Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scheda video per pc portatile

Ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare quale scheda video installare su un portatile, o eventualmente con quale scheda video comprare un nuovo portatile (tanto a breve cambierò il mio)? Ho la passione di montare filmini con Pinnacle o simili e visto che sarò ingegnere meccanico a breve uso programmi di disegno 3D.

Grazie a tutti comunque.

Francesca
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Trovare un portatile con scheda video altamente performante non è impresa facile, comunque esiste questo modello HP 9350EL, che monta una scheda grafica nVidia 8800M GTS, direi un ottima scheda video per un portatile, anche se onestamente di portatile in questo computer rimane ben poco visti i suoi 20,1".
    Altrimenti, per rimanere su un genere di portatile "normale" una 8800M GT è una scheda molto diffusa (quindi ampia scelta di PC equipaggiati) ma con enormi differenze a livello prestazionale rispetto alla prima.

Ero orientata verso un portatile con schermo minimo da 18", più piccolo è scomodo per le applicazioni grafiche, lo so che è fastidioso da portare in giro però non sono una che gira in continuazione con il portatile. Avevo visto i nuovi modelli della Acer, tipo l'8920G con scheda video nvidia geforce 9650M GS, com'è? Io credo sia buono. Questo modello ha lo schermo da 18", ma è molto leggero, pesa più o meno quanto il mio vecchio 15"!
    Grazie per i consigli.
    Francesca
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Ho visto anche io il portatile acer e non costa tantissimo, per quello che ha (bluray con audio hd...) credevo che stava 1500 euro invece costa meno.

Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    Acer, tipo l'8920G con scheda video nvidia geforce 9650M GS, com'è?
    Il computer al quale sei interessata è senza dubbio un ottimo PC, ma le differenze nella scheda grafica sono abbastanza marcate specialmente nei processori sequenziali e l'interfaccia di memoria vedi tabella sotto.:

GeForce 9650M GS
    Core 32
    Clock core (MHz) 625
    Clock shader (MHz) 1250
    Clock memoria (MHz) 800
    Quantità memoria 512MB
    Interfaccia di memoria 128-bit

GeForce 8800M GTS
    Processori sequenziali 64
    Core Clock (MHz) 500
    Shader Clock (MHz) 1250
    Memory Clock (MHz) 800
    Memoria massima 512Mb
    Interfaccia di memoria 256-bit

Concludendo possiamo dire che l'utente medio non si accorgerebbe mai delle differenze tra le due schede anche se dovremmo vedere l'insieme hardware dei due pc per essere più precisi, nel tuo caso specifico l'uso di programmi 3D richiedono potenze molto elevate ed in questo caso probabilmente la differenza un po' la noteresti, avevo segnalato la 8800M GTS perchè è una delle schede top dopo la 8800M GTX ancora più performante anche se non saprei quale portatile in commercio ne sia dotato.

@wasabi, ho visto il pc on line a 1700 euro pù o meno lo stesso prezzo dell'HP

Anche io l'ho visto intorno a 1600-1700 euro!

Non mi ero accorta della differenza tra le due schede, di solito vedo solo i Mb dedicati, l'ho specificato, di informatica non capisco molto!

Grazie per i consigli.
    Ciao,
    Francesca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •