Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Materiale PAL a 60hz

Materiale PAL a 60hz

Ho cercato nei topic ma non ho trovato nessuna soluzione al mio problema tranne una che non mi funziona.

Il mio problema è una leggera mancanza di fluidità nei DVD PAL letti dal mio HTPC(amd 4000+, nvidia 8800gt, 2giga, Vista 32bit) impostato a 60hz. Possiedo un Samsung LE40M86.
    Vorrei trovare un modo per vederli fluidi senza cambiare in continuazione il refresh dal pannello di controllo che tengo a 60hz perchè in HDMI a 50hz mi produce un leggero(ma per me fastidioso) effetto banding.

La soluzione che ho trovato era questa:
    Per ottenere per il materiale PAL a 25 fps la conversione a 60 FPS per mantere sempre il monitor a 60HZ. la tecnica è la 2:2:3:2:3 Pulldown da Avisyth

SetMemorymax(256)
    ChangeFPS(60)
    il risultato non è dei migliori visto che introduce uno scatto vistoso ogni tot frame.

Utilizzo prevalentemente PowerDVD8(DXVA purevideo attivi) ma ho installato anche KMPlayer con FFdshow ed Avisyth.

Esiste una soluzione(magari anche da driver ufficiali o no nVidia) che mi permetta di vedere i nostri DVD fluidi lasciando il refresh del tv a 60hz?

Sul modo per mandarci i 24 ci sono molte indicazioni, ma per il mio problema non ho trovato davvero nulla.

Io proverei a ribaltare la prospettiva del problema; cercherei di capire perchè hai un effetto banding a 50hz.
    Credo sia un problema hardware; scheda, cavo, pannello?

Ciao.

P.s. non è che innavertitamente la configurazione a 50 hz è 16bit colore ?

che driver usi? i 175.16?
    Li avevo installati e non sono un gran chè,la visione risulta sfocata,oltre a togliere i vari refresh dal pannello nvidia,se mettevo 50hz mi metteva a 1080i,mentre se mettevo 60hz mi metteva a 1080p,poi mancano di nitidezza e i colori mezzi slavati.Li ho tolti quasi subito e ritornato ai beta 174.74 che li trovo ottmi.
    anche io ho una 8800gt e non ho problemi dei 50hz,i dvd sono fluidissimi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Con i film refresh che vanno bene (oltre ai 50Hz) sarebbero 75Hz o 100 Hz; dovresti controllare se sono frequenze supportate dal display...
    L' ultima in particolare essendo multipla di 50Hz sarebbe perfetta anche con materiale nativamente video (nativamente interlacciato)...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Il banding sui samsung serie M sono una realtà per niente rara(sulla superiore F addirittura un abitudine) così come sui vecchi Sharp.
    Poi se uno non ha l'occhio fine, non se ne accorge.

I nuovi Driver nVidia mi vanno benissimo, gli scatti ci sono per il problema del refresh e non della scheda. La qualità video mi sembra ottima.

Putroppo posso settare solo 24, 48, 50, 59 e 60 hz come uscita, quindi niente multipli di 25(e 50hz è l'unica frequenza che mi da quel disturbo).

Citazione Originariamente scritto da Matty
    Il banding sui samsung serie M sono una realtà per niente rara......... quindi niente multipli di 25(e 50hz è l'unica frequenza che mi da quel disturbo).
    Se è così non vedo soluzioni efficaci.

Ciao

Ps. quindi questo problema te lo ritroveresti anche con un lettore dvd -hdmi o con una ps3 con materiale pal?

Sul mio nessun problema a 50hz.

Citazione Originariamente scritto da wasabi
    Sul mio nessun problema a 50hz.
    Io mi sono accorto dopo 6mesi
    Via scart RGB o S-video si nota, devi guardarlo perchè non è evidentissimo ma lo noti, mentre con l'hdmi solo in determinate situazioni(quasi impossibile senza fermoimmagine).

io non ho problemi di banding sul mio.
    Se hai degli scatti,appunto c'è il problema, e sono dei driver sui refresh
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •