Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mia ipotesi di HTPC

Mia ipotesi di HTPC

Sto pensando seriamente ad un HTPC realizzato con i seguenti componenti:

CASE: SuperPowerHTPC (aka X-Bone)
    MOBO: GigaByte GA-EP45-DS5
    CPU: Intel Q9300
    RAM: OCZ DDR2-1200 PC2-9600 KIT 2x1GB

Per il momento ho individuato questo hardware, sono pero' ancora indeciso su video, audio, e storage. Cosa ne pensate? Suggerimenti?
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

Per solo uso htpc...eccessivo

Se ti serve per altro è ok...............

Ps..se fossi in te prenderei una MOBO con chipset p35...............

Vorrei anche giocare ad alcuni giochi strategici e farci (un minimo) editing video dei filmati da videocamera.
    Cmq una Gigabyte con P35 la tovo a 30/40 euro in meno di quella postata da me, non mi sembra una differenza enorme.
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

Per la mobo non è una questione di costi ...........
    Il fatto è che le motherboard basate su il p35 avendo diversi bios e revisioni alla spalle sono piu' mature e stabili rispetto alla controparte basate sul p45,di recente uscita.........

http://www.tomshw.it/motherboard.php...d-intel-p45-25

Dico la mia: Per uso "puro" HTPC prendere una scheda madre con il nuovo chipset P45 sembra in ogni caso una buona idea, lo diventa di meno se si intende adottare una scheda video molto performante, in tal caso il chipset diventa di importanza molto secondaria.

Aggiungere un ottimo HD da 750 GB tipo il Western Digital WD7500AACS
    dal costo più che accessibile.

Per il case non dico niente, questione di esigenze e gusti.

Aggiungi un buon BD e sei pronto.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea

Per il case non dico niente, questione di esigenze e gusti.

Aggiungi un buon BD e sei pronto.
    Tu quale case proporresti? Ho scelto quello perche' mi pare abbia un buon rapporto prezzo/caratteristiche e per le dimensioni (sono sicuro che mi lascero' trascinare dall'entusiasmo da espansioni).

Qual'e' un buon BD secondo te?

ma una bella configurazione amd, con un case, tipo Antec NSK2480 ( quello che ho in firma ), microATX e lettore BD Lg ?

A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Se ti interessa anche il masterizzatore BD sicuramente il modello LG GGW-H20 lo si trova a meno di 200 euro, oppure stesso modello senza masterizzatore BD a circa metà prezzo, mi pare che siano tutti piuttosto soddisfatti di questo modello.

Mi è sfuggito il fatto che mi chiedevi anche del case, non conosco il case di cui parli, magari metti un link per poterlo vedere, comunque vedo che parti da una configurazione ATX, mentre per quanto mi riguarda l'HTPC che sto configurando e su base micro ATX. In ogni caso il mio case è questo SilverStone Grandia GD02-MT black, puoi vederlo quì http://www.silverstonetek.com/produc...gd02mt&area=it Comunque come ho già detto, il case è una cosa estremamente soggettiva quello che posso dirti che i SilverStone sono ottimi case, molto cari ma secondo me ben fatti, se non li conosci guarda la seri per formati ATX.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    il case è una cosa estremamente soggettiva
    si ok, ma bisogna anche vederne la funzionalità e l'efficienza...

ci sono case che sono dei "frullatori" e in ambiente HTPC non ci fanno proprio una bella figura,
    altri che costano un occhio della testa e magari non valgono nemmeno la metà di quello che costano.

Io consiglio un Antec NSK2480, come quello che ho io...
    ha la psu integrata da 380watt, 2 ventole da 120mm regolabili.
    Io sinceramente, con il case a 30-40cm...lo sento appena appena, fa più rumore il mio portatile...figuriamoci a 2 metri di distanza.

L'Antec microATX che cito è questo:

questo è il mio modello "customizzato":

A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Questa e' una recensione qui' sul forum del case che ho menzionato. Io sinceramente vorrei un case ATX, il microATX non mi sembra molto espandibile.

Ho poi dimenticato che ho assoluto bisogno del WiFi (usero' la LAN per connessione al router/NAS e il Wifi per mandare la musica all'Airport Express collegata a hifi in altra stanza), esistono schede madri che lo integrano? O in ogni caso e' piu' conveniente aggiungere una scheda wireless?

@Spawn 75

Concordo al 100% che si debba valutare e vedere la funzionalità e l'efficienza, non ho mai detto il contrario, ho detto infatti questione di esigenze e gusti come tu stesso affermi, non conoscendo il case scelto da FaTer non posso dare nessuna opinione in nessun caso.

Citazione Originariamente scritto da FaTer
    QuestaIo sinceramente vorrei un case ATX, il microATX non mi sembra molto espandibile.
    Beh, senza dubbio la scelta ATX rende le cose molto più semplici per espandibilità ecc. personalmente ho scelto una solozione micro ATX per non discutere con mia moglie... Ha una certa avversione per queste cose, in questo modo limito i "danni"

Schede madri con WIFI ce ne sono diverse, con il chip P45 ad esempio questa Asus P5Q3 Deluxe/WiFi-AP, che supporta anche il protocollo N, ottimo se hai un router N. Oppure questa "bomba" sempre Asus
    P5E3 Premium/WiFi-AP, chipset X48, wireless N, DDR3(problema per le ram da te scelte). Per la cronaca con questa MB puoi navigare in iternet senza accedere a windows (sempre che tale funzione interessi..)

Ciao

già...nel reparto wi-fi, vai tranquillo con Asus su full ATX.

Dopo aver studiato (un bel po') sono tornato con una nuova configurazione in mente. Da premettere che vorrei una soluzione che mi garantisca espandibilita' (quindi ATX) e longevita' (con il rischio che sia una configurazione spropositata per HTPC, almeno i componenti base come la mobo li voglio "future-proof").
    Mi serve WiFi 802.11n perche' tutto il mio storage e' collegato ad una Apple TimeCapsule che fa da router wifi, da backup wireless, e da NAS per un totale di 1,5 TeraByte per i 3 computer (incluso questo HTPC) che ho in casa.

La configurazione:

CASE: Silverstone LC20S-M
    PSU: Enermax MODU82+ 625W
    MOBO: Asus P5Q3 Deluxe/Wifi @n
    CPU: Intel E8400
    CPU COOLER: Scythe Ninja Mini
    RAM: Corsair TWIN3X 1333 2GB DDR3 (obbligato dalla mobo a prendere DDR3)
    HDD: Western Digital WD5000AAKS (per cominciare)
    SCHEDA VIDEO: ??? (probabilmente fanless)
    SCHEDA AUDIO: per il momento audio della scheda madre, in seguito Asus HDAV 1.3
    LETTORE OTTICO: masterizzatore DVD DL NEC gia' in mio possesso

accessori:
    - Card reader per vano da 3,5"
    - telecomando Logitech Harmony One
    - blu-ray drive LG
    - secondo HDD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •