Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

antec fusion remote max e imon vfd

Ciao a tutti
    ho acquistato da poco questo bellissimo case con display imon e ho ultimato da pochissimo il mio HTPC
    Grazie al forum di problemi nel montaggio e nel settaggio dell'imon nn ne ho trovati anzi...a dire il vero ho un piccolo problemino.
    Come telecomandio uso l'harmony 885,come mediacenter uso l'XBMC versione per windows con la bellissima skin MEDIASTREAM e fin qui....ora vorrei sapere come faccio a far apprendere all'harmony i comandi "freccia giù-sù-dx-sx" della tastiera per spostarmi da un menu' all'altro del mediacenter perche' sono molto più comodipiuttosti che vedere muovere lentamente e non in modo preciso il puntatore del mouse emulato.
    potete darmi una mano?

bye

Ciao,

anche io ho questo bellissimo case, e vorre chiederti un paio di cose

1) A me si accende solo con il telecomando. Come e dove hai collegato le 2 coppie di fili con scritto su ambedue Power SW (nero/bianco e rosso/nero)? Forse è lì che ho sbagliato

2) Come hai "risolto" per montaggio HD? Guarda questi 2 MSG

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=300
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=302

Grazie

ciao

Alex

ciao
    allora x accendere il case anche con il tasto del case è sufficente collegare in parallelo le 2 coppie di cavi,ovvero dovresti tagliare ad una coppia il piccolo connettore e cercare di infilargli i cavettini nell'altro connettore o senno' per fare un lavoro più pulito tagli ad entrambe iconnettori li giunti assieme ed infine gli giunti il connettore come da fotto qui
    invece per gli hd dovresti svitare le 4 vitine degli alloggi di plastica x gli hd per staccarli completamente dal case in modo da mettergli le viti agli hd anche sotto...spero di essermi spiegato bene
    Che tlc usi per comandare il tutto?
    quello originale?

bye

Allora, consideriamo il box HD davanti l'ALi.

La base , almeno il mio, ha solo 2 viti che lo tiene fermo al case, davanti ha due incastri...
    Cmq, se lo stacco e avvito l'HD, qs ultimo non riesco ad inserirlo, perche la base di plastica, per rimetterla al suo posto, la devo inclinare, e con gli HD avvitati non lo sposso fare..... come cavolo hai fatto?

Per adesso uso il suo telecomando, ma appena ho sistemato tutto bene uso l'harmony 688.. e ti aggiorno

ciao

Alex

Anch'io ho il fusion remote max, e non c'e' bisogno di tagliare nulla.
    I passi da segurie per accendere/spegnere il PC sia da telecomando che da tasto sul case sono questi:

1 - dal case vengono fuori due cavetti a due PIN con l'etichetta "Power SW", uno hai cavi rosso/nero, l'altro bianco/blu scuro. Io ho collegato quello rosso/nero alla scheda madre. Questo permette di accendere spegnere dal tasto del case.

2 - il cavo "Power SW" bianco/blu va collegato ai due PIN che fuoriescono da dietro il display, se notate c'e' un piccolo buco nel retro del display dove si vedono i due dentini. Sul manuale non c'e' traccia di questa connessione, e' una schifezza.

3 - il cavo di alimentazione a 4 pin bianco che fuoriesce dall'adattatore a 24pin da mettere tra scheda madre e connettore principale dell'alimentatore va collegato al cavetto a 4pin che arriva dal display.

4 - infine va collegato il cavo USB ad un header interno USB della scheda madre.

Citazione Originariamente scritto da FaTer
    dal tasto del case.

2 - il cavo "Power SW" bianco/blu va collegato ai due PIN che fuoriescono da dietro il display, se notate c'e' un piccolo buco nel retro del display dove si vedono i due dentini. Sul manuale non c'e' traccia di questa connessione, e' una schifezza.
    Ha un verso il cavo?

Tu come hai fatto per gli HD?

grazie

Alex

In genere quei cavi a due pin non hanno verso, cmq io ho messo il nero vicino all'altro nero del connettore presente subito sotto, e tutto funziona egregiamente.

Per gli HD, io ne ho solo uno per ora e l'ho fissato solo dalla parte superiore, sotto e' semplicemente poggiato sui gommini.

Citazione Originariamente scritto da FaTer

Per gli HD, io ne ho solo uno per ora e l'ho fissato solo dalla parte superiore, sotto e' semplicemente poggiato sui gommini.
    Io c'ho provato, ma se li tocco gli HD, si spostano... quindi sui piedini in basso sfiorano appena, non li tengono fermi.... sembra come ci sia qlc errore di progettazione. Non ha senso montarli in questo modo.

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    ... Non ha senso montarli in questo modo.
    Ma fanno rumore a PC acceso? Se non fanno rumore io direi.... fregatene.
    Hai risolto per l'accensione da telecomando?

No, lo farò nel WE, ce l'ho alla casa al mare....

Rumore no, ma mi sembra cosi poco "stabile"....

...per inserire gli HD montati sull'alloggio di plastica per prima cosa devi rimuovere il lamierino supplementare di fissaggio a ridosso della parte in questione per creare più spazio e devi propio inclinare gli HD e cercare,con molta manualità e un cacciavite calamitato,di mettere almeno 1 delle 2 viti per fissare il tutto al case.

Ragazzi ma nessuno sa come faccio ad emulare questi tasti "freccia"sull' harmony 885?
    che Mediacenter usate voi?
    Ultima modifica di virtuality2028; 27-10-2008 alle 21:32

Ciao a tutti, scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma ho un problema.
    Non trovo più il cavo Connettore 24 pin + 3pin per il display lcd.
    Potreste aiutarmi per poterlo ricostruire ?
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •