Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 118

Software per vedere gli Europei 2008

Ho una Pinnacle PCTV DUAL HYBRID PRO PCIE. Che software devo utilizzare per riuscire a vedere gli europei su dtt-hd? Va bene C-Link Power Cinema 5?
    Grazie

come softawe, eccetto MCE e VMC, che non suppoortano l'h.264, gli altri front end dovrebbero andare bene,
    Io mi sto cimentando con mediaportal, che sotto l'aspetto della gestione tv ha molter potenzialità
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Io ho una PCTV dual hybrid usb attaccata ad un eeepc: per l'analogico utilizzo DScaler, per il DTT uso DVBViewer. Funzionano bene (il software Pinnacle non l'ho neanche provato dato che ho visto richiedeva 200 e rotti mega), però non ti so dire in h.264. E' vero che DVBViewer con le trasmissioni in HD va benissimo, ma vanno bene anche altri freeware come altdvb, progdvb, dvbdream però non so se suportano il DTT.

@petratz

h.264 decodifica + interlaccio da 1080i non sono uno scherzo.
    in modalità sw è dura ottenere qualcosa di accettabile quindi
    dicci la configurazione del pc completa. cpu, scheda video , sistema operativo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ho XP
    Amd 4600+
    ram 2 gb
    Geforce 7600 gt

ma la pinnacle in hardware non fa niente?

Con Power cinema 5 o Dvbviewer Pro (e' freeware?) ho bisogno del codec per h264 a parte oppure sono già inseriti nei 2 software menzionati?

Grazie

Mi aggiungo alla discussione con due domande che penso possano interessare anche ad altri:
    1)quali software per il digitale terrestre ci sono freeware e in grado di gestire i codec per l'h.264?
    2)Le schede tipo ati hd2xxx con l'accelerazione hardware potrebbero essere una soluzione per chi come me ha un PIV single core? Si riesce ad attivare l'accelerazione hardware con lo streaming h.264 e se sì con che software di ricezione?
    Che codec mi consigliate come più leggero (anche se con il PIV non credo ci siano speranze).

Grazie mille.
    Alex

Citazione Originariamente scritto da redegaet
    1)quali software per il digitale terrestre ci sono freeware e in grado di gestire i codec per l'h.264?
    completamente free mi vengono in mente Mediaportal (versione TVServer), GB-PVR, MPC (ma non ne sono sicuro), WatchHDTV.
    http://www.team-mediaportal.com/
    http://www.gbpvr.com/
    http://www.codecs.com/download/WatchHDTV.htm

Semi-free DVBViewer (15,00 euro), ProgDVB Pro (25,00 euro).
    http://www.progdvb.com/
    http://www.dvbviewer.com/

Codec H.264 free penso ci sia solo ffdshow (non leggerissimo).

Po
    Ultima modifica di mamach; 06-06-2008 alle 16:36
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

la nuova terratec Cinergy RC

http://www.terratec.it/prodotti/sche...rid%20RC.shtml

ha il codec h.264/avc1 incluso. quindi con questa è possibile
    gestire al meglio i canali dtt h.264 tramite accel.hw.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Che codec mi consigliate come più leggero (anche se con il PIV non credo ci siano speranze).
    Intanto ciao a tutti.. mi sono appena registrato
    Ho visto un codec della Cyberlink h264 specifico per schede Ati a partire dalla x1300. non so esattamente come funga, ma penso che chi ha ati può fare un tentativo.
    si può scaricare gratis un versione trial da 30 giorni dal sito della Cyberlink. se no costa mi sembra 15$.
    Io l'ho scaricato (in versione prova 30g) ieri sera. domani vediamo come andrà sul mio portatile.

Grazie per la segnalazione. Io purtroppo ho una vecchia ati radeon 9600 quindi non credo che vada bene per me, però a qualcuno potrebbe tornare comodo.
    Se sapessi a colpo sicuro che con una nuova scheda video riuscirei a sgravare il processore dalla decodifica, non aspetterei un secondo a cambiare la scheda video, ma in tutte le discussioni che ho letto, ho visto che non è affatto facile riuscire ad abilitare l'accelerazione hardware, soprattutto coi software per il dtt.
    Ciao, Alex

Citazione Originariamente scritto da petratz
    ma la pinnacle in hardware non fa niente?
    Dvbviewer Pro non è freeware. Credo che la pinnacle in hardware non abbia nessuna accelerazione.

fantastica questa scheda terratec! Qualcuno l'ha provata?? dove si acquista quanto costa??
    Ma conviene acquistare ora come ora un prodotto per la ricezione delle trasmissioni hd?

Dvbviewer Pro non è freeware.
    E' vero...semplicemente i 15 euro meglio spesi della mia vita!

Vedo i canali HD con codec Arcsoft che sfrutta DXVA 2.0 della mia Ati HD3870.....risultato processore al 15/20% contro il 90% del MainConcept e il 60/70% degli altri codec. Il tutto con Vista e EVR....direi che oggi non c'è' niente di meglio.
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Lo, so dvbviewer è ottimo, l'ho letto già da più parti. Quello che non sono riuscito a capire è se con una scheda video dotata di accelerazione hardware, la si riesca ad attivare, in modo da riprodurre fluidamente filmati in h.264 anche con processori single core.
    Non c'è nessuno tra di voi che ha maturato esperienze di questo tipo?

Ma hai letto quello che ho scritto?
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •