Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Vista - DVD e ffdshow

Vista - DVD e ffdshow

Ho appena finito di reinstallare vista per l'ennesima volta e devo dire che ho raggiunto un ottima configurazione.

Unico neo.... Non riseco ad utilizzare ffdshow per la riproduzione di dvd.
    divx-xvid tutto alla perfezione
    Video in HD perfetto....anche se audio e video qualsiasi filtro metto va fuori sincrono e se disabilito tutti i filtri funziona benissimo.

DVD - niente. non c'è verso ffdsho non parte.

Dove sbaglio?

lasci perdere ffdshow non ce l'ho con ffdshow per un motivo particolare ma chi in genere tenta di usarlo e ha problemi non è in grado di mettere in condizione quelli del forum di aiutarlo...

segui questo link e prova un'alternativa.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65079

inanzitutto non spieghi quale player stai usando. perchè ffdshow da solo non ne può niente. è l'abbinamento tra i vari pezzi della catena che può generare problemi e questo è quasi impossibile da "assistere" tramite il forum. come si fa? il fatto è che OGGI non è assolutamente necessario avere un catena di sw, filtri ecc. ecc.!
    altra cosa "video in hd se metto i filtri di desincronizza"... ma dico stiamo scherzando ma che filtri metti su un video hd scusa...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Non capisco la tua arroganza. Io se non conosco risposta o non ho voglia di rispondere sto zitto.

punto primo conosco abbastanza bene ffdshow quindi non c'è bisogno che tu mi dica che ffdshow da solo non fa niente.
    Ti ripeto funziona con tutti i formati tranne che con dvd quindi molto probabilmente è una mia svista che qualcuno che magari si è intoppato prima di me sullo stesso problema può facilmente suggerirmi.

Per quanto riguarda i filtri su filmati hd... beh nemmeno ti risponderei.... ma sono buono....

E' chiaro che non hanno bisogno di alcun artefatto.
    Il fatto che ho provato a metterle era solo per poro spirito di sperimentazione....
    Se leggevi con più attenzione ti saresti accorto che non ho chiesto alcuna delucidazione a riguardo, primo perchè conosco già la risposta e secondo perchè non ho intenzione di utilizzare alcun filtro per contenuti HD.

Non sei tenuto a rispondere per forza.

COnfido in qualcuno più saggio e meno arrogante.

iaiopasq Guest
    Confido in qualcuno più saggio
    Eccomi!

Siccome non misembra che la risposta di red5goahead fosse mirata a offenderti, ma semplicemente a dire la propria opinione, vista la tua reazione direi che per essere la vigilia di ferragosto sei decisamente nervosetto, quidi ti regalo qualche giorno di ferie perchè tu possa riposarti e ricordare che:

Citazione Originariamente scritto da Regolamento
    ...
    C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori...
    ...
    1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
    ...
    1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;
    ...
    Sospeso fino a venerdì.
    Ultima modifica di iaiopasq; 17-08-2007 alle 12:10

potrà "non vedersi" i dvd fino a Domenica...

a parte gli scherzi davvero non volevo insultare nessuno io. c'erano anche un sacco di smiles. e poi io sono sempre diretto e poco provocatorio so fatto cosi...

solo che una richiesta così generica di aiuto per di più da un esperto non può avere risposta e il mio messaggio era : esiste qualche altro software in grado di essere più compatto e con report riassuntive che possano dare maggiori informazioni ad altri utenti del forum. si esiste.

mi asterrò nel futuro da toccare l'argomento ffdshow. per carità...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da giskard
    DVD - niente. non c'è verso ffdsho non parte.

Dove sbaglio?
    A parte le mie peplessità sul consiglio di "lasciare perdere" FFDShow (e immaginavo la proposta alternativa di red5goahead ), la prima cosa che mi viene in mente è di verificare se sulla sezione CODECS hai settato la voce RAW VIDEO su "All supported". Per verificare che FFDShow sia attivo, basta poi attivare l'opzione OSD, che manda delle info a video.

Poi ovviamente devi "agganciare" FFDShow al tuo player, ma se già vedi i DVX questo passaggio dovrebbe già essere stato fatto.

Fammi sapere... dopo domenica.
    Ultima modifica di Marlenio; 15-08-2007 alle 07:30
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

sbaglio o per esempio in zoom player quando lo usavo i dvd venivano proprio gestiti seguendo un'altra via (codec apposito purevideo , cyberlinkg ecc)? ffdshow non veniva lanciato se non dopo la decodifica dell'mpg2 quindi come post processing dello stream YV12?

cioè manca, a mio avviso fondamentale indizio, il player utilizzato.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    cioè manca, a mio avviso fondamentale indizio, il player utilizzato.
    Esatto.

Per quanto riguarda ZP, il funzionamento di FFDShow era analogo a quello con TT, e quindi un postprocessing.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

capita lo stesso identico problema anche a me
    come player utilizzo powerdvd 8
    ho disabilitato l'acceleraz di nvidia ecc ecc
    ma nulla di fatto
    con divx va tutto alla perfezione mentre con i dvd non ne vuole sapere

Io ho risolto passando a meedio!!!!!

Era un passo che mi spaventava perchè non volevo complicazioni, ma poi dopo un po che smanetti è inevitabile.

Non c'è a parer mio miglior front-end!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da -rambo-
    capita lo stesso identico problema anche a me
    come player utilizzo powerdvd 8
    ho disabilitato l'acceleraz di nvidia ecc ecc
    ma nulla di fatto
    con divx va tutto alla perfezione mentre con i dvd non ne vuole sapere
    scusa come fai ad usare ffdshow con PDVD8?

NB.: Se si usa direttamente il codec mpeg2 di ffdshow, bisogna accertarsi che sia spuntata ANCHE la casella "DVD Decoding".
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    scusa come fai ad usare ffdshow con PDVD8?

NB.: Se si usa direttamente il codec mpeg2 di ffdshow, bisogna accertarsi che sia spuntata ANCHE la casella "DVD Decoding".

ho provato con wmp11 vlc ma stesso risultato

riguardo alla casella dvd decoding ho spuntato pure quella

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •