Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Intel i7

Citazione Originariamente scritto da RobiX

Per Cyborgh X787
    In una tua parziale configurazione i7 ti sei dimenticato il triple-sli di gtx280,
    un mutuo e un 'abbonamento' speciale con l'enel
    Se giochi anche ad alti livelli penso che una GTX280 sia più che sufficente, se proprio hai bisogno di potenza bruta magari su
    un monitor con una risoluzione impegnativa, basta una HD 4870x2......

o si può attendere le nuove GPU chip GT300...........

Poi saprai meglio di me che se anche implementi un alimentatore da 800Watt, grazie alla modulazione dell' alimentazione anche relativamente a
    mobo con 16 fasi, la richiesta di energia non è mai troppo impegnativa.........chiaro poi che un sistema HI-END consumerà di più di uno entry-level.....

Per il mutuo sono d' accordo nella fattispecie se si punta al top core i7 965 Extreme, modo Foxconn BloodRage o Rampage II Extreme...
    con al seguito dei kit di Ram DDR3 triple channel HI-performance (G.Skill, Crucial Ballistix).....SSD OCZ V2......

in questo caso il portafogli piange ......

ma poi non piange l' utente di codesto mostro di PC .........

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Se lo leghi al concetto di uso che si fa del computer forse un computer duraturo può esistere.
    Certo, ma allora non ha senso comprare roba high end che fra sei mesi sarà mid-level se pianifichi di tenerlo 8-10 anni :-)

Per quanto riguarda me e il mio eventuale pc sono d'accordo con chiaro_scuro:un pc duraturo può esistere se non si è fissati sull'ultima tecnologia del momento.
    Chiaro, ma non ha senso essere fissati neanche al momento dell'acquisto, si spendono solo più soldi.

'Riapro' questa discussione visto che babbo natale ha portato parecchi dindini e magari qualcuno di voi nel frattempo è gia passato a nehalem.Avete novità?

Ora dovrei avere soldi a sufficienza per cpu+motherboard+ram.Quale scheda madre e ram (3x2gb) mi consigliate?

IMHO è meglio attendere primavera 2009 per acquistare un i7 con relative ram triple channel. Sono decisamente troppo costosi al momento, poi se uno ha i soldi può prenderli... io aspetto!

Io ho preso un Q9550 e me lo sono clockato a 4GHz!

appena finito di montare................ 920+gigabyte ud5+3gb 1333

semplicemente mostruoso, avevo un x2 4400 e mi sento di fare un paragone tipo .........renault4 vs mercedes slk ecco il primo che mi è venuto in mente

figuratevi che con megui conversione di un dvd a piena risoluzione profilo x264 dvxa sd hq i tempi si sono dimezzati e credo che abbia ancora qualcosa da configurare meglio

Scusate se mi intrometto, ma leggendo il forum mi è venuta voglia di dire la mia.
    E' un po' di tempo che mi diletto (anche se lo faccio per lavoro) ad assemblare dei HTPC ed i parametri principali che prendo in considerazione (oltre alla qualità del video e dell'audio) sono l'estrema silenziosità e il bassissimo consumo energetico.

Certo che non tutti si possono permettere un Computer apposito, ma per la mia più che ventennale esperienza posso affermare che "un Computer pensato per fare di tutto, fa tutto in modo approssimativo".

Ultimamente mi stanno dando soddisfazione dei sistemi composti da:
    M/B con chipset AMD780G (quindi con video integrato)
    CPU AMD 5050E (Athlon X2 2.6GHz) da 45W max.
    HD W.D. serie Green (che vanno da 5.400 a 7.200 rpm)

Un sistema del genere sicuramente reggerà sino alla scomparsa dei Blu-Ray e non costa un patrimonio.

Saluti a tutti e buon Anno.

Gilberto

P.S.
    Non sono un fanatico di AMD, è che cerco di prendere sempre il componente giusto per l'applicazione giusta. Infatti ho un Q6600 per elaborare i video, ed un E8400 per NeverWinterNight etc.

Per un uso base il sistema che hai proposto va benissimo ma se vuoi fare un po' di postprocessing audio e video porti il sistema a funzionare al limite se non a chiedere più di quello che può dare.

Meglio, molto meglio, un sistema un po' più potente che ti lasci un po' di margine utile anche ad assorbire meglio dei picchi di carico che possono presentarsi per svariati motivi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da giovifree
    appena finito di montare................ 920+gigabyte ud5+3gb 1333
    Mi fa piacere che ci sia qualcuno che ha acquistato nehalem così posso chiedere consigli.
    Io sono ancora indeciso per quanto riguarda le motherboard:o l'asus p6t,o la gigabyte ud5 o la dfi che mi ispira non poco.

Citazione Originariamente scritto da gilgob
    i parametri principali che prendo in considerazione (oltre alla qualità del video e dell'audio) sono l'estrema silenziosità e il bassissimo consumo energetico.
    Per la silenziosità del sistema esiste in questi casi il raffreddamento a liquido anche se da quello che sto vedendo costa molto.Beh per il consumo non posso ribattere...
    Ultima modifica di RobiX; 04-01-2009 alle 08:43

Per la silenziosità del sistema esiste in questi casi il raffreddamento a liquido anche se da quello che sto vedendo costa molto
    oddio si può avere un PC praticamente inudibile anche raffreddandolo ad aria, basta scegliere accuratamente i componenti

Per la silenziosità del sistema esiste in questi casi il raffreddamento a liquido anche se da quello che sto vedendo costa molto.Beh per il consumo non posso ribattere...
    RobiX non credere che il raffreddamento a liquido sia automaticamente sinonimo di silenziosita'. Per esperienza diretta (CoolMaster) ti posso assicurare che il rumore della pompa necessario per mettere in movimento il liquido e' tutt'altro che silenzioso, anzi....

Ciao!!
    HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101

Per un uso base il sistema che hai proposto va benissimo ma se vuoi fare un po' di postprocessing audio e video porti il sistema a funzionare al limite se non a chiedere più di quello che può dare.

Meglio, molto meglio, un sistema un po' più potente che ti lasci un po' di margine utile anche ad assorbire meglio dei picchi di carico che possono presentarsi per svariati motivi.

Ciao.
    Quello che volevo dire è che un HTPC deve fare solo quello per cui è progettato (solo riproduzione).
    Per il postprocessing, etc. devi usare un altro computer.
    Ammetto che il doppio computer sarà un po' caro, ma (perlomeno per me) vedere un film, ascoltare musica, o qualt'altro si possa fare con un HTPC da "salotto" e nel contempo essere assillati dal ronzio delle varie ventole e/o Hard Disk e/o DVD player è uno stress enorme.
    Un HTPC lo considero alla stregua di un impianto Hi-Fi, specialmente oggi che i segnali sono tutti digitali e non vengono alterati dai vari "trasmettitori" interni al computer.
    Saluti.
    Gilberto

Ciao.

Scusate ma ho dimenticato di ribadire anche sul fattore "consumo energetico".
    Non so quanti di voi utilizzeranno un HTPC anche per il postprocessing (considerando di averlo in "salotto", la comodità di lavorarci non è proprio il massimo), ma ammesso che lo facciate, sarà sempre un tempo percentualmente minimo rispetto al tempo che lo utilizzarete come Player; percui fate i Vostri conti sulla differenza di assorbimento (e quindi di € dati all'ENEL) tra un sistema HTPC puro e un sistema molto più prestante. Vedrete che a fine anno, con quello che risparmierete con il Player, vi potrete permettere un computer ad Hoc per il postprocessing.

Ma non ho capito come mai vi siete fissati sui consumi Nehalem è una piattaforma hi-end e quindi anche i consumi non saranno popolari ma non puoi confrontarlo con un htpc come quello dei post precedenti.Hanno prestazioni ben diverse.

E' come se si confrontasse un'utilitaria con un suv od una supercar:ovviamente le ultime due consumeranno molto di più ma sicuramente daranno soddisfazioni maggiori rispetto ad un 1.0 50cv

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •