|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HD per Linux
-
05-10-2008, 01:03 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Messaggi
- 76
HD per Linux
Ho fatto una piccola ricerca in questo forum e non ho trovato niente, così vorrei almeno menzionarla: è uscita una scheda HD per linux, è della Reel e si chiama eHD, fatta su misura per il suo avantgarde che doveva in qualche modo far vedere l'alta definizione per il satellite senza aspettare che Ati o Nvidia si decidessero a rilasciare le specifiche delle loro schede.
Questa scheda mi incuriosisce poichè sembra che faccia quello che fu la Dxr3 per l'mpeg2, quindi niente settaggi e funzionamento garantito proprio come un STB.
Ora i fanatici del postprocessing mi si aizzeranno contro ed hanno ragione, infatti questa soluzione è per chi non vuole avere problemi (anche se per ora funziona solo con linux e vdr, cioè sinonimo di grattacapi).
Un aspetto negativo è il supporto solo del 720p (1080i), quindi prima di sostenere una tale spesa vorrei vedere se supporta la riproduzione dei BD per esempio.
Per completezza devo dire che la scheda è stata trovata nel forum di Spaghettilinux e qui un utente l'ha comprata ma causa matrimonio ora non si fa più vivo; sarebbe stato interessante capire quali sono le potenzialità, ovvero se funziona solo con i flussi satellitari o anche con contenitori tipo mkv.
Se batto la testa e la compro farò sapereUltima modifica di mamo; 05-10-2008 alle 13:16
-
05-10-2008, 15:01 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 1.410
Da quello che vedo supporta la decodifica HD per HDTV e filmati presenti su disco e già sprotetti.
Per quanto ne so io non esiste ancora una soluzione per vedere BD o HD-DVD con AACS su Linux. Per vederli occorre copiarli su disco con AnyDVD HD usando Windows.
Una volta fatto ciò, comunque, possono essere visionati sotto Linux se si ha un processore attuale. Schede come questa servono solo se si ha un PC (relativamente) poco potente e nelle more che nVidia o AMD (soprattutto quest'ultima) rilascino driver proprietari che facciano la stessa cosa.
Michele