Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Fluidità delle immagini: quale catena è preferibile?

Ciao, fino ad oggi ho utilizzato una configurazione "classica" che mi ha dato sempre un'immagine perfettamente fluida:

Riproduzione DVD-PAL 1280x720@50hz con ATI HD2600 e CCC 8.6: Thatertek (in VRM9 fullscreen mode + ffdshow + avisynth) + Reclock in ambiente XP SP3. Il risultato è stato ottenuto regolando opportunamente la posizione del VSYNCH in Reclock quanto più lontano dallo stuttering point (grazie forum!);

Ora, invogliato da qualche post entusiasta sulla fluidità dell'EVR, ho installato in una partizione ad hoc Windows Vista (SP1) con TT (sempre + ffdshow + avisynth) senza il mitico ReClock. Il risultato è stato scadente, con immagini scattose esattamente come accadeva con il "vecchio" ambiente senza Reclock.

E' possibile ottenere un'immagine perfettamente fluida con il solo TT in EVR? O bisogna comunque ricorrere a ReClock o ad un sistema alternativo per regolare il VSYNCH? Altre indicazioni/consigli?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Rob

Anche io sono intenzionato ad installare VISTA in una partizione dell'HD per sfruttare EVR, ma se mi dici così...

Probabilmente ReClock risolve anche in questo ambiente, ammesso che non abbia qualche incompatibilità con Vista, considerato che l'ultima release nota è la beta4 che mi sembra è del 2006.
    Rob

Sei in analogico o digitale - VGA o DVI/HDMI?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

DVI/HDMI.
    L'audio invece è in streaming digitale via SPDIF.
    Rob

Ma installando il SP3 si XP (e quindi in .NET Framework 3.0) l'EVR non lo avete disponibile anche in XP?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Ho visto un po' di DVD in Vista con TT EVR Ffdshow e devo dire che e' fluido anche senza reclock.
    Certo che in XP con reclock che controlla il Vsync non scatta neanche se lo prendi a martellate
    Non so' devi cercare la causa , magari prova a disabilitare Ffdshow o togliere l'uso di Avisynth in Ffdshow , oppure uscire con YUY2 da Ffdshow invece che con YV12 .... poi se gli scatti rimangono devi cercare altrove.
    Con ATI sono rimasto agli 8.5 ma li ho appena messi , la 8.3 mi funzionava bene.
    Reclock non digerisce molto bene l'EVR e se hai problemi il progetto e' "morto" come ben sai.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Per me è ATI... il controllo NVIDIA sulla fq di refresh spacca il millesimo

Tiè

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Per me è ATI... il controllo NVIDIA sulla fq di refresh
    In che cinema l'hai visto

Il mio

Il setup consiste nel convincersi di questo e fare l'aria distratta quando il fenomeno sembra paventarsi dicendo:

"Firulì, firulà" con questa faccia

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ho visto un po' di DVD in Vista con TT EVR Ffdshow e devo dire che e' fluido anche senza reclock.
    Certo che in XP con reclock che controlla il Vsync non scatta neanche se lo prendi a martellate
    Esatto. Mi piacerebbe che lo fosse altrettanto con EVR+Vista.
    Devo fare qualche altro test, ma comunque c'è qualcosa che non mi quadra: pur avendo impostato il "Full screen mode" in TT ho la certezza che esso non sia attivo in quanto cliccando con il tasto DX sullo schermo mi appare il menu di TT, cosa che non dovrebbe avvenire...
    Poi: imposto SPDIF nei settaggi audio di TT, il 5.1 digitale effettivamente funziona, ma se poi chiudo e apro nuovamente TT mi trovo impostato di nuovo 2 canali stereo.
    Rob

L'EVR non va' in exclusive bisogna aspettare il custom presenter .
    Destro del mouse e lancia TT come amministratore se vuoi cambiare settaggi audio.

@Stealth82
    Io uso il solito metodo dal 2003 ...
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=37
    Ultima modifica di ciuchino; 20-06-2008 alle 14:11

Microscatti neanche l'ombra; e sono una persona cosidetta "sensibile" al fenomeno.
    La catena è la seguente:
    S.o. Vista, sk. hd2400 hdmi, Evr, Player Kmp, codec ati e cyberlink h264, risoluzione 1920*1280 50Hz.
    Inoltre i video sono pesantemente processati:
    ffdshow + avisynth * video ,
    ac3 filter + convoluzione per l'audio.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    L'EVR non va' in exclusive bisogna aspettare il custom presenter .
    Destro del mouse e lancia TT come amministratore se vuoi cambiare settaggi audio.
    Già solo questo mi giustifica il post
    Poi magari scoprirò cos'è il custom presenter...
    Sono convinto che i microscatti che ho visto siano legati al vsync. Mi spiego: ho successivamente installato ReClock per vedere se riuscivo ad eliminarli ed ho notato che il vsync si trovava (ovviamente) nella posizione di default, in alto, posizione che dà stuttering (anche in VRM9 - XP). Ho quindi tentato di spostare il vsync nella posizione che so ottimale, un po' più in basso del centro immagine, ma senza successo: riesco a spostare i limiti (con F11 - F12) ma la "croce" del vsync rimane inchiodata nello stesso posto.
    Ora: ricordo che anche in XP - VRM9 se non andavo in full screen mode non riescivo a spostare il vsync e quindi tutto torna (visto che in EVR il full screen mode non va).
    Per finire, la barra del vsync continua ad apparire con lo stesso problema di cui ho parlato qui, problema che scompare con uno STOP+PLAY.
    Grazie!

Rob
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Poi magari scoprirò cos'è il custom presenter...
    Anchio ... pero' fa' scena la definizione

Come dice Otaner dovresti ottenere un ottimo risultato , non fissarti su reclock IMHO.
    Ciao

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •