Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LG GGC-H20L: problemi visualizzazione blu ray

Buongiorno a tutti.

Come sempre, dopo un aggiornamento del mio HTPC e dopo aver passato notti insonni sul forum a cercare soluzioni agli inevitabili problemi... devo ricorrere a Voi per gli ultimi irrisolvibili enigmi!!!

Veniamo al dunque.
    Ho installato ATI RADEON 4870 1gb e il lettore blu ray LG GGC-H20L.
    Installazzione perfetta, audio hdmi da scheda perfetamente funzionante con drivers Realtek 2.03. Drivers video 8.10. Colelgamento con DVi>HDMI al mio sintoamplificatore ok.

Non ho ancora installato FFDSOWH in quanto vorrei capire come utilizzare l'accelerazione HW della mia nuova scheda video (aiutino anche per questo... )

PROBLEMA
    Non riesco a riprodurre i Blu ray!!!! (nello specifico, "Il petroliere", comprato per l'occasione e per la prima prova del sistema)....

Ho provato ad utilizzzare POWERDVD8 ultima versione.
    I menu riesco a vederli, ma poi quando comincia la riproduzione del film, a volte l'immagine si vede con un forte squadrettio di pixel, altre volte fondo nero con una lina bianca che parte da sx e poi scompare. Altre volte si inchioda del tutto!!!!

Ho provato varie risoluzione del mio plasma (v. firma): 1080i (max consentita dall'HDready)- 720p.
    Sempre lo stesso.

Ho provato anche WINDVD9 plus Blu ray ma stessi problemi.

Per inciso, credo di essere anche abbastanza niubbo nella configurazione della scheda video nuova (sono solo riuscito a creare con gli ATT i due profili 2d/3d e almeno la scheda si mantiene abbastanza fresca!!)

Non mi dilungo in altri particolari in attesa di vostri "input"....

Grazie come sempre!!!!
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

forse dico una castroneria, ma hai modo di fare una prova con un monitor in vga?
    potresti escludere un malfunzionamento della sk video (almeno per l'uscita vga)

boh... provato con il Pdvd 7 ultra (aggiornato) che dovrebbe stare insieme al lettore ? o con un altro disco bluray o un semplice DVD ?

@zorro: non so se tramite vga riesce a mandare segnale hdcp senza usare anydvd-hd

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    forse dico una castroneria, ma hai modo di fare una prova con un monitor in vga?
    potresti escludere un malfunzionamento della sk video (almeno per l'uscita vga)
    In realtà ho installato SO e drivers collegando HTPC al mio Acer 19' (max risol. 1440x990 60) e avevo gli stessi problemi.....

Sono veramente affranto... speravo di godermi stasera un bel film ed invece devo ancora smanettare!!!!! Sigh....
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Aggiorna i drivers della scheda video. Io avevo un problema simile con una 3850, ho aggiornato i drivers ed ho risolto. Come player se ce l'hai usa quello fornito con il lettore nella versione retail, credo sia il powerDVD7.3.
    Ciao,

DannyG

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •