio che integrano un chip di decodifica DD e DTS. Credo solo alcune Creative.

Secondo me, è una funzionalità piuttosto inutile. Sarebbe meglio se tu collegassi la console direttamente ad un sintoampli.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Sono pochissime le schede audio che integrano un chip di decodifica DD e DTS. Credo solo alcune Creative.

Secondo me, è una funzionalità piuttosto inutile. Sarebbe meglio se tu collegassi la console direttamente ad un sintoampli.

e se collego la console a un sintoampli....dopo come faccio uscire il suono dalle casse del pc???

che sintoampli dovrei comprare?

Citazione Originariamente scritto da otaner
    Mi sa che devi (dobbiamo, mi ci metto anch'io) aspettare che venga implementata la funzione nei codec ac3filter:http://ac3filter.net/forum/viewtopic.php?t=130

Ciao

speriamo bene...ma quel post è nato nel 2006 e non ancora si è fatto niente.....

Dovresti collegare le casse al sintoampli, nel tuo caso non saprei però dire se è possibile.

Il problema del decoding DD/DTS è che per implementarlo occorre pagare la licenza a Dolby/DTS. Per questo motivo non sarà mai incluso in un software free.

io sul pc ho installato sia powerdvd 8 che windvd8 ma lo stesso i file in dolby dgt non si sentono.... cmq ho windows vista business e la casse sono delle LOGITECH G51.... secondo me spendo meno prendendo un'altra scheda audio che decodifichi in hardware il segnale che mi serve, anche con l'ingresso digitale

ma se dovessi prendere un sintoamplificatore quel dovrei prendere?? ditemi un modello che non superi i 250 euro. ho intravisto qualche modello Yamaha.
    cmq un sintoamplificatore mi servirebbe anche per sostituire quello del mio impianto HI-FI della TECHNICS, dato che quello originale ha problemi e all'improvviso si spegne e non riesco a capire quale sia il problema.
    fatemi sapere

ki mi risp?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •