Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: vorrei crearmi un HTPC

vorrei crearmi un HTPC

Salve a tutti vorrei appunto costruirmi un buon HTPC prima di tutto lo dovrei collegare ad un videoproiettore passando in hdmi per un sintoampli (onkyo 905) poi vorrei un case piccolo o forse tipo amplificatore(media center), mi potreste dare dei consigli(anche in MP) su dove acquistarlo, sui componenti scheda madre scheda video case ecc. , io sono di Roma.

In alternativa avrei pensato ad un portatile di buon livello tipo il nuovo HP DV5-1080 EL dal costo sicuramente più elevato, che ne pensate è all'altezza di un dekstop ?
    vi ringrazio distinti saluti Maurizio

nessuno può aiutarmi?

ok,
    ok per un case piccolo, ma che dimensioni più o meno?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

be vanno benissimo quelli che hai segnalato nella discussione "scelta del case"

io prenderei il portatile, solo se ti serve "anche" un portatile.
    Ma un HTPC da desktop è molto più versatile ( in fatto di configurazione hardware ).
    Un HTPC con i contro, vai a spendere 1000 euro abbondanti ( intendo, ben accessoriato, magari di cose che nemmeno ti servono ).
    Non parlo di potenza, quad core..VGA di ultima generazione, o cose simili.
    Un HTPC base ( come potrebbe essere la base del mio ), ci spendi forse 400 euro, o meno.
    Magari guarda il link nella mia firma, per prendere spunto.

Primo:

cosa ci devi fare con l'HTPC?
    Ti serve solo per riproduzione video, musica, immagini?
    Ti serve la riproduzione HD ( blu-ray/HD-DVD )?
    Ti serve anche la TV ( e quale: analogica, digitale, satellitare, a pagamento ? ).
    Ti serve anche per giocare....giochi recenti, ergo: scheda video di ultima generazione (conseguenza: aggiunta di calore e rumore)?
    Devi pilotare il tutto da telecomando ?

Quindi, prima...esponi meglio la destinazione d'uso,
    poi verrà il resto.

Per i case, appunto, puoi prendere spunto dal thread della scelta del case.
    Io propendo per Antec, perchè ne ho uno e mi trovo bene, quindi mi sento di consigliarlo, ma ci sono anche altre opzioni.
    Il mio case, non è piccolissimo, ma un buon compromesso tra dimensioni-contenimento del rumore e buona dissipazione.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

grazie per la risposta per quanto riguarda la riproduzione dei film,musica,foto blu-ray ma anche digitale terrestre in hd,con il telecomando è meglio. Per il case va bene anche il tuo.
    Il alternativa andrebbe bene anche un portatile ( hp dv5-1080el costo 1.299 ) ha tutto blu ray scheda video geforce 9600 gt da 512 nuovo processore centrino 2 da 2.54 gli manca solo il masterizzatore blu-ray.
    pensi che sia una valida alternativa ad un dekstop sicuramente meno versatile e sopratutto non aggiornabile ma con quelle careatteristiche potrei star a posto per un pò di tempo.

ti ripeto,
    ha senso se ti serve "anche" un portatile.
    Se ti devi prendere un portatile, per avere un HTPC...bho,
    io non lo prenderei.
    C'è da dire che il portatile ti consumerebbe meno,
    ma avrebbe dischi più lenti.
    Se non ti serve un portatile, io opterei per una soluzione desktop.
    Poi sono 1200 euro.

Io, con la mia configurazione, arrivo a 1200 euro,
    se aggiungo:
    un tuner satellitare con CI integrato e un tuner analogico con encoder hardware.
    oppure cambio il mio lettore BD, e ci metto un lettore masterizzatore BD
    oppure metto una scheda video di ultima generazione.

Magari,
    sentiamo qualcuno che vuole consigliarti un portatile, per quello che vuoi fare tuo...così ascolti più campane

penso che dopo aver smanettato un po' e assemblato l'htpc l'obiettivo finale sia quello di mettersi sulla poltrona telecomando in mano e godersi lo spettacolo... tv, digitale satellitare o terrestre, dvd, bluray e quant'altro... per questo ti consiglio un htpc e non un portatile se poi per altri impegni lavorativi e non già devi prendere un portatile allora è tutto un altro discorso... come dice spawn dipende da che devi farci... l'htpc che ho in firma l'ho pagato 350euro e riproduce tutti i formati fino a 1080p (manca solo il blu-ray)... certo se vuoi la tv dvb-t o dvb-s sali di prezzo... dipende da quello che devi fare

p.s. per dirti i lettori blu-ray per pc stanno ormai sotto i 100 euro quindi se non devi aggiungere moduli tv con 500 euro abbondante ti fai un ottimo htpc...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

ho appena postato questa configurazione su un'altro forum:

per 500 euro

configurazione per un HTPC a basso profilo, con lettore/masterizzatore BD e telecomando incluso:

Antec Micro Fusion Remote 350 ( 150 euro )

AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w ( 55 euro )

Gigabyte GA-MA78GM-S2H ( 70 euro )

Samsung HD 160GB Sata 2 7200 HD161HJ ( 35 euro )

GEIL DDR2-800Mhz KIT 2x1GB ULTRA CL4 ( 45 euro )

LG Masterizzatore BLU-RAY GGW-H20L ( 175 euro )

risparmi 80 euro, se non ti serve un masterizzatore BD, ma solo lettore.
    Oppure investi di più, sulla capienza dell' hard disk.

Con questa configurazione, sei in "LP", a basso profilo,
    quindi, se devi espandere schede PCI, le devi prendere a profilo ridotto.
    Ci sono tuner, con taffe intercambiabili...o direttamente a basso profilo.
    O puoi mettere tuner esterni, collegabili via USB o firewire.

ciao

configurazione perfetta... solo una cosa il mast blu-ray (che anche io voglio prendere) al momento non conviene più di tanto nemmeno per il prezzo (che sono sicuro scenderà) ma semplicemente perchè i blu-ray a singolo strato (25gb) hanno un costo di 10euro insomma il gioco non vale la candela... preferibile un combo che legga i blu-ray e masterizzi i dvd o se non hai urgenza dei blu-ray (ti ricordo che per goderteli devi avere almeno una tv hd-ready) prendi solo un masterizzatore dvd e quando i tempi sono "maturi" compri un masterizzatore blu-ray tanto hai già la configurazione pronta
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

infatti,
    concordo...nemmeno io , ora, prenderei un masterizzatore BD...ma per chi ce lo vuole mettere....c'è!

Restando nei 500 euro, con gli 80 risparmiati, si alza il taglio dell'HD.
    Non avrebbe molto senso, investire i soldi con un tuner, visto che poi si avrebbe spazio limitato per le registrazioni
    Ultima modifica di Spawn75; 21-09-2008 alle 10:01

Sconsiglio anch'io dal prendere in considerazione il portatatile come HTPC, un computer dedicato ti consentirà di assemblartelo su misura e di aggiornarlo nel tempo.

anche una soluzione a basso profilo, per quanto limitata, offre comunque una certa espandibilità,
    sicuramente migliore di un notebook.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •