Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Mediaportal + Skystar a scatti

Ciao a tutti,

ho installato sul mio htpc una scheda satellitare skystar2 ho effettuato la sintonia dei canali utilizzando mediaportal e ad esclusione dei bouquet Rai e Mediaset tutti gli alti vanno a scatti. L'audio è continuo ma l'immagine scatta ogni circa 10sec. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? No riesco a capire a cosa possa essere dovuto anche perchè sui rai e mediaset non ho questi problemi

Grazie

Ciao

Spiz

Citazione Originariamente scritto da spiz78
    ho installato sul mio htpc una scheda satellitare skystar2 ho effettuato la sintonia dei canali utilizzando mediaportal e ad esclusione dei bouquet Rai e Mediaset tutti gli alti vanno a scatti. L'audio è continuo ma l'immagine scatta ogni circa 10sec.
    Vediamo se indovino... tutti i canali DVB-S con risoluzione inferiore a 720x576 (quindi, per esempio, SkyTG24 oppure Viva Polska, tanto per rimanere su HotBird) vanno a scatti e nei file di log di MediaPortal trovi delle voci con scritto "Continuity error..."

E' così ?

Saluti,
    xavier.

cosi però è impossibile fare neanche una previsione.. non sappiamo il sistema operativo, l'hardware utilizzato e tanto meno il filtergraph quindi i codec impostati. Non sappiamo se sta usando il modulo tv interno di Media Portal o il tv server/client.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao!

@xavier: esatto ho trovato i messaggi di errore che dicevi! cosa potrebbe essere?

@red5goahead hai ragione...ho windows mce 2005 rollout 2 sp3, p4 3ghz 1gb ram e una scheda video ati hd 2400 pro hdmi,utilizzo i filtri cyberlink pdvd8 sia per il video che per l'audio ho provato anche a cambiarli ma il risultato è lo stesso. Per quanto riguarda mediaportal uso il tv server esterno. E' possibile installare il tv engine anche sulle ultime versioni di mediaportal? Perchè devo dire che la soluzione tv server non mi piace molto e poi non avendo degli altri client non mi serve a molto.

Grazie per l'aiuto

Ciao

Spiz

@xavier: esatto ho trovato i messaggi di errore che dicevi! cosa potrebbe essere?
    Mi sono sentito diverse volte con Simone Chemelli, che fa parte del team di sviluppo.

Secondo lui la causa è il "segnale debole o disturbato".

Io gli ho risposto che allora non si spiega perché con qualsiasi altro software (es. MP 0.2.3.0 o DVBViewer 3.9.4) la visione sia perfetta.

Tuttavia, se Simone avesse ragione, ci sarebbe ben poco da smanettare: bisognerebbe montare un amplificatore sul cavo sat.

Per saperlo devo trovare il tempo di smontare il pc dal salotto, portarlo in soffitta e collegarmi direttamente alla parabola sul tetto.

Nel frattempo guardo la TV con la 0.2.3.0.

Saluti,
    xavier.

Chernelli è solo un tester (almeno cosi mi disse) quindi dice quello che gli dicono cioè ca**zate , ed io faccio lo svliluppatore ed analista di sw quindi so cosa faccio e dico ai clienti e colleghi dell'assistenza quando realmente non so qual'è il problema sparo caz. per prendere tempo
    Il fatto che ogni tanto perde qualche fotogramma (fastidiosissimo) cosa che capitava anche a me durante gli Europei di Calcio che ho visto sia su Rai 16/9 che su RAI HD (solo in alcune occasioni) non dipende dal segnale perchè lo stesso spezzone di riferimento visto dopo con MPC-HD sugli stessi ts della cartella del timeshift non davano problemi (stesso ts , stesso min./sec.) Recentemente (oggi) sulla RC2 se non sbaglio hanno inserito una nuova versione del tsreader. Comunque la prova da fare potrebbe essere quella di disinstallare il modulo tv server/client ed utilizzare quello contenuto in Media Portal che è meno sofisiticato ma se non sbaglio non utilizza il timeshifting sempre e quindi è più simile ad un player classico come il Terratec Home Cinema. Poi controllare che realmente il filtergraph stia lavorando in acce. hw per escludere che sia un problema di cpu troppo carica. diciamo che con Ati, PDVD8 dovremmo essere nella condizione giusta ma una controllata con graphedit la farei.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ho provato a rimuovere il tv server/client e ad utilizzare quello di mediaportal e il problema non si presenta più! Ora funziona davvero bene. L'unica cosa che ho notato che la decodifica h264 è in grigio non capisco se non è abilitata o se è mi obbliga ad utilizzare il filtro che è selezionato. C'è qualche canale fta che posso utilizzare per testare l'h264?
    Comunque a questo punto è confermato che non può essere il segnale anche perchè ho la parabola sul balcone con un cavo di 5 metri...

Grazie

Ciao

Spiz

questa cosa del codec bloccato non l'ho capita. anche perchè se vai nei settings da dentro Media Portal quella opzione è attiva.

Si, era attiva con il server/client tv installato. Ora dopo averlo disinstallato non lo è più. La voce è ancora presente ma è grigia con il codec selezionato (MPC Video decoder) è possibile che comunque la decodifica funzioni solo che non conosco un canale con il quale fare la prova, qualcuno sa quando trasmette rai hd?

Ciao

Spiz

Ah ora ho notato anche io che all'interno di media portal è attiva...boh bisognerebbe provare...

Comunque proverò a segnalare sul forum di mediaportal i fotogrammi skippati utilizzando il tv server...

ciao

Spiz

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Chernelli è solo un tester (almeno cosi mi disse) quindi dice quello che gli dicono cioè ca**zate , ed io faccio lo svliluppatore ed analista di sw quindi so cosa faccio
    Ergh... ho chiesto aiuto a lui perché tempo fa avevo letto nella sua configurazione che aveva una SkyStar2, tu hai un altro hardware di conseguenza non ho chiesto nulla qui. Non era mia intenzione scatenare tuoni e fulmini.

non può essere il segnale anche perchè ho la parabola sul balcone con un cavo di 5 metri...
    ...e questo confermerebbe la mia ipotesi. A questo punto bisognerebbe guardarsi il codice sorgente di MediaPortal e capire cosa crei il disturbo. Io ci ho provato ma confesso di non avere competenza sufficiente in materia.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Poi controllare che realmente il filtergraph stia lavorando in acce. hw per escludere che sia un problema di cpu troppo carica. diciamo che con Ati, PDVD8 dovremmo essere nella condizione giusta ma una controllata con graphedit la farei.
    Questo posso farlo io. Appena possibile reinstallo la RC2 e verifico.

proverò a segnalare sul forum di mediaportal i fotogrammi skippati utilizzando il tv server...
    Io l'avevo già fatto parecchio tempo fa, qui, ci fosse stato un reply...

Saluti,
    xavier.

Citazione Originariamente scritto da xavier
    Questo posso farlo io. Appena possibile reinstallo la RC2 e verifico.
    ehm... scusate... dove la trovate la RC2 ? Io non riesco a trovare che la RC1...

l'ultima svn di Media Portal è di fatto la RC2. compare questa dicitura infatti durante l'avvio del programma.

Comunque alla fine ho preferito lasciare il tv engine interno e non la modalità server/client. Va davvero bene così sono riuscito anche a patcharlo per utilizzare l'mdapi e sembra funzionare. L'unica cosa di cui non sono ancora sicuro e che non ho potuto testare è la decodifica dei canali h264 appena avrò fatto delle prove vi farò sapere.

Ciao

spiz

Ciao a tutti,

alla fine il filtro per l'mdapi non funziona con il tv engine di mendiaportal e sono dovuto ritornare all'utilizzo con TV-Server avendo sempre il fastidiosissimo problema dei fotogrammi persi! Davvero è inspiegabile! I programmi Rai e Mediaset si vedono benissimo tutti gli altri no!

Qualcuno ha risolto?

Grazie

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •