Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Non riesco ad attivare il Crossfire di due radeon 3870 Ultimate Sapphire - HELP

Scheda Madre ASUS P5K
    Memoria 2gb
    Procio Intel dual core 6750
    due schede radeon ultimate hd3870 512mb

Installo il SO (XP-Pro) solo con una scheda sapphire.

Qualche giorno dopo compro l'altra.

La installo, metto l'alimentazione, lasciando il monitor attaccato alla prima, dentro trovo il cavetto con su scritto "crossfire": però siccome ci sono due ponti uguali sulle due schede, penso che devo mettere tutti e due i ponticelli.E così faccio: non vedendo alcun verso le inserisco entrambe come vedrete in foto, riavvio la corrente, e pare che sia tutto ok, almeno apparentemente.

Riavvio, il sistema parte, ma la seconda scheda non viene vista, così come sul menu avanzato non compare l'opzione crossfire da spuntare.

Leggo su vari forum che bisogna reinstallare i driver, lo faccio, ma non succede nulla.

Cosa ho dimenticato, omesso o sbagliato?

Uno scatto di come stanno collegate le due schede in xfire dentro la p5k..

Totale in HD

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ciao sasadf ilprimo errore che noto è l'utilizzo di due ponticelli cross fire devi usarne solo 1.io nella mia configurazione utilizzo il primo (quello vicino alla staffa per capirci),per quanto riguarda i driver,su vista ho installato i driver per la seconda scheda e basta.il catalyst control center non mi fa vedere nessuna impostazione sul cross fire ma che sia attivato non è in dubbio le prestazioni nei giochi aumentano e di molto.spero di esserti stato d'aiuto in caso contrario chiedi sono qua.

ok, adesso ne tolgo una...

Poi riporto

walk on
    sasadf

scheda inserita bene(prima era messa male...), e

....adesso appena accendo trova(finalmente) il nuovo hardware(nuovo controller VGA).

Ho prima seguito il tutorial che ho trovato qui:

http://www.tomshw.it/forum/le-guide-...soluzione.html

Quindi, ho disinstallato i driver della scheda video, e li ho reinstallati.
    Magìa, riconosceva due schede 3800 ati(perchè non 3850? ).

MA, appena entro nel catalyst Control Center, l'opzione di attivazione del crossfire non c'è!!

>>>Continua>>>

Allora, ristacco tutto, disinstallo i driver, scarico gli 8.8.

Installo i driver della prima scheda, tutto ok.

Spengo, stacco la prima scheda e inserisco la seconda al posto della prima per vedere se funziona: tutto ok, posso spegnere e procedere all'inserimento nel secondo SLOP PCI EXP.

Inserisco accendo e qui casca l'asino: indica periferica VGA giusta ma senza driver e non c'è stato verso di inserire..

Adesso riprovo ad inserire la scheda una alla volta: ho una fatto una cazzatina...

A pc acceso mi son acccorto che la seconda scheda non ci avevo inserito l'alimentazione integrativa, e l'ho fatto al volo!!

Vediamo cosa succede...

>>>CONTINUA>>>

Adesso le due schede sono installate: vengono entrambe riconosciute, FINALMENTE anche dentro al catalyst control center: il problema è che però la spuntature di attivazione del crossfire non c'è.

ORa mi sorge un dubbio..

Il tutorial è di ottobre 2006: non è che nel frattempo l'ATI, vista la diffusione dei sistemi crossfire ha automatizzato tutto!?!?
    E, di conseguenza, il crossfire si attiva da solo?

Possibile che millemila utenti usano il crossfire ed io sia l'unico povero Cristo che si sta impazzendo così?!?!

walk on
    Sasadf

Fatto sta che ad esempio il 3d mark 2006 mi vede una sola scheda, e nessun crossfire....

walk on
    sasadf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •