|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
-
10-10-2008, 23:34 #1
Stringere la mano a quei geni che hanno inventato le protezioni
Vorrei vedere le foto di quelle persone che hanno studiato modi sempre più complicati - leggi HDCP etc. - per far perdere tempo alla gente.
Dopo però, ne voglio un'altra che li ritrae mentre AnyDVD HD accartoccia le loro stesse protezioni, con tanto amore create, per gettarle infine nel così detto cestino virtuale... riuscirò a realizzare mai questo desiderio?
Ora, dico io, ma è stramaledettamente possibile che se uno vuole mantenere il cloneview su un misero monitor di servizio, che naturalmente è vecchia scuola - DVI sì, ma niente idiozie sull'HDCP - il software player BD di turno dice che ci sono "spifferi in corridoio" e non se la sente di uscire?!?
Cioè, se io non avessi acquistato AnyDVD HD, per vedermi in santa pace un BD dovrei ogni volta disattivare il CloneView (il doppio monitor), perchè il secondo mio monitor non è HDCP compliant e non basta essere "raccomandati dall'amico Friz" - parlo del mio vpr - che invece lo è, per "entrare alla festa".
Una cosa del genere non l'avrei neanche mai provata, ma siccome Iron Man sulle prime faceva le bizze con Any DVD HD ho provato a disabilitarlo per vedere se il problema persisteva. Poi alla fine ho scoperto il workaround ma intanto il bel messaggino intimidatorio me lo sono preso. E quando leggo un msg di errore su un qualsiasi dei miei PCs vado "fino in fondo" per capire come stanno le cose. E le cose stanno come le ho scritte sopra.
Così, tanto per gradire, vi ho fatto partecipi delle simpatie che nutro per queste schiere di fantastici tutori digitali.Ultima modifica di stealth82; 10-10-2008 alle 23:39
-
11-10-2008, 07:58 #2
Come al solito tutti i sistemi anticopia e DRM vanno a penalizzare ed infastidire chi magari è completamente nella legalità, mentre i pirati se la ridono...
-
11-10-2008, 08:06 #3
Come gia' detto senza di loro non avresti l'HD e questi due bambni non si godrebbero lo spettacolo:
http://www.aacsla.com/what/overview
... and enable consumers to enjoy next-generation content, including high-definition content.
Poi devono campare tutti , anche quelli che vivono in Antigua , quelli che fanno CD DVD Hard disk ISP masterizzatori hdfury ... per cui poi un modo si trova di far girare l'economiaCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
11-10-2008, 11:07 #4
Sai perchè vedi solo i bambini nella foto?
Perchè il papà è caduto in una grave forma di depressione in seguito ai fatti legati all'HD Ready, il Full HD, il Dolby TrueHD, il DTS HD, l'HDCP, l'AACS, il BD-Live, l'HDMI, il DVI. Per aggiornare l'impianto in modo che i propri figlio potessero ammirare meglio la scarpina di cristallo di Cenerentola. si è guadagnato la terapia dallo psichiatra.
E meno male che non gli hanno parlato dell'HTPC...
-
11-10-2008, 11:08 #5
Originariamente scritto da baxxx
Per me la smerciano così ma è un'evidente mossa per far girare l'economia che piace tanto a ciuchino.
Devono darti un motivo, valido, perchè tu sia costretto a cambiare tutto, più volte, del tuo impianto. E' così chiaro e lampante.
-
11-10-2008, 11:20 #6
Originariamente scritto da stealth82
dovrebbe ostacolare i pirati
Se facessero prezzi alla portata di tutti non ci sarebbe bisogno di trovare vie alternative.
Un film in DVD dopo anni ed anni costa ancota 15/20 euro, un BR costa 30/40 euro. Non sono certo prezzi popolari.
Se un film in DVD costasse 5 euro (butto la un prezzo a caso) a chi converrebbe perdere tempo a piratare?
I veri pirati sono altriCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
11-10-2008, 12:26 #7
Quindi sarebbe molto ma molto piu' semplice di come fanno adesso
Capolavori come Jumper vanno protetti , poche storie.Ultima modifica di ciuchino; 11-10-2008 alle 12:29
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
11-10-2008, 12:48 #8
Originariamente scritto da ciuchino
Ma dopo che, per uso personale, mi faccio la copia senza perdite da hdmi?
Mi metto a riprodurre bluray su bluray per venderli... dove? Quanto mi costerebbe poi?
Quello lo fanno i professionisti della pirateria, che delle protezioni, nessuna esclusa, se ne fanno un baffo!
-
11-10-2008, 12:54 #9
stealth82, immagino che tutto il thread parli del protocollo di protezione contenuti HDCP, e non del protocollo di distribuzione degli indirizzi IP DHCP.
Mi sono permesso di correggere il titolo del thread.
-
11-10-2008, 12:57 #10
Avevo davvero scritto così?
Sarà la deformazione professionale, o forse cercavo di scrivere veloce come il pensiero
Grazie per la correzione. La prossima volta andrò a letto prima
-
11-10-2008, 12:59 #11
Originariamente scritto da fabris66
Sapete, c'è quell'attore di Star Wars...
-
11-10-2008, 13:01 #12
Originariamente scritto da ciuchino
Originariamente scritto da fabris66
Sai che pizza fare una copia alla velocità di riproduzione...
Cos'è, torniamo ai tempi in cui si doppiavano le VHS?
-
11-10-2008, 13:48 #13
Operatore
Stealth, ti quoto in pieno. L'HDCP in realtà ha avuto un unico scopo: far acquistare a tutti l'intera catena da capo, anche se quella vecchia funzionava alla perfezione ed era più che sufficiente per l'alta definizione. Poi con le varie versioni 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.3a cè stato pure il rischio di doverlo fare più di una volta...
Fortuna che ci sono le isole Antigua, và...
P.S.
Che workaround usi per vedere Ironman su PDVD? E' la versione 2021a? Io ci riesco, può interessare come?Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
11-10-2008, 14:06 #14
Originariamente scritto da Dekyon
Originariamente scritto da Dekyon
The rental came in todays mail, works great. One issue, if you have anyDVD HD make sure remove region code is off.
No problems with BD live or not. Not enabling BD live loads much quicker.
Apparently there are still some of the recalled discs out there.
Mai successa una cosa simile... cioè, l'ho comprato, non l'ho rubato
-
11-10-2008, 14:38 #15
Comprati una PS3 e vivi feliceCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?