Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

HTPC front end - situazione attuale - quale?

Bene bene,

mi sono ordinato tutto l'HW per il mio prossimo futuro HTPC.
    Non ho voluto esagerare come componenti ma puntare sulla qualità magari risparmiando solidini dove non avevo la necessità dell'ultimo grido.

Comunque in definitva sto per assemblare questo "coso"

MB: M2A-VM
    Ahtlon X2 black +5000
    2 Gb ram
    DVD pioneer DVR-212 (che spero silenzioso e comunque di riuscire a silenziare a livello decente con Nero drive speedl)
    ATI Radeon 256 Pro (passiva)
    ventolone Thermaltake - Ruby ORB (dicono 17 dB speriamo bene...)
    Sound blaster X-FS
    Case Antec Fusion 430 (quello che mi è sembrato più efficiente e bello esteticamente)

Mi ero già letto tutto su meedio convinto di installare quello come front end e mi ritrovo la sorpresa che meedio ... è morto.
    O meglio ora è Yahoo Go TV.

Quindi l domanda in breve è la seguente.

Ad oggi quale fornt end mi consiglate?
    Ho letto on po' di cose e mi sono fatto questa idea:

- XP MCE: molto usabile funzionale ma non può usare ffdshow , grande pecca e poco configurabile

- Vista MCE bello ma ancora un punto di domanda per molte cose.

- Yahoo go TV: nessuno ne parla più mentre prima parlavano tutti bene di meedio... è ancora la stessa cosa o è tutt'altra cosa?

- Media Portal, che è free ma come va? (qui c'è una bella guida: http://www.projecthtpc.co.uk/htpc_software.html)

- cosa altro?

Lo so che è cosa anche di gusti ma vorrei un front end configurabile per usare i vari ffdshow ma non labirintico quando devo sedermi in poltrona a vedere semplicemente un DVD.
    Per ora l'uso sarà prettamente
    -film e fotoshow (quindi DVD divx x264 e H264)
    - visualizzazione semplice di alcune pagine web prestabilite da richiamare semplicemente da telecomando

In un futuro forse installerò anche una scheda DVB sat quando ce ne sarà qualcuna con supporto DVB S2 - H264, per ora mi basta il dreambox.

Con questo uso in definitiva cosa sarebbe meglio secondo voi come front end?
    Ultima modifica di Giovannibg; 01-01-2008 alle 17:29
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

"quando ce ne sarà qualcuna con supporto DVB S2 - H264"

Guarda che c'e gia

OK coreggo

Volevo dire: "quando ci sarà qualche scheda DVB S2 H264 dal costo abbordabile..."
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    OK coreggo

Volevo dire: "quando ci sarà qualche scheda DVB S2 H264 dal costo abbordabile..."
    skystar hd 110 euri spedita e passa la paura

Ok grazie per il moemnto passo

Ma resta la mia domanda.

Ad oggi quale front end è meglio usare visto il mio utilizzo?

Uppo perchè interesserebbe nche a me....
    ..... ci vorrebbe stealth82 ..........

Ciao
    Meteor

Ti posso dire che Meedio grazie agli sviluppi degli ultimi 2-3 mesi è riuscito a interrompere il turbine autodistruttivo nel quale ero piombato a motivo di ffdshow e compagnia bella.

Ha riconquistato l'HTPC per quello che dovrebbe essere... uno strumento di intrattenimento user friendly... naturalmente una volta che è configurato e, in una maniera infinitamente più difficile di ffdshow. La differenza sta nel fatto che al contrario di ffdshow dopo diverso tempo ti lascia potentemente soddisfatto.

Guarda, a volte accendo l'HTPC solo per ricordarmi quanto bello è. Ed ora, films e serie televisive le guardo veramente

Mi ci sono voluti quasi 4 anni - ovvero partendo dal preciso istante in cui ho letto la parolina HTPC per la prima volta - per capire a cosa davvero servisse un HTPC...
    verso metà di luglio tutti i tasselli si sono incastrati perfettamente e ci sono finalmente riuscito. Ora so a cosa serve!!!

Dovrei fare un filmato per far capire il livello di coinvolgimento
    Ultima modifica di stealth82; 06-09-2008 alle 17:34
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Ti posso dire che Meedio grazie agli sviluppi degli ultimi 2-3 mesi è riuscito a interrompere il turbine autodistruttivo nel quale ero piombato a motivo di ffdshow e compagnia bella.
    ....scusa l'ignaranza....che poi adesso se uno lo vuole scaricare...(dove?) dovrebbe essere MeediOs... e ancora:
    è consultabile la tua guida Meedio Essential: Primi passi anche per MeediOs?

Ha riconquistato l'HTPC per quello che dovrebbe essere... uno strumento di intrattenimento user friendly... naturalmente una volta che è configurato e, in una maniera infinitamente più difficile di ffdshow.
    ....sì, questo lo immaginavo.....

La differenza sta nel fatto che al contrario di ffdshow dopo diverso tempo ti lascia potentemente soddisfatto.
    .....è per questo che voglio rifarmi un HTPC........
    e lasciare il Mutiplayer.

Mi ci sono voluti 3 anni - dal preciso momento in cui ho letto la parolina HTPC per la prima volta - per capire a cosa davvero servisse un HTPC[/B]: ora lo so!!!
    ....io lo avrei capito....si tratta di metterlo in pratica.
    Volevo iniziare un pò a studiare e volevo, anche grazie a voi (te) portire nella direzione giusta.
    Le strade a mio modo di vedere (anche perchè avete fatto due ottime guide e i 3ad sono molto letti) sono MeediOS e/o Mediaportal a voi la scelta....dove mi butto?

Dovrei fare un filmato per far capire il livello di coinvolgimento
    Non sarebbe male un filmatino su YouT.

...Grazie ancora per le Info.

Ciao
    Meteor

MediaPortal non lo conosco quindi non posso parlare né bene né male. Sta a te confrontare.
    MeediOS è ancora in cantiere... ma presto - si spera - sarà disponibile la prima Milestone.

Io parlo ancora di Meedio... quello che tutti dicono morto. Morto è ufficialmente morto, ma il punto non è questo; infatti community è ancora fiorente e piena di entusiasmo.

La mia guidona può essere ancora utile per capire un po' come funziona. Poi c'è il thread di supporto. Le ultime pagine sono molto importanti e contengono molte informazioni utili.

Meedio da scaricare lo trovi qui: http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=2111

Io ti consiglio la 1.41. La 2.55 è zeppa di plugin e per chi comincia è dura capire come funziona tutto.

Il secondo passo e cominciare con un tema: il Chrome.
    Ha un ottima guida per il setup, non solo del tema in sè ma anche dei plugins coi quali dialoga felicemente.

Qui: http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=3387
    Qui le istruz.: http://tinyurl.com/5zeglw

Per il resto ci vediamo sul thread di supporto di Meedio
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Grazie 1000,
    ho capito dove andare.....
    ci sentiremo di la.

Ciao
    Meteor

Bene per ora divertiti con meedio... poi se tra qualche mese non sei soddisfatto passa a mediaportal che con le ultime release sta funzionando molto bene anche come integrazione di ffdshow e gestione serie tv per le quali c'è un apposito plugin. Cmq sul forum ufficiale non manca nulla...
    Ciao!
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

ciao animale81,
    adesso MediaPortal come va con Vista?
    Grazie.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Con vista non posso aiutarti perchè uso XP sp2.... ma con XP tutto ok, anche la parte TV...
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

ok,
    grazie.

Io per ora uso Vista MCE, mi trovo bene...
    Ho testato altri front-end, sinceramente sono più configurabili, più espandibili,
    ma non so cosa sia, c'ho preso gusto con Vista
    Poi ho notato che carica in un attimo dopo l'avvio del SO, altri front-end ci mettono molto di più, da quello che ho visto.

Spero che "ufficializzino" il prima possibile il nuovo "TV Pack 2008" di Vista, così da implementare in modo nativo, quello che non fa adesso MCE ( televideo, doppio tuner, miglior gestione dei canali..e altro ).

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    adesso MediaPortal come va con Vista?
    Va bene, ci mette un pelino a caricare, ma va decisamente bene e supporta anche EVR.

Io non uso il TV-Server, ma il metodo classico per le TV.

L'unico problema chè ho è la registrazione perchè spesso si incarta la scheda, ma non ho mai aprofondito tanto perchè preferisco usare il software della scheda.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •