Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problemi con Terratec 5.1

Ciao a tutti!

Oggi ho montato la Terratec 5.1 sul PC, collegata all'ampli DD/DTS tramite collegamento S/PDIF TOSLink, ma ho i seguenti problemi:

1: Il processore segnala la presenza di un segnale codificato in dolby-digital, ma si sentono solo le 2 casse laterali, e il volume è bassissimo (gli slide del volume di windows e della consolle terratec sono inattivi se si usa l'uscita digitale)

2: l'audio, che era fluido tramite le uscite analogiche stereo di una SB 128, ora scatta terribilmente! Ma la scheda non si dovrebbe limitare a prelevare il flusso digitale e mandarlo alle uscite ottiche? In teoria dovrebbe "pesare" meno ora di prima!

Help!

Ciao e grazie per l'eventuale aiuto!
    Mattia.
    ---------------------------------------------------------
    "...and everything under the Sun is in tune,
    but the Sun is eclipsed by the Moon..."

bhe io non ho questo problema ma ne ho un altro da sengalare.

Sempre terratec 5.1!
    Non riesco ad abilitare l'ingrsso di tale scheda, ogni volta che entro nel pannello di controllo e selezione "Registrazione" mi si chiude inaspettatamente
    Ho provato a disinstallare etc, scaricae driver piu' aggionati.
    (faccio notare che sulla partizione HTPC funziona tutto correttamete).
    Altra cosa non riesco a sentire dall'scuita spdf l'audio che arriva dalla scheda tv!
    Ho parlato con l'assitstenza che mi ha suggerito di disinstallare msn, e devo dire che e' servito, l'audio non si intoppa piu'!

cesco

AIUTO aureon fun 5.1

Salve a tutti!Ho acquistato da 2 ore la suddetta scheda, ma ho seri problemi e chiedo la collaborazione di tutti coloro che ne sono in possesso.
    Montata la scheda, avvio, il pc la vede, riconosce prima periferica controllo audio multicanale, poi proprio terratec 5.1...vado per installare i driver, un delirio!
    All'inizio si bloccava sul finale..poi oltre a bloccarsi iniziano i riavvi del pc...ora windows termina l'avvio e appena il pc vede la scheda poco dopo si riavvia.
    Tolta la scheda nessun problema,pc perfetto...qualcuno ha avuto problemi simili?
    Per favore aiutatemi!
    Credte sia difettosa?

edit: ho un amd 2000+, una ECS k7s5a+.

Grazie a tutti

michele togli fgli nforce driver 3.13 se li hai installati, fa conflitto
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

è una banalità, ma non si sa mai: hai disabilitato dal bios l'eventuale scheda audio integrata nella MB?

Ciao!
    Mattia.
    "...and everything under the Sun is in tune,
    but the Sun is eclipsed by the Moon..."

Grazie del consiglio, all'inzio non l'avevo fatto..ora ho fatto anche questa prova...niente!Il pc appena viene riavviato con la scheda su montata impazzisce..non completa neanche l'avvio di Xp..boh..proverò a cambiarla..

edit: grazie anche a Flat Eric x il consiglio!Vi farò sapere..

Michele
    Ultima modifica di MicheleRaponi; 10-03-2004 alle 00:28

Re: Problemi con Terratec 5.1

Mattia ha scritto:
    Ciao a tutti!

Oggi ho montato la Terratec 5.1 sul PC, collegata all'ampli DD/DTS tramite collegamento S/PDIF TOSLink, ma ho i seguenti problemi:

1: Il processore segnala la presenza di un segnale codificato in dolby-digital, ma si sentono solo le 2 casse laterali, e il volume è bassissimo (gli slide del volume di windows e della consolle terratec sono inattivi se si usa l'uscita digitale)

2: l'audio, che era fluido tramite le uscite analogiche stereo di una SB 128, ora scatta terribilmente! Ma la scheda non si dovrebbe limitare a prelevare il flusso digitale e mandarlo alle uscite ottiche? In teoria dovrebbe "pesare" meno ora di prima!

Help!

Ciao e grazie per l'eventuale aiuto!
    Mattia.
    ciao, io ho la medesima tua configurazione di pc, solo la MB e' diversa, ed e' quella meno costosa senza uscita digitale.

ti premetto che con il disco di installazione originale la terratec 5.1. fun e' andata da subito benissimo.

l'analogico stereo "pesa" molto meno sulla cpu rispetto alla semplice estrazione del flusso digitale, e' quindi e' per quello che ti scatta.

di diverso dallo std ho leggermente overcloccato sia la cpu che la radeon 7500, pero' non sarebbe scattato nulla neanche con settaggi std.

hai tolto processi "inutili" dal sistema? porte e periferiche inutilizzate ecc.? io ad es. avevo qualche problema con le porte usb abilitate.

se dovessi avere ancora problemi, mandami uno screenshot dei tuoi settaggi della terratec che li confronto con i miei.

ciao
    Gianni

p.s. la risposta e' anche per Michele
    Ultima modifica di giapao; 10-03-2004 alle 09:36
    giapao at yahoo punto com

Grazie anche a Giapao per la risposta.
    Sono riuscito a far andare la scheda disattivando da bios tutto quello che potesse avere a che fare con l'audio integrato della mia Ecs e il midi...
    Ora il problema che ho è questo: usando TT e collegando la scheda in analogico con un ampli multi-in, affidando quindi la decodifica al scheda, non viene riprodotto il canale centrale!Se invece uso il player in dotazione con la scheda tutto ok per quanto riguarda l'audio, ma non il video perchè non ha i settaggi per le dimensioni dello schermo che invece ha TT.Qualcuno conosce un player che decodifichi e restituisca l'audio analogico multicanale in maniera corretta e permetta la regolazione delle dimensioni dello schermo, anche con vari profili, così come TT?? Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •