Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio HTPC silenziossimo con max 800€

Ciao a tutti,
    con un budget massimo di 800€, entro due settimane devo assemblare un HTPC da salotto con le seguenti caratteristiche:

1. deve essere molto silenzioso
    2. non deve scaldare come una stufa
    3. non eccessivamente ingombrante (posterò a breve le dimensioni massime del case….)
    4. Riprodurre Blu ray con la massima fluidità
    5. avere una scheda di acquisizione telecomandata per:
    DVB-T
    Satellite-Sky
    Ingressi analogici S-Video, Composito
    6. Grande capacità di memorizzazione

Non sono esperto in materia, quindi se ho dimenticato qualche caratteristica importante informatemi per cortesia.
    Se riuscirei ad avere "la lista della spesa" dei componenti, mi fionderei in negozio per ordinarli quanto prima.

Grazie a tutti.

ciao,
    dai un'occhiata al link che ho in firma,
    poi aggiungi i tuner che ti servono.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Grazie Spawn, stasera lo leggo.
    Mi è venuta in mente una (ipotetica....) soluzione: se la mio PC attuale sostituisco solo alcuni componenti, posso trasformarlo in HTPC performante?

PC attuale:
    1-Motherboard ASUS P4C800E Deluxe
    2-CPU P4 3,00 Ghz
    3-2 GB RAM PC3200
    4-2 hard disk 250Gb
    5-Scheda video Sapphire 2600XT 256 Mb DDR3 AGP
    6-Scheda acquisizione Hauppauge HVR 1100
    7-Scheda audio terratec aureon 7.1
    8-masterizzatore DVD
    9-lettore di memory card

Sostituendo solo che il lettore DVD con uno Blu ray, pensate che la configurazione sarebbe in grado di reggere i flussi dei video HD?
    NB:nota negativa del PC: non è affatto silenzioso.
    Ultima modifica di mannion; 30-06-2008 alle 16:13

Purtroppo mi sento di dirti che per postprocessing e filmati in hd sei proprio al limite, io avevo un 3.2 e sono stato costretto a cambiarlo.
    Oltretutto la scheda video non ha supporto HDCP quindi per quanto riguarda contenuto protetto come i bluray dovrai affidarti poi a software tipo anydvd caricando ancora di piu la cpu.

Oggi come oggi ci sono procio e schede madri ottime e veloci il giusto che con una stupidata ti permettono di assemblare una macchina piu che dignitosa per uso htpc.

Manuele
    My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.

purtoppo il tuo pc è troppo old per riuscire a fare quello che chiedi, soprattutto il procio, credo basato sul prescott, non riuscirebbe a stare dietro alle operazioni da fare. prova a fare un giro su pcsilenzioso.it per farti un'idea delle soluzioni possibili. Il mio HTPC configurato con un Q6600 con dissipatore ZEROtherm CPU BTF80, scheda video fanless ATI HD2600 XT, alimentatore nexus, 2 GB di RAM, disco fisso da 250 GB 2,5'' silenziato dentro un contenitore in rame/alluminio, lettore HDDVD e Bluray, il tutto dentro un case silverstone LC20S, è praticamente inudibile.

con 350 euro ti fai:

Mobo: AMD780g
    CPU: AMD 4850e 2.5GHz
    RAM: 2x1GB 800MHz
    HD: 320GB SataII
    Blue-Ray: LG

della tua configurazione, potresti recuperare la scheda HVR,
    e la scheda sonora ( ma ti basta quella onboard ).
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Grazie a tutti per i consigli:

x Manuele: sei sicuro che la HD2600XT non abbia il supporto all' HDCP?

http://www.sapphiretech.com/il/produ...gpid=179&grp=2

Direi che la soluzione migliore è quella di creare un mix tra componenti attuali (HVR/Aureon...) con dei componenti nuovi.

ciao , orca no no..ce l'ha eccome, leggendo velocemente non credevo che montassi una vga cosi recente su quell'hardware
    sorry! cmq questa va benone sempre che il rumore della ventola non ti sia di troppo, e per me lo sarà..ma piuttosto occhio che se è questa che mi hai elencato è su slot agp, se cambi la mainboard la scelta sarà per forza obbligata su slot pci express...quindi non potresti utilizzarla.

nel caso valuta assolutamente una fanless, tanto per uso htpc vanno super benone e ti togli il pensiero almeno di quella ventola
    My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.

Infatti hai perfettamente ragione.
    Volevo fare questa prova: una volta risolto il dilemma della mancata accelerazione dell'UVD come spiegato qui:

http://www.pctuner.net/forum/sapphir...yst-8-4-a.html

volevo provare a vedere un trailer in HD a 1920x1080 con PowerDVD.
    Se la visione è fluida, dovrei dedurre che anche un disco BD letto da un lettore BD sia altrettanto fluido.
    Sbaglio il pensiero?
    Se invece è OK, mi consigliate un buon lettore BD (da HTPC ovviamente.... )

Grazie

Purtroppo non è cosi scontato, nel senso che anche io ho sempre fatto girare i classici trailer in hd piu che decentemente tramite un p4 3.2, e ho deciso si abbinargli un lettore bd, ovviamente senza scheda video con hdcp ho dovuto riparare con anydvd, ma alla prova del 9 mi sono accorto che non era per niente come volevo fosse.
    Prendendo come riferimento ad esempio Ratatuille in bd, i trailer disney prima dell'avvio dei menu erano fluidi, ma i menu mentre scorrevano le animazioni ti veniva il voltastomaco.
    Prima prova effettuata cambio scheda video,da una 7600 gt ad una 8500 fanless con hdcp, e nemmeno con quella migliorava, quindi da qui l'ennesima dismostrazione che la scheda video serve pressoche a nulla, era semplicemente il procio.
    Infatti poi ho tagliato tutti i problemi con il mediacenter in firma, e va come una scheggia in qualsiasi condizione, ed è silenziosissimo.

perchè pensi che un trailer HD debba avere un trattamento diverso rispetto un disco BD?

ah boh..questo non lo ho mai capito, ma sulla stessa macchina la fluidità che ottenevo con i trailer era di gran lunga superiore a quella ottenuta tramite qualsiasi film inserito nel bluray.
    sarà un problema di codec, player boh..alla fine sono gli stessi player che ho reinstallato sulla macchina nuova e che ora non danno alcun problema.
    Probabilmente è anche legato alla gestione del flusso via sata, mentre i file dei trailer li avevi belli adagiati sul tuo hard disc.

io per la riproduzione HD ( ho testato un unico titolo per ora : Transformers in HD-DVD ), mi trovo bene con il mio lettore BD LG che ho in firma, abbinato a ArcSoft TMT.
    L'unico neo del lettore: mi infastidisce un pò il potente led blu che lampeggia quando legge....ma tutto a riferito al fatto, che per ora, ho il case a 30-40 cm.

Grazie ragazzi,
    ho notato una cosa: anche dopo aver applicato la dll corretta di ATI per abilitare l'UVD delle schede video HDxxxx, il trailer di Stardust presente su hard disk mi impegna al 100% la CPU con scatti all'immagine,mentre lo stesso trailer visto con il player di MediaPortal (quale sarà....?) impegna la CPU al 70% con visione fluida.
    Da cosa potrà dipendere?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •