Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    48

    Casa multimediale Apple-based: cosa ne pensate?


    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum (è da molto che lo leggo ma mi sono registrato solo ora) e spero possiate aiutarmi nonostante questo sia il mio primo messaggio.

    Scrivo qua perché voi dovreste essere abbastanza ferrati in questo campo e altrove non ho trovato aiuto.

    Vorrei sottoporvi un quesito: cosa ne pensate di progettare un sistema multimediale casalingo basato su prodotti Apple?

    Cerco di spiegarmi.

    Innanzitutto per "casa" intendo 3 locali:

    • lo studio;
    • il soggiorno;
    • la camera da letto.


    E' da tempo che desidero fare lo switch Windows -> Mac, ma per qualche motivo ho sempre esitato. La mia idea è la seguente:

    vorrei mettere nello studio un iMac 20" come componente centrale del sistema, e in soggiorno e in camera da letto due Mac Mini per riprodurre DVD, musica e film (musica e film li terrei in un sistema di storage collegato al router wireless n in studio). Il Mac Mini in camera da letto verrebbe collegato al televisore in HDMI o in VGA, mentre quello in soggiorno tramite analogico (composito o S-VHS) visto che sono le uniche connessioni presenti sul televisore.
    Per "costruire" questo sistema vorrei cominciare dalla camera da letto, acquistando dunque un Mac Mini + relativo cavo HDMI-DVI.
    Attualmente in studio ho un PC con installato Windows XP collegato ad un router-modem-access point g: è possibile trovare un escamotage per far vedere al Mac Mini a) su iTunes la mia collezione di musica che ho sul PC Windows (e che ascolto con iTunes); b) i miei film in divx (è sufficiente lo standard g per riprodurli senza lag?)?

    Inoltre, pensate che il Mac Mini sia sufficente per vedere film Full HD via wireless? E per riprodurre backup di DVD (sempre wireless)?
    E a proposito, che programmi ci sono per Mac per godersi i backup dei propri DVD? E "vedono" i backup in rete (e non direttamente sul Mac Mini)?

    Nota: in futuro ho intenzione di acquistare un drobo per risolvere i miei problemi di storage, perciò per ora preferirei evitare di fare altri acquisti in questo senso (ad esempio un disco esterno da collegare al router).

    Quesiti vari:
    1. Creando questo tipo di sistema sarebbe possibile riprodurre due film contemporaneamente? Intendo uno in soggiorno e uno in camera da letto?
    2. Quanto è rumoroso un Mac Mini e quanto ci mette ad accendersi?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.505
    ti rispondo da mac user:
    • si è possibile far vedere la tua libreria su itunes, basta condividerla, vedi qui
    • la connessione di classe g potrebbe essre sufficiente per i divx in bassa definizione a patto di avere un segnale pulito, cioè i mac devono essere vicini e senza troppi muri in mezzo, per i film in HD non è sufficiente, quasi sicuramente avresti dei microscatti
    • il mini è molto silenzioso e si avvia velocemente a patto di avere un paio di giga di ram
    • un doppio streaming non è possibile con un router di classe g, forse con uno di classe n
    • il mac mini costa troppo per quel che vale, con gli stessi soldi assembli un HTPC da urlo e i film in fullhd potrebbero scattare, inoltre il sistema mac è ancora poco sviluppato per questo tipo di applicazioni, dovresti completarlo con software di terze parti come quelli della elgado, per cui pensaci

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    143

    Non ho molti consigli da darti ma anche io sto pensando ad una soluzione "analoga". ho già iMac ( acquisto straconsligliato e lo dico da ex utente win), io ho il 24" e non ho nessun rimpianto!
    vorrei estendere anche io la rete conun mac mini, ma sto aspettando che si rinnovi visto che è da tanto ne parlano e nonho urgenze. lo collegherei all'ampli via hdmi e poi da li videoproiettore e tv.
    Ho i tuoi stessi dubbi su streaming, non saprei da dove cominciare, ma posso rassicurarti che le reti miste win+mac e itunes non sono assolutamente un problema. resta da verificare se l'hardware e la connessione g/n riesce a gestire i segnali HD e/o DVD SD.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •