LG GGC-H20L: problemi visualizzazione blu ray
Buongiorno a tutti.
Come sempre, dopo un aggiornamento del mio HTPC e dopo aver passato notti insonni sul forum a cercare soluzioni agli inevitabili problemi... devo ricorrere a Voi per gli ultimi irrisolvibili enigmi!!!
Veniamo al dunque.
Ho installato ATI RADEON 4870 1gb e il lettore blu ray LG GGC-H20L.
Installazzione perfetta, audio hdmi da scheda perfetamente funzionante con drivers Realtek 2.03. Drivers video 8.10. Colelgamento con DVi>HDMI al mio sintoamplificatore ok.
Non ho ancora installato FFDSOWH in quanto vorrei capire come utilizzare l'accelerazione HW della mia nuova scheda video (aiutino anche per questo...
)
PROBLEMA
Non riesco a riprodurre i Blu ray!!!! (nello specifico, "Il petroliere", comprato per l'occasione e per la prima prova del sistema)....
Ho provato ad utilizzzare POWERDVD8 ultima versione.
I menu riesco a vederli, ma poi quando comincia la riproduzione del film, a volte l'immagine si vede con un forte squadrettio di pixel, altre volte fondo nero con una lina bianca che parte da sx e poi scompare. Altre volte si inchioda del tutto!!!!
Ho provato varie risoluzione del mio plasma (v. firma): 1080i (max consentita dall'HDready)- 720p.
Sempre lo stesso.
Ho provato anche WINDVD9 plus Blu ray ma stessi problemi.
Per inciso, credo di essere anche abbastanza niubbo nella configurazione della scheda video nuova (sono solo riuscito a creare con gli ATT i due profili 2d/3d e almeno la scheda si mantiene abbastanza fresca!!)
Non mi dilungo in altri particolari in attesa di vostri "input"....
Grazie come sempre!!!!
OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS