Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Audio Multicanale HDMI/notebook

Salve a tutti,vi chiedo aiuto su un problemino tecnico!Dopo varie lotte e battaglie,sono riuscito a far andare l'audio da hdmi sul mio notebook (Acer 5920 con BD on board),ma il mio onkyo 605,lo vede solo come stereo pcm,o cmq non multicanale come dovrebbe essere!Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?Chi mi aiuta?GRazie mille
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Nessuno mi aiuta??Qualcuno riesce ad uscire in bitstream col notebook via hdmi????
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Credo che ci sia poco da fare con le codifiche HD morph....guarda cosa ho trovato...

I've been looking for a while now at hi-end FULL HD laptops with blu-ray writer which promise the earth in audio output but when your start look at the specs the audio output is up to 8 channels DTS & DD from SD DVD but when it comes to Blu-ray audio output with hi-def sound formats the sound card down mixes to 2 channel only
    Il post in questione era di fine agosto...hai provato a vedere se hanno rilasciato un firmware aggiornato per la scheda audio (realtek HD?)?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Dopo varie lotte e battaglie,sono riuscito a far andare l'audio da hdmi sul mio notebook (Acer 5920 con BD on board),ma il mio onkyo 605,lo vede solo come stereo pcm,o cmq non multicanale come dovrebbe essere!Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Io ho un Samsung R70 collegatp in HDMI a un Onkyo 905 e non ho problemi con l'audio, arriva multicanale se lo è anche la sorgente; probabilmente devi solo flaggare qualche impostazione nel pannello di controllo o nel player che usi affinchè venga utilizzato SPDIF. Io ho un Realtek HD come chip audio se non ricordo male...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    ...affinchè venga utilizzato SPDIF....
    No..il problema è via HDMI solo con le codifiche audio HD...via S/PDIF non mi pare abbia nessun problema...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    No..il problema è via HDMI solo con le codifiche audio HD...via S/PDIF non mi pare abbia nessun problema...
    Per S/PDIF intendevo che probabilmente gli manca solo quancle flag per dire al player di mandare il segnale ancora da decodificare anche tramite HDMI (come faccio nella mia catena), scusa ma non conosco bene tutti questi termini, devo averlo usato impropriamente.
    Ultima modifica di Kappa^; 06-10-2008 alle 11:26
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Salve mi spiego meglio:IL problema è sull'audio hdmi che esce solo in stereo!!!!!!Ho provato tutti player:Windvd nel pannello audio mi da solo 2 canali!!!Ma se utilizzo la spdif escè in dolbyd,ma in hdmi solo stereo,e cosi pe Power dvd,se metto anche la configurazion 6 altoparlanti, la lucina dolby d dell onkyo non si illumina!Rimane sempre in PCM!In pratica in hdmi esce solo in PCM e non Bit Stream,ma se fosse cosi poco male,e che nel ampli si attiva per esempio un DSP,e non riesco a capire se il PCM è multicanale o stereo!!!! AIUTOOOOOOOOOO

morph...il tuo ampli non ha la modalità pure direct? dovrebbe servire per eliminare i vari dsp....
    Cmq se leggi il quote del mio primo post direi proprio che il PCM è a 2 canali....

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    AIUTOOOOOOOOOO
    Per è solo un' impostazione da modifcare... chissà dove però.
    Pannello di controllo? Sicuro che l'HDMI del tuo notebook sia 1.3 e non 1.2?

Anche se fosse 1.2 a me basterebbe uscisse in bitstream il semplice dolby digital!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •