Ciao, ho appena installato con apprezzamento dal punto di vista prestazionale ludico una nvidia 9600gt sul mio htpc su cui ho ricominciato a giocare un pochino.

L'audio lo sento collegando la scheda madre via spdif al Home Theater quindi mi aspetterei di non avere audio su HDMI come con la precedente ATI

Il problema sorge su un disturbo audio che mi produce scoppiettii sugli autoparlanti del televisore in maniera random.

Il televisore ho provato a collegarlo sia con cavo dvi to HDMI sia con adattatore dvi->HDMI e poi cavo hdmi come in precedenza era connessa la ATI 3470, in entrambi i casi i drivers riconoscono il collegamento come HDMI.

so che la scheda a un connettore 2 pin per la connessione spdif che al momento ho lasciato vuoti.

Per ati avevo disabilitato i drivers audiop HDMI, per nividia non sono riuscito a trovare alcun audio driver ne settaggio relativo all'audio su hdmi, qualcuno ha avuto stesse esperienze o problemi o sa come evitare questo fastidioso disturbo che mi costringe a disabilitare gli speaker del televisore ogni volta che seleziono l'ingresso HDMI?

Grazie