Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HELP Scheda audio esterna e 5.1

Ciao a tutti,
    siete la mia ultima possibilità..
    Ho acquistato un acer 5920 per utilizzarlo come lettore di hddivx, per quanto riguarda il video non ho problemi..ma per l'audio sto impazzendo..
    Posseggo un impianto home theatre gestito da un amplificatore Yamaha rvx550 ma, nonostante abbia acquistato una creative live! external, posso ascoltare qualsiasi sorgente audio solo in stereo.
    La cosa strana è che quando faccio il test delle casse 5.1 per un attimo tutto funziona corretamente e poi torna in stereo..
    VIsto che non voglio scervellarmi sapete consigliarmi un prodotto valido e facilmente configurabile per sfruttare il mio impianto?

Se devi acquistare un nuovo prodotto, la nuovissima Creative x-fi surround 5.1 usb sembra avere le carte in regola per essere un buon prodotto. Ma è talmente recente che sarà difficile reperirla.

Sei sicuro che i flussi audio mandati all'ampli siano 5.1? sei sicuro di aver configurato nel modo giusto il programma con cui guardi i film?
    se il problema non è hardware ma software, cambiare scheda non ti servirà a molto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Sei sicuro che i flussi audio mandati all'ampli siano 5.1? sei sicuro di aver configurato nel modo giusto il programma con cui guardi i film?
    se il problema non è hardware ma software, cambiare scheda non ti servirà a molto...

Ottima domanda..vediamo se riesco a risponderti nel modo piu completo possibile.
    Dal software creative posso fare poco o niente, ho abbassato la profondità dei bit a 16 poichè mi dice che via usb non posso far fluire i dati in modalità 24 bit..
    Per riprodurre i filmati uso VLC che è sempre andato ottimamente, se imposto la periferica audio come 5.1 vanno solo due casse e, nei divx AC3, non sento il parlato ma solo i rumori di sottofondo per esempio..
    Da VLC posso solo spuntare la casellina "utilizza spdif quando possibile" tutto qui..
    Ho provato a settare la periferica audio come "A52 over Spdif" ed in questo caso l'amplificatore del home teather mi riconosce il 5.1 ma l'audio va a scatti..
    Non so piu che fare..avete qualche programma da consigliarmi?

Citazione Originariamente scritto da miciotton82
    Ho provato a settare la periferica audio come "A52 over Spdif" ed in questo caso l'amplificatore del home teather mi riconosce il 5.1 ma l'audio va a scatti..
    Ti dirò. Ad un certo punto dei miei pasticciamenti con codec e quant'altro anche a me Vlc in dolby digital/dts va a scatti. Non sono mai riuscito a risolvere il problema (non mi sono mai veramente impegnato, poichè i film li vedo o con wmp/mce-vista o con media player classic senza nessun problema).
    Prova con dei player alternativi...

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Prova con dei player alternativi...
    Giusto....magari anche delle versioni trial (prova WinDVD 9...ne parlano bene...), oppure kmplayer che è freeware...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ragazzi niente da fare con nessun software...
    Qualcuno puo rassicurarmi che nell'acquistare una Creative Xi-Fi External usb potrò finalmente sentire in 5.1 l'audio di film ac3 col mio home theater?
    Grazieee

Eccomi di nuovo qui...mi è arrivata la X-FI USB ma praticamente funziona come la vecchia external (
    Non è che il problema è il mio amlificatore Yamaha RXV550??
    Sto impazzendo..

Strano che sia l'ampli la fonte di problemi perchè io ho l'rxv-650, dall'elettronica molto simile, e funziona bene collegato sia in analogico (con scheda esterna) sia in digitale (con la scheda integrata nel notebook mentre con l'esterna non ho provato).

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •