Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    10

    il problema del 4 per cento


    se le mie informazioni da niubbo sono esatte, i dvd-player pal accelerano la visualizzazione dei film del 4 per cento per cause tecniche (refresh 50hz contro 24 fotogrammi per secondo).
    Esiste un programma in grado di rallentare opportunamente la trasmissione dei dati in modo da riportare la visione e l'ascolto esattamente a quanto è offerto dalla fruizione con pellicola cinematografica?
    Grazie
    Rotel rsp1066, dvd Pio747 e 525, cd Marantz cd4000, finale Musical Technology m7s, Finale Amc 2045, Casse Aedon Audio nps2 / Aliante cnmTower, Aliante Centre, crt Maxivideo dmp1000hq, htpc

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Messina
    Messaggi
    242

    Ciao,

    le release 4.5 e 5.0 di WinDVD hanno questa funzione nei settings-Video, chiamata appunto PalTrueSpeed.Tieni conto però che peggiora(almeno secondo la mia esperienza d'uso)sensibilmente le prestazioni in tutti i parametri: timbrica,dinamica,soundstage...addirittura stabilità armonica( il sonoro a volte,letteralmente,stona ).
    Mah,credo che sia un applicazione interessantissima ma ancora troppo "giovane e immatura" che necessita di un maggior supporto a livello di hardware e drivers.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    156

    Re: Ciao,

    Gioan ha scritto:
    le release 4.5 e 5.0 di WinDVD hanno questa funzione nei settings-Video, chiamata appunto PalTrueSpeed.
    confermo, però non funziona se il tuo display / proiettore è impostato a una frequenza di refresh di 60 Hz, è il caso del mio Z1 a risoluzione nativa.

    En passant, immagino qualcuno avrà già notato che nel Signore degli Anelli nr. 1 l'operazione di "detuning" del solo audio inglese è stata eseguita a priori, mantenendo il video ovviamente accelerato del 4%.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Gioan ha scritto:
    Tieni conto però che peggiora(almeno secondo la mia esperienza d'uso)sensibilmente le prestazioni in tutti i parametri: timbrica,dinamica,soundstage...addirittura stabilità armonica( il sonoro a volte,letteralmente,stona ).
    In questa modalita funziona la SPDIF ??? , perchè mi ricordo bene che la prima versione di Win DVD 4 quando era in PalTrueSpeed gestiva solo le uscite analogiche.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Messina
    Messaggi
    242

    No peval,


    il flusso digitale,consegnato al processore per essere decellerato,continua poi a non essere disponibile all'uscita Spdf della scheda audio,la quale lo prende e lo converte in ogni caso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •