Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

come funziona per l'audio tramite hdmi?

Ciao a tutti,
    ho una curiosità che spero sappiate risolvermi,
    ho un portatile con uscita hdmi, da quello che vedo e che so porta anche l'audio sulla televisione, infatti si sente (in stereo ovviamente) dalle casse della tv...se ora avessi una televisione con uscita digiitale ottica (spdif...come mi pare abbiano quasi tutte le nuove tv hd) e lo collegassi al mio impianto con ingressi spdif (logitech z5400) riusciro' a veicolare l'audio in ac3/dts (e non solo stereo) ?
    al momento col vecchio pc porto il segnale video via dvi e l'audio direttamente al kit 5.1 via spdif...volevo sostituire il tutto con il solo portatile con hdmi (senza dover comprare una scheda video esterna con uscita ottica)
    grazie 1000
    ciao
    Elio

domanda troppo difficile? ho provato a cercare anche nel forum ma nn ho trovato niente di attinente...

In teoria prelevando il segnale audio dal tv dovresti avere lo stesso che gli invii dal pc via hdmi. Quindi se è un DTS o DD li potrai inviare al Logitech.

Di norma no, non si può...l'uscita digitale ottica dei tv di solito serve per veicolare il DD eventualmente dal decoder integrato DTT, ma se porti l'audio DD tramite HDMI e lo fai uscire dall'uscita ottica, otterrai solo un PCM 2.0...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie a tutti delle risposte...vorra' dire che dovro' comprare una scheda audio esterna seria...avevo provato a prendere una aureon dual usb ma anche questa esce solo in stereo...
    ciao

Ti abbiamo appena dato due risposte assolutamente opposte, c'è poco da ringraziare
    Io proverei a dire di che tv si tratta, giusto per capire...
    Certo che se funziona come dice Dave76 è una bella porcheria...

Altra cosa: il portatile, non è che ha una uscita configurabile come spdif vero?

la tv dovrebbe essere un lg37-5000...dico dovrebbe perchè prima devo comprare i mobili e tutto il resto...poi spero producano ancora quel modello (i nuovi lg col buco nn mi piacciono)...
    purtroppo il mio notebook (samsung nuovo di pacca) non ha l'uscita in digitale (come il toshiba che avevo prima)...provato anche col cavetto apposito ma niente

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Certo che se funziona come dice Dave76 è una bella porcheria...
    Beh..io l'ho constatato sul mio Samsung, ma ho avuto altre conferme da altri utenti su diverse televisioni...al momento non ho ancora sentito di un tv che permette un pass-through audio dall'ingresso HDMI all'uscita ottica (è probabile che l'audio venga decodificato all'ingresso della tv, e poi eventualmente veicolato come PCM dall'uscita digitale, ma essendo un PCM potrà essere veicolato solo come 2.0)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •