|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: il problema del 4 per cento
-
15-12-2003, 17:21 #1
Junior Member
il problema del 4 per cento
se le mie informazioni da niubbo sono esatte, i dvd-player pal accelerano la visualizzazione dei film del 4 per cento per cause tecniche (refresh 50hz contro 24 fotogrammi per secondo).
Esiste un programma in grado di rallentare opportunamente la trasmissione dei dati in modo da riportare la visione e l'ascolto esattamente a quanto è offerto dalla fruizione con pellicola cinematografica?
GrazieRotel rsp1066, dvd Pio747 e 525, cd Marantz cd4000, finale Musical Technology m7s, Finale Amc 2045, Casse Aedon Audio nps2 / Aliante cnmTower, Aliante Centre, crt Maxivideo dmp1000hq, htpc
-
17-12-2003, 02:01 #2
Senior Member
Ciao,
le release 4.5 e 5.0 di WinDVD hanno questa funzione nei settings-Video, chiamata appunto PalTrueSpeed.Tieni conto però che peggiora(almeno secondo la mia esperienza d'uso)sensibilmente le prestazioni in tutti i parametri: timbrica,dinamica,soundstage...addirittura stabilità armonica( il sonoro a volte,letteralmente,stona
).
Mah,credo che sia un applicazione interessantissima ma ancora troppo "giovane e immatura" che necessita di un maggior supporto a livello di hardware e drivers.
-
17-12-2003, 09:15 #3
Re: Ciao,
Gioan ha scritto:
le release 4.5 e 5.0 di WinDVD hanno questa funzione nei settings-Video, chiamata appunto PalTrueSpeed.
En passant, immagino qualcuno avrà già notato che nel Signore degli Anelli nr. 1 l'operazione di "detuning" del solo audio inglese è stata eseguita a priori, mantenendo il video ovviamente accelerato del 4%.
-
17-12-2003, 09:26 #4Gioan ha scritto:
Tieni conto però che peggiora(almeno secondo la mia esperienza d'uso)sensibilmente le prestazioni in tutti i parametri: timbrica,dinamica,soundstage...addirittura stabilità armonica( il sonoro a volte,letteralmente,stona).
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-12-2003, 11:27 #5
Senior Member
No peval,
il flusso digitale,consegnato al processore per essere decellerato,continua poi a non essere disponibile all'uscita Spdf della scheda audio,la quale lo prende e lo converte in ogni caso.