|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Vista - DVD e ffdshow
-
14-08-2007, 21:48 #1
Vista - DVD e ffdshow
Ho appena finito di reinstallare vista per l'ennesima volta e devo dire che ho raggiunto un ottima configurazione.
Unico neo.... Non riseco ad utilizzare ffdshow per la riproduzione di dvd.
divx-xvid tutto alla perfezione
Video in HD perfetto....anche se audio e video qualsiasi filtro metto va fuori sincrono e se disabilito tutti i filtri funziona benissimo.
DVD - niente. non c'è verso ffdsho non parte.
Dove sbaglio?
-
14-08-2007, 21:58 #2
lasci perdere ffdshow
non ce l'ho con ffdshow per un motivo particolare ma chi in genere tenta di usarlo e ha problemi non è in grado di mettere in condizione quelli del forum di aiutarlo...
segui questo link e prova un'alternativa.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65079
inanzitutto non spieghi quale player stai usando. perchè ffdshow da solo non ne può niente. è l'abbinamento tra i vari pezzi della catena che può generare problemi e questo è quasi impossibile da "assistere" tramite il forum. come si fa? il fatto è che OGGI non è assolutamente necessario avere un catena di sw, filtri ecc. ecc.!
altra cosa "video in hd se metto i filtri di desincronizza"... ma dico stiamo scherzando ma che filtri metti su un video hd scusa...TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
14-08-2007, 22:10 #3
Non capisco la tua arroganza. Io se non conosco risposta o non ho voglia di rispondere sto zitto.
punto primo conosco abbastanza bene ffdshow quindi non c'è bisogno che tu mi dica che ffdshow da solo non fa niente.
Ti ripeto funziona con tutti i formati tranne che con dvd quindi molto probabilmente è una mia svista che qualcuno che magari si è intoppato prima di me sullo stesso problema può facilmente suggerirmi.
Per quanto riguarda i filtri su filmati hd... beh nemmeno ti risponderei.... ma sono buono....
E' chiaro che non hanno bisogno di alcun artefatto.
Il fatto che ho provato a metterle era solo per poro spirito di sperimentazione....
Se leggevi con più attenzione ti saresti accorto che non ho chiesto alcuna delucidazione a riguardo, primo perchè conosco già la risposta e secondo perchè non ho intenzione di utilizzare alcun filtro per contenuti HD.
Non sei tenuto a rispondere per forza.
COnfido in qualcuno più saggio e meno arrogante.
-
14-08-2007, 22:24 #4iaiopasq GuestConfido in qualcuno più saggio
Siccome non misembra che la risposta di red5goahead fosse mirata a offenderti, ma semplicemente a dire la propria opinione, vista la tua reazione direi che per essere la vigilia di ferragosto sei decisamente nervosetto, quidi ti regalo qualche giorno di ferie perchè tu possa riposarti e ricordare che:
Originariamente scritto da Regolamento
Ultima modifica di iaiopasq; 17-08-2007 alle 12:10
-
14-08-2007, 23:02 #5
potrà "non vedersi" i dvd fino a Domenica...
a parte gli scherzi davvero non volevo insultare nessuno io. c'erano anche un sacco di smiles. e poi io sono sempre diretto e poco provocatorio so fatto cosi...
solo che una richiesta così generica di aiuto per di più da un esperto non può avere risposta e il mio messaggio era : esiste qualche altro software in grado di essere più compatto e con report riassuntive che possano dare maggiori informazioni ad altri utenti del forum. si esiste.
mi asterrò nel futuro da toccare l'argomento ffdshow. per carità...TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
15-08-2007, 07:26 #6
Originariamente scritto da giskard
), la prima cosa che mi viene in mente è di verificare se sulla sezione CODECS hai settato la voce RAW VIDEO su "All supported". Per verificare che FFDShow sia attivo, basta poi attivare l'opzione OSD, che manda delle info a video.
Poi ovviamente devi "agganciare" FFDShow al tuo player, ma se già vedi i DVX questo passaggio dovrebbe già essere stato fatto.
Fammi sapere... dopo domenica.Ultima modifica di Marlenio; 15-08-2007 alle 07:30
-
15-08-2007, 09:43 #7
sbaglio o per esempio in zoom player quando lo usavo i dvd venivano proprio gestiti seguendo un'altra via (codec apposito purevideo , cyberlinkg ecc)? ffdshow non veniva lanciato se non dopo la decodifica dell'mpg2 quindi come post processing dello stream YV12?
cioè manca, a mio avviso fondamentale indizio, il player utilizzato.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
15-08-2007, 09:47 #8
Originariamente scritto da red5goahead
Per quanto riguarda ZP, il funzionamento di FFDShow era analogo a quello con TT, e quindi un postprocessing.
-
18-11-2008, 20:53 #9
capita lo stesso identico problema anche a me
come player utilizzo powerdvd 8
ho disabilitato l'acceleraz di nvidia ecc ecc
ma nulla di fatto
con divx va tutto alla perfezione mentre con i dvd non ne vuole sapere
-
19-11-2008, 09:08 #10
Io ho risolto passando a meedio!!!!!
Era un passo che mi spaventava perchè non volevo complicazioni, ma poi dopo un po che smanetti è inevitabile.
Non c'è a parer mio miglior front-end!SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
19-11-2008, 13:50 #11
Originariamente scritto da -rambo-
NB.: Se si usa direttamente il codec mpeg2 di ffdshow, bisogna accertarsi che sia spuntata ANCHE la casella "DVD Decoding".Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
19-11-2008, 21:19 #12
Originariamente scritto da mamach
ho provato con wmp11 vlc ma stesso risultato
riguardo alla casella dvd decoding ho spuntato pure quella