|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio per assemblaggio htpc
-
14-11-2008, 16:33 #1
Junior Member
consiglio per assemblaggio htpc
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i partecipanti di questo bellissimo forum, grazie a cui consigli sono riuscito a farmi una cultura riguardo all' HTPC.
Avrei pensato di assemblare un sistema htpc, che mi servirebbe anche per giocare, da collegare tramite hdmi ad un ampli yamaha rx-v461 a sua volta collegato tramite hdmi a lcd.
Avrei pensato a:
CASE ; SILVERSTONE LC16
ALIMENTATORE : ENERMAX PRO 525W
MAINBOARD : ASUS P5QL-E
CPU INTEL E8400
DDR II 2GB CORSAIR 800 MHZ
HD SEAGATE 500GB SATA 2
SCHEDA VIDEO ASUS 4670 512 DDR2
SHEDA AUDIO INTEGRATA
MASTERIZZATORE DVD LG 16X
S.O. WIN XP MEDIA CENTER 2005
Avrei una serie di dubbi per voi)
1)e' un sistema abbastanza silenzioso ? Dovrei aggiungere ventola per cpu?
2)la scheda video me la consigliate?
3)i collegamenti htpc tramite hdmi ad ampli e ampli tramite hdmi a lcd permettono di veicolare audio e video? Sarebbe meglio far passare solo audio su ampli tramite coassiale o digitale e portare video direttamente tramite hdmi a lcd?
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi.i
-
15-11-2008, 16:28 #2
Junior Member
nessuno puo' aiutarmi?
-
15-11-2008, 17:40 #3
1-Probabilmente dovrai sostituire il dissipatore per la cpu, ma essendo l'8400 abbastanza "fresco", può essere che basti abbassare i giri della ventola. L'alimentatore mi sembra un pò sovradimensionato, dovrebbe essere sufficiente uno più piccolo (occhio ai db). Come hard disk i più silenziosi sono i nuovi samsung e i western digital caviar.
Per avere maggiori conferme vai sulla guida "scelta dell'hardware" che c'è sul forum.
2-La scheda video è la stessa che ho deciso di prendere io per il mio htpc (ma aspetto dopo natale per vedere se i prezzi si abbassano).
3-in teoria la ati è in grado di veicolare sia audio che video, se così non riesci a farlo funzionare (so che molti utenti hanno avuto dei grattacapi) puoi sempre utilizzare l'spdif per l'audio...
P.S. perchè xp? Meglio Vista...