|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: collegamento pc - tv lcd [principiante needs help]
-
24-10-2008, 23:30 #1
Junior Member
collegamento pc - tv lcd [principiante needs help]
salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum!
premetto che ho cercato tra le discussioni esistenti qui su av magazine, ma essendo poco ferrato su hdmi e connessioni varie tra pc e tv, sto andando nel pallone e ho troppi dubbi per cui apro un tread per chiedervi aiuto e spero di aver beccato la sezione giusta!
sto cercando di trovare la soluzione migliore per collegare tv e pc secondo la disposizione che si può vedere nell'immagine:
vi posso dire come userò tale pc... non sarà proprio lo scenario tipico di un htpc:
-navigare su internet (20%)
-lavoro (cad / cg)(60%)
-divx e giochi (20%)
x il passaggio cavi vorrei sfruttare la guaina che ho fatto mettere sotto pavimento da 28-32mm.
-non posso modificare la disposizione dei componenti altrimenti avrei fili e fili che girano per casa...
quello che mi aspetto dalla futura connessione è:
un prezzo tutto sommato umano (sapendo che i componenti quali repeater e cavi non costano poco...)
capacita di portare risoluzioni fino a 1920z1200 (che credo sia quella nativa del pannello full hd che voglio usare)
una qualità video esente da sfarfallamenti o artefatti di vario genere....
ah un ultima cosa: le vga dei pc hanno di solito uscite in dvi, che so essere meno affidabile sulle lunghe distanze rispetto all'hdmi, però esistono cavi hdmi-dvi... insomma aiutatemi a mettere le idee in ordine.
grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi
-
25-10-2008, 13:48 #2
Junior Member
up!
nessun consiglio?
-
25-10-2008, 14:16 #3
Ma... qual'è la domanda?
-
25-10-2008, 16:24 #4
Junior Member
pensavo si capisse...
praticamente vorrei sapere qual'è il collegamento migliore che posso fare tra un pc da usare come workstation e la futura televisione lcd full hd.
siccome tra hdmi, dvi, lunghezze di cavi, repeater e perdite di segnale non capisco molto.... chiedo a voi che siete sicuramente piu esperti di me qual'è la soluzione migliore da adottare!
Pier
-
27-10-2008, 08:31 #5
Originariamente scritto da spalanca
Detto questo, la differenza fra DVI-D (o DVI-I) e HDMI è soltanto il segnale audio (che la DVI non veicola al contrario dell'HDMI)...per il resto il segnale video digitale è lo stesso....quindi se non è affidabile l'uno, non è affidabile neanche l'altro!...cmq credo che entro i 10 m non ci siano grossi problemi (con cavi di qualità naturalmente....)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2008, 20:22 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
da ignorante in materia pensavo che se il segnale dovesse arrivare al pannello lcd "disturbato" o debole non avrebbe portato tutte le informazioni necessarie a visualizzare i 1920x1200 ...comunue meglio così
finalmente ho capito la differenza fra dvi-d / -i se è solo per il sonoro non c'è problema, e se ho capito bene posso tranquillamente prendere un cavo dvi/hdmi.
un'ultima cosa... come riconosco un cavo di buona qualità da uno "normale"? per esempio, quelli che trovo sul sito della lindy sono già buoni cavi?
-
28-10-2008, 07:26 #7
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-10-2008, 13:58 #8
Junior Member
cercando i prodotti G&BL ho trovato questo... ritenete che possa gia andare bene? Il connettore sembra sufficientemente piccolo per passare all'interno della guaina corrugata che ho messo.
non so se sia meglio un cavo flat o uno a sez rotonda... voi che dite?
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...ebl-italia.comUltima modifica di spalanca; 28-10-2008 alle 14:23
-
28-10-2008, 14:12 #9
Mi da foto non disponibile...
-
28-10-2008, 15:03 #10
La differenza non è questa ma:
dvi-d: L'interfaccia DVI-D trasporta esclusivamente segnali digitali.
dvd-i: L'interfaccia DVI-I implementa sullo stesso connettore sia i segnali analogici che quelli digitali dell'interfaccia DVI-D.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
28-10-2008, 15:28 #11
ciccio...credo intendesse la differenza fra DVI-D/I e HDMI....almeno questo è quello che intendevo io nel mio post...
-
28-10-2008, 16:55 #12
Junior Member
x dave76, a me funzia il link, comunque ho trovato questo cavo
"Cavo Flat HDMI-HDMI versione 1.3 category 2 Digitale G&BL serie Professional"
da 7,5 metri è a 113€ mentre da 10mt è a 130€.
E' un cavo flat, volevo sapere se posso considerarlo già un buon cavo o se sarebbe meglio considerarne uno diverso.
x ciccio,
riguardo alla differenza tra i vari tipi di connessioni, dvi, hdmi, mi avete risposto in modo chiaro e ora penso di avere le idee un po meno confuse.
Comunque se ho capito bene, credo che non ci siano problemi a connettere un pc dotato di presa dvi (-d oppure -i) con un monitor hdmi, visto che vorrei solo trasportare il segnale video è corretto il mio ragionamento?
-
29-10-2008, 07:50 #13
Ma quello è un cavo HDMI/HDMI...non ti serviva DVI/HDMI? cmq come qualità con quello vai sul sicuro!
-
29-10-2008, 19:41 #14
Junior Member
si in effetti hai ragione, il cavo che ho postato è un hdmi-hdmi...
secondo te è meglio prender eun cavo dvi-hdmi oppure hdmi-hdmi + adattatore?
-
29-10-2008, 19:53 #15
Advanced Member
dipende dalla scheda video che adotterai,nel senso che oggi quasi tutte o più hanno adattatori dvi-hdmi in bundle,o altre che hanno hdmi nativo.Quindi secondo me il cavo che fà al caso tuo è hdmi-hdmi
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond