Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 814

@ciccio
    Aggiungerò comunque il frame doubler al primo post, a qualcuno che odia le telenovele (W BEAUTIFUL anche per me ) potrebbe piacere!
    Con gli script non vedo nessun alone e nessuna scia.......può essere che sia un fenomeno introdotto da un vpr lcd o d-ila?

Sul mio sistema (chiedo una conferma o smentita di marco75 e melvin che l'hanno visto) l'unica cosa che si nota è l'effetto "calore da benzina" in alcune scene.....artefatti di altro tipo a volte sono ben presenti (vedi la scena di the island al 50° minuto.....), ma capita di vederli MOLTO raramente, per fortuna

@marco75
    secondo me sul fronte sw l'htpc ha margini incredibili di miglioramento ed intervento.......la regolazione "fine" dell'antiblur prima o poi arriverà!

Citazione Originariamente scritto da fantasyl
    @ciccio
    Con gli script non vedo nessun alone e nessuna scia.......può essere che sia un fenomeno introdotto da un vpr lcd o d-ila?
    Forse scia no, ma diciamo che i dila per vie delle matrici lente a volte eccedono nel blur... cmq il termini più corretto di quello che vedo è un effetto ghost.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    invece sto cercando un compromesso che migliori un tantino la cosa potrebbe andare un sistema simile al dark frame di sony
    avevo proposto la stessa cosa qualche post addietro ma non mi ha cagato nessuno

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    tutti cercavamo il 24 p ed adesso ci sputiamo sopra
    questa è davvero una perla di saggezza: abbiamo pregato per anni gli Dei di Hollywood di darci il 1080p24 e adesso piangiamo ...

Citazione Originariamente scritto da Fantasyl
    può essere che sia un fenomeno introdotto da un vpr lcd o d-ila?
    può essere !
    Il motion blur è un fenomeno strettamente legato alla lentezza delle matrici e quindi a quelle di natura LCD in particolare.
    Quello che si cerca di risolvere in questo thread è il JUDDER che invece è causato dal 24p.
    PS: forse può dare una spinta il 3D : se non erro per vedere un film in 3D ci vogliono 2 filmati a 60p da sovrappore ... può darsi che inizino a girare a 60p e non smettano più
    Ultima modifica di Marco75; 08-09-2009 alle 07:30
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Se dovessi utilizzare materiale a 720p sarei più che sereno, da fantasyl ho solo visto in casi isolati e giustificati dalla tipologia di scena/movimento telecamera, incertezze da parte dell'algoritmo ma ho la certezza che sarebbero invisibili all'occhio di chi guardasse il film come normalmente si dovrebbe fare.

Ma lui fa benissimo visto che ha vpr hd-ready : io ho fatto diverse prove di downscaling di bluray a 720p ( mentre provavo i pull-down 2:2 e 3:3 dal cristalyo ) ma la perdita di dettaglio rispetto al 1080p è notevole : strada non praticabile per me.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Siamo sulla stessa barca....

ecco!!!
    senza parole!!!
    http://rapidshare.de/files/47982495/...1.2.1.exe.html

lo ho appena provato,bisogna studiarsi le miriadi di opzioni...

installate,fate partire prima il programmino e poi il video...
    e poi divertitevi a trovarvi il setup ideale.
    non avete propio idea dove sono riuscito a beccarlo..
    anzi lo capirete...

sebbene è per tutti,alcune opzioni sono molto pesanti da gestire.
    sarebbe bello che chi ha icore7 lo testi da capo a fondo.
    cmq sia cheapeau agli autori!
    degli autentici miti!
    Ultima modifica di jay; 19-09-2009 alle 11:48

Sto cercando di usarlo ma mi da errore di script in avisynth line 1.....ho la cpu al 27% ma scatta e si blocca...

non sò dirti a me funziona tranne con le opzioni più pesanti ovviamente crasha.
    lo sto provando anche io da pochissimo,
    prova a cliccare sull'iconcina quando parte il video e cambia qualche opzione.
    ovviamente il video deve partire con ffdshow.

smooth playback parameters:double frame rate,triple frame rate,to monitor frame rate.
    ma chi sono?!!!
    Ultima modifica di jay; 19-09-2009 alle 12:09

Mi sono limitato ad installarlo con ffdshow ed avisynth.... ma a parte che non vedo benefici ho flashate di pixel scomposti come se pulsasse...su altri file invece niente pixel scomposti solo che scatta e poi si blocca...mah

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Mi sono limitato ad installarlo con ffdshow ed avisynth.... ma a parte che non vedo benefici ho flashate di pixel scomposti come se pulsasse...su altri file invece niente pixel scomposti solo che scatta e poi si blocca...mah

hai dato un occhiata ai setting dei profili?
    è ovvio che devi trovare l'algoritmo che più ti si addice...
    su quale algoritmo l'hai imposto?
    forse è un pelo meno efficace di quello classico ma non dà quel fastiosissimo effetto telenovela..
    poi alla fine è sempre questione di gusti..
    hai tolto la spunta a replace drop frame?
    anche a me scatta se l'abilito...
    Ultima modifica di jay; 19-09-2009 alle 12:42

Carino ha anche il demo mode ... dovro' comprarmi un I7 perche' sono obsoleto

http://img87.imageshack.us/img87/9743/provac.jpg
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Carino ha anche il demo mode ... dovro' comprarmi un I7 perche' sono obsoleto

http://img87.imageshack.us/img87/9743/provac.jpg
    ho pensato la stessa cosa quando l'ho provata!
    dimenticavo,
    nel caso non usate ffdshow ovviamente dovete tenerle su raw all suported ..

non capisco perchè usando wmpc su alcuni files mi dia l'errore di avisynth e su altri nulla ma con problemi più o meno gravi....la cpu sta sempre sotto il 30%....cortesemente, se hai tempo, mi spiegheresti passo passo che cosa hai fatto dopo l'installazione?

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    non capisco perchè usando wmpc su alcuni files mi dia l'errore di avisynth e su altri nulla ma con problemi più o meno gravi....la cpu sta sempre sotto il 30%....cortesemente, se hai tempo, mi spiegheresti passo passo che cosa hai fatto dopo l'installazione?
    assolutamente nulla,
    ho semplicemente fatto partire mpc poi ho cominciato a giocare con le opzioni
    hai controlla nel box di avisinth?
    la spunta su "aggiungi sorgente video" deve essere disabiltata.
    hai controllato l'opzione color space?
    i benefici sebbene non eclatanti(almeno con quello che ho provato io finora che non è il massimo)
    sono evidenti sopratutto se si abilita la demo mode..
    ora sto tentando di spulciarmi il sito alla ricerca di qualcos'altro...
    il problema è la lingua...che non è traducibile
    Ultima modifica di jay; 19-09-2009 alle 14:35

Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •