Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Digitale terrestre e satellitare

Visto che volevo prendermi una scheda digitale terrestre e poi una satellitare la mia decisione era di prenderne due separate entrambe floppydtv che sembrano ottime solo che hanno un unico difetto... costano un po' troppo... ho visto la hvr-4000 della hauppauge che ha entrambi i tuner su un unico slot pci... ora visto che il mio scopo è quello di utilizzare tale scheda con mediaportal... come va? lenta nel cambio canale? funziona perfettamente con mediaportal? lascio perdere e vado sulle floppydtv? si trova a poco + di 100euro... certo il modulo cam è a parte... non so nemmeno io... esistono altre alternative con dvb-t e s2? grazie mille
    p.s. dell'analogico non mi interessa quindi anche se non si prendono i canali fa nulla
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Prova a fare i conti al contrario, il modulo CI della Hauppauge costa 99 euro. La floppy 150euro con modulo CI incluso. Quindi acquistandola e' come se la sola scheda costasse circa 50 euro con la garanzia che funziona sicuramente e che la puoi montare sia frontalmente che posteriormente. Inoltre lavora su firewire e non su USB!

Io vedo piu' vantaggi che svantaggi

senz'altro... discorso corretto il tuo.. era che per prendere le due floppy spenderei davvero tanto... + del mio htpc l'idea rimane sempre quella della floppy però sai se c'è qualche alternativa perchè non valutarla? poi potrei prendere in un secondo momento il modulo CI... e la hauppagge è anche satellitare... la hvr-400 sta su PCI non su usb...

p.s. ci devo pensare un po' diciamo che se volessi vedere solo dvb-t e dvb-s/s2 senza canali a pagamento forse converrebbe di + la hauppauge? alternative? grazie
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Hai ragione, sta su PCI! Quando ho scritto stavo pensando al modulo CI della Hauppauge.

Se non ti interessano i canali a pagamento vai di Hauppauge....

Ma se un giorno dovessero interessarti penso che te ne pentiresti amaramente visto che ti servirebbero 2 CI, uno per DVB-T e uno -S. Quindi doppia spesa e poi non starebbero nemmeno nascosti nel case.

Fossi al tuo posto prenderei subito la satellitare della Digital, tanto esclusi Joi, Mya, Steel che poi sono a pagamento non perderesti praticamente nessun canale.

a dire il vero sarei tentato più dal digitale terrestre... ho l'abbonamento ai canali calcio di mediaset... potrei fare un bel po' di prove... per il satellitare dovrei prima portare il filo nella mia stanza... la cosa è un po' + difficile... cmq sia penso che alla fine vado di floppydtv...

nuovamente nel dubbio visto che adesso avrei anche il collegamento satellitare... l'ho trovata a 120euro comprese s.s. la hvr-4000... quasi quasi la prendo ci faccio tutte le prove del caso con mediaportalsia dvb-t che -s e se va bene la tengo... altrimenti la vendo

il prezzo pare buono,
    attendiamo le prove?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

guarda sono ultra indeciso... certo il prezzo è buono per essere un 4-in-1 però non so... come ti ho detto sicuro la floppy sarà migliore però questa happauage o come si scrive mi stuzzica

si scrive:
    hauawauhardwareauppage ( no aspè, mi sa che il nome è simile a quello di un forum ).

Cavoli, ma nomi un pò più terra-terra...no eh?!
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

visto che ho un abbonamento regolare a sky con cinema e da quello che ho capito se lo richiedo mi dovrebbero dare il decoder sky hd perchè nel pacchetto è incluso anche il canale hd... quindi con la floppy s2 si può vedere sky hd? con la hvr-4000? per il satellite ho visto anche la skystar hd che la vendono con il modulo CI a 100euro... che ve ne pare?

Con la floppy S2 puoi vedere sky HD con la hvr-4000 non si possono vedere i contenuti a pagamento in versione S2 (HD).
    Tra le tre schede personalmente preferisco la floppy ma ovviamente a differenza della hvr-4000 puoi vedere solo i contenuti sat in entrambe le modalità.

P.S. Se non erro puoi richiedere il decoder sky hd pagando 100 euro una tantum.

ma la Technotrend S2-3200 a 99,90 euro C.I. compresa vi fa schifo??
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

deciso mi faccio il regalo di natale e vado di floppy dvb-s2... lascio perdere il digitale terrestre per alcuni motivi... ovvero qua da me si vedono troppi pochi canali e poi non c'è ancora uno standard per l'hd come per il satellite... insomma ci penserò l'anno prossimo quando da me ci sarà lo switch-off... dicevo vado di floppy s2 con CI inclusa su un solo slot... altra spesa da fare è la CAM... alcuni mi hanno consigliato la T-Rex 4.1 e non so se la vendono già programmata... devo vedere un po'... insomma per fine novembre faccio l'acquisto... ho letto molte recensioni e considerano la floppy s2 tra le migliori in cambio canale/stabilità altra cosa a cui tengo molto inserirò la scheda di sky dietro l'htpc e zero fili... insomma htpc ben ordinato

Penso che stai facendo un ottima scelta, ho letto quà e la buone cose su questa scheda, vorrei equipaggiare il mio HTPC con la stessa, facci sapere una volta installata come va con Sky.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •