Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Usare il PC come telecomando

Ciao a tutti, avei bisogno di capire se esiste il modo di usare il PC come se fosse un telecomando.

Mi spiego meglio; vorrei utilizzare un monitor touchscreen per comandare non solo il PC ma anche gli apparati audio video presenti nella stanza senza dover usare gli altri telecomandi.

Ho cercato molto su internet ma tutto sembra riportare all'uso del telecomando per gestire il PC mentre a me interessa più o meno il contrario.

Nessuno lo fa già e magari mi dice come ???

Grazie 1000 e a tutti... belli e brutti

Franco

E come penseresti di interfacciarti agli altri apparecchi della stanza?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

... il problema sta proprio lì...

Ho trovato questo prodotto :
    http://www.irtrans.de/en/shop/usb.php

Volevo capire se qualcuno lo ha già provato o provato qualcosa di simile (magari più economico ).

D'altra parte per i poketPC esistono dei prodotti per tramutarli in telecomandi e usare la porta IR per comandare gli apparati Hi-Fi.

Il tutto nasce dalla volontà di gestire l'accensione degli apparati (non tanto la gestione), lo spegnimento delle luci e abbassamento delle tapparelle da un touchscreen appeso alla parete. Il touch screen sarà il monitor del PC a cui collegare questo fantomatico apparecchio.

Spero di esser stato chiaro.

Ciao e grazie

F

Parli di domotica insomma...

Direi X10... (lo conosco solo perchè era un'estensione a pagamento di Meedio al tempo)

http://en.wikipedia.org/wiki/X10_(industry_standard)

... ma non credo costi meno
    ... e c'è molto da leggere
    Ultima modifica di stealth82; 23-09-2008 alle 11:47

...ho provato ad approfondie questa possibilità ma da quel che ho capito l'X10 lavora in RF non tramite IR...
    L'IR lo usa solo per ricevere alcuni comandi dall'esterno ma non li trasmette ad altri apparati.
    Almeno così ho capito.
    F

Hmm, per me è terra inesplorata, cmq ero abbastanza certo che si potesse fare di tutto un po'... è anche vero che con gli altri apparecchi non so.

Ricordo cose come questa:

http://www.x10.com/products/x10_ck11a.htm

o questa:

http://www.activehomepro.com/activehome-pro.html

Il punto è che il resto, gli apparecchi, devono essere trattati in modo diverso.

Come fai a spedire un segnale IR dal PC se il suo trasmettitore non è puntato proprio davanti a ciascun receiver, o almeno in una posizione utile perchè ciascun apparecchio riceva il fascio?

Puoi farlo anche con USB-UIRT, e poi Girder o giù di lì, e a quel punto costruisci una macro da spedire a tutti gli apparecchi; ciascuno poi decodificherà il proprio impulso.

Se sei fortunato puoi fare qualcosa con la RS-232.

Prima che un fulmine fulminasse la porta RS232 del mio NAD avevo fatto qualche interessante tentativo con un plugin di Meedio e la comunicazione RS232.

Tutte queste cose, però, non è che siano il massimo dell'omogeneità: prima un programma, poi l'altro...

Penso proprio che mi abbia dato la dritta giusta l'USB-UIRT sembra essere quello che cercavo.

Il problema di raggiungere la componentistica Hi/Fi è relativo in quanto è solitamente tutta in ungolo / lato della stanza ed eventualmente raggiungible con gli extender IR del prodotto.

Adesso basta solo che io riesca (cosa per niente facile) a capire come si integra con prodotti del tipo Meedio, MCE, Elisa etc ... che posso comandare dal touchscreen

Grande dritta... per il momento grazie... altre info o suggerimenti saranno accettati a braccia aperte

F

Con Meedio di sicuro non lo puoi far funzionare... il plugin funziona solo in ricezione.

L'unica è esplorare Girder... e vedere se in qualche modo puoi fargli lanciare dei comandi. Se sì, puoi poi lanciarli da Meedio o da MCE (penso).

Meedio è sempre il migliore

Ciao,
    se ti interessa la domotica controllata da pc, ho trovato questo blog.
    Esiste anche la possibilità di gestire gli apparati con la voce!!
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •