|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: HTPC preassemblati pronti all'uso
-
19-06-2008, 03:27 #1
HTPC preassemblati pronti all'uso
Dovendo fare i conti con la scarsa disponibilità di materiali che sto riscontrando nei negozi in zona(case in primis: in due negozi non sono riusciti a propormi nulla di meglio di un CM media 260 o di un thermaltake mozart,nessuno dei quali mi risulta essere qualitativamente buono; ho provato a chiedere se era possibile avere un case come il thermaltake DH101 VF7001BNS,ma mi è stato detto che,in pratica,non è mai stato possibile ordinarlo,è sempre indisponibile),e non avendo la capacità per assemblarmi un htpc da solo,mi chiedevo se ci fosse alternative già pronte all'uso(htpc di marca insomma).
Ho provato a cercare tra le offerte sony,dell,hp eccetera,ma non ho trovato nulla di meglio dell'acer idea(poco aggiornato e senza possibilità di montare un drive blu ray o ibrido blu ray/hd-dvd)e di una linea di desktop hp(che però sono mini tower,completamente inadatti al posizionamento nel mio ambiente).
C'è altro o mi devo rassegnare a girare e rigirare negozi nella speranza di trovare qualcuno più fornito che possa assemblarmi un buon htpc(non è facile purtroppo,visto che,ad esempio,la risposta datami a proposito del case thermaltake mi ha dato l'impressione di una scusa atta a propinarmi quello che avevano in negozio)?Nicola Zucchini Buriani
-
19-06-2008, 06:19 #2
Onslaught, un'alternativa potrebbe essere rivolgersi a store on line specializzati che offrono anche il servizio (a pagamento, naturalmente) di assemblaggio ed eventualmente test del sistema, presso i quali la scelta dei materiali è di solito molto ampia.
Ciao
P.S. il Dh101 VF7001BNS è davvero carinoHave no fear
For when I'm alone
I'll be better off than I was before
-
19-06-2008, 06:51 #3
Sottoscrivo al 100% ciò che ha detto kirth ed aggiungo che: seguendo le tante informazioni che trovi in questo forum potresti essere in grado di comprarti tutto l'hardware che necessiti dove vuoi anche online. Sono convinto che in questo modo otterrai il tuo HTPC su misura ad un prezzo molto interessante.
-
19-06-2008, 07:17 #4
Io devo assolutamente upgradare il mio HTPC (volevo acquistare il lettore ibrido Blu-Ray/HD-DVD della LG per fare un po' di post-processing sui miei film in HD, visto che alcuni titoli li vedo troppo "morbidi" per i miei gusti e col VPR o PS3/Toshiba E1 non c'è modo di rimediare, ma il mio PC non ce la fa a reggere un flusso a 1080p, figuriamoci se ci metto dei filtri...), ma pensavo di rivolgermi ai negozi online (soprattutto sulla Baia si trova praticamente di tutto a buoni prezzi, salvo magari dei case particolari, mentre i negozi specializzati mi sembrano più cari).
-
19-06-2008, 11:42 #5
Il problema è che non so montare alcuni pezzi(mai montato un processore,ad esempio),e con l'assemblaggio di un htpc ho zero esperienza,quindi non mi fido a fare tutto da me.
Per la scelta dell'hardware avrei pochi problemi(qualche consiglio è ben accetto,ma il mercato lo seguo,conosco i componenti),il problema è reperirli in negozi che mi possano montare il tutto(è ovvio che,se partono proponendomi case con scarsa ventilazione e con altri problemi,non ci siamo proprio,visto che si pongono già seri limiti).
I negozi online affidabili,forniti di questo tipo di materiale,che offrono anche l'assemblaggio quali sono?
PS: ma di già assemblato,quindi,non si trova proprio niente immagino.Nicola Zucchini Buriani
-
19-06-2008, 12:15 #6
Originariamente scritto da Onslaught
Ultima modifica di Luiandrea; 19-06-2008 alle 12:19
-
19-06-2008, 12:28 #7
Have no fear
For when I'm alone
-
19-06-2008, 12:30 #8
Ma io sono già stato in alcuni negozi della mia città,e come ho detto non riescono/vogliono a procurarmi quello di cui ho bisogno(come dicevo all'inizio,se ci si incarta in partenza proponendo case scarsi,ci si arena subito: impossibile realizzare htpc performanti e silenziosi con case che hanno uno scarso riciclo dell'aria e/o installazioni problematiche dei componenti),è quello il problema,non so da chi andare.
@kirth
Grazie mille,vado subito a controllare.
Nicola Zucchini Buriani
-
19-06-2008, 12:58 #9
Ma ormai è difficile sbagliare.
Il processore entra in un solo modo , ben spiegato sul libro di istruzioni della scheda madre. Anche le memorie basta seguere le istruzioni. La scheda video ha uno slot ben definito e tutti i connetori sono a prova di errore, con forme diverse e senso obligato.
Certo ci vuole il tempo, ma tanto e molto improbabbile fare danni, nella peggiore non parte
Stefano
PS: Vedi qui che fanno anche pc su misura
-
19-06-2008, 13:04 #10
Grazie mille anche a te: vedo che sono negozi fornitissimi,mal che vada ordino da uno di quelli il tutto assemblato(potrei anche provare io,ma ho davvero paura di fare il danno)
.
PS: hanno tutti anche il case silverstone CW02,uno di quelli che mi piace di più in assoluto(costa,ma avendolo visto dal vivo una volta,posso dire che è stupendo,sotto qualunque punto di vista).Nicola Zucchini Buriani
-
19-06-2008, 13:24 #11
Confermo. imho silverstone ha i case htpc tra i più belli. In particolare il modello che segnali tu.
Dai un occhio anche agli OriginAE
CiaoHave no fear
For when I'm alone
-
19-06-2008, 13:43 #12
Infatti l'alternativa(di alto livello)che ho considerato è proprio un origen,in particolare l'origenAE S16V
.
Nicola Zucchini Buriani
-
19-06-2008, 17:59 #13
Ciao,
per i componenti puo provare a vedere qui. Te lo montano e lo puoi ritirare nei loro shop senza pagare le spese di spedizione. Però i prezzi sono un pò cari
Originariamente scritto da mammabella
...e poi ti da tante soddisfazioni!!
Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
Switch automatico due ampli
-
19-06-2008, 18:17 #14
Su essedi avevo già guardato,solo che come case non hanno davvero nulla(per htpc).
Nicola Zucchini Buriani
-
24-06-2008, 22:44 #15
Uppo il topic perchè ormai sto per ordinare il mio htpc: ho solo un dubbio sull'alimentatore.
Volendo,ovviamente,un modello silenzioso,mi sono imbattuto su un modello cooler master che mi è sembrato interessante,ovvero il Silent PRO M(lo prenderei da 500W,dovrebbe essere più che sufficiente),che,stando a quanto ho letto,pare uno dei modelli più silenziosi in assoluto(in più è modulare,così si collegano solo i cavi che servono).
C'è di meglio o faccio bene a prendere quello?
Il resto dell'htpc si comporrebbe del case CW02 silverstone,core duo 2 E8400,4 giga di ram corsair(visto il prezzo della ram,meglio abbondare),hard disk 500 giga western digital,ge-force 8600gt passiva,tuner tv ibrido analogico-digitale pinnacle,lettore-masterizzatore lg blu ray/hd-dvd,scheda madre asus P5N-D.Nicola Zucchini Buriani