|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: domanda su sw per blu ray
-
19-09-2008, 17:21 #1
domanda su sw per blu ray
Ciao a tutti, ho un problema con powerdvd sui bd, non ci sono settaggi per il gamma e i neri sono troppo neri (basse luci) le poche regolazioni passano da buio ad una luminosità che sballa i colori. Sapete se windvd 9 bd ha regolazioni per risolvere detto problema? Grazie
Ho un pj marquee 8500 ( non ha regolazione del gamma)
scheda video ati 2600 hd
Grazie a tutti quelli che gentilmente mi vorranno rispondere.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
19-09-2008, 23:19 #2
Advanced Member
Visto che hai una scheda ATI, puoi utilizzare il Catalyst Control Center per modificare il gamma!
Se non ricordo male, lo trovi nella sezione "Colore", e puoi regolarlo separatamente per il Desktop (se visualizzi in Overlay) oppure per il 3D (se utilizzi il VRM9).
Dimenticavo: se lo modifichi per il 3D, ti si attiverà solamente in fase di riproduzione del film, senza influenzare le schermate normali, quindi dal pannello di controllo non ti accorgerai di niente.Ultima modifica di YGPMOLE; 19-09-2008 alle 23:27
Un saluto. Leo!
-
20-09-2008, 10:09 #3
Grazie Leo, molto gentile, questa regolazione fiunziona per i blu ray?
Io ho provato a smanettare sui controlli ati, ma non sono mai riuscito a fare nulla, ma proverò ancora.
Cmq ancora grazie.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
23-09-2008, 05:06 #4
Advanced Member
Enzo, non ho la certezza che funzioni con i blu-ray, in quanto ancora non li utilizzo...
Però, visto che la regolazione del gamma va ad interagire con la modalità di visualizzazione (Overlay o VMR9), credo che sia indipendente dal materiale che visualizzi, quindi dovresti essere fortunato.Un saluto. Leo!
-
23-09-2008, 15:43 #5
purtroppo, ho provato, ma il gamma e gli altri controlli non funzionano con il bd !!
Per quello chiedevo se win dvd aveva la regolazione del gamma, visto
che scaricando quello di prova non si riesce a sapere visto che non è abilitato ai bd!!
Grazie cmq della gentilezza etempestività.
ciao
enzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
23-09-2008, 23:08 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da int260
Poi fai partire un DVD con TheaterTek: il suo logo (la "pizza" del film) dovrebbe illuminarsi sensibilmente prima che parta la riproduzione del film.
Se è tutto confermato, il controllo del gamma sta correttamente agendo sul VMR9: a quel punto prova ad inserire il blu-ray e guarda se succede lo stesso; in caso contrario, avrai la conferma che con i BD non funziona...Un saluto. Leo!