|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Reboot inspiegabili...
-
13-01-2004, 10:38 #16
Re: ASUS P4C800
acris ha scritto:
Sabato ero dal mio spacciatore di componenti per PC, ed ho ascoltato discussioni proprio a riguardo della scheda in oggetto:
Non digerisce moltissime RAM, infatti ne è uscita un altra, mi pare si chiami P4P800 che "funziona"
E' strano che Asus commetta degli errori cosi'...
Ciao
Raffaele
Ormai con questa "corsa" ai prezzi da supermercato non si salva piu' nessuno .........
Saluti
Marco
-
13-01-2004, 10:55 #17
Intel 875P P4C800 Deluxe P4C800-E Deluxe
Intel 865PE P4P800 Deluxe P4P800
O forse la colpa e' di Intel ?
Ciao
Antonio
-
13-01-2004, 12:17 #18ciuchino ha scritto:
Intel 875P P4C800 Deluxe P4C800-E Deluxe
Intel 865PE P4P800 Deluxe P4P800
O forse la colpa e' di Intel ?
Ciao
Antonio
Io ho installato decine di mobo con 865 e 875, l'unica che ha dato problemi (verificabile praticamente su ogni forum su internet) è stata la Asus.
Quindi non sarà colpa di Asus eh!?
-
13-01-2004, 12:39 #19Maxi ha scritto:
I chipset Intel sono riconosciuti da tutti come i migliori.
Io ho installato decine di mobo con 865 e 875, l'unica che ha dato problemi (verificabile praticamente su ogni forum su internet) è stata la Asus.
Quindi non sarà colpa di Asus eh!?
-
13-01-2004, 13:23 #20ciuchino ha scritto:
Ok , allora la prossima sara' ancora Gigabyte
-
13-01-2004, 13:30 #21
E pensare che io ho sempre avuto e montato asus... sin dai primi 286... beh forse 386, il mio primo 286 non ricordo che mobo avesse...
comunque dai, un errore di progetto non deve pregiudicare un'azienda, io la P4PE ce l'ho è va che è una meraviglia...
pensate che c'e' ancora molta gente che compra Fiat...
Raffaele
-
13-01-2004, 14:05 #22acris ha scritto:
E pensare che io ho sempre avuto e montato asus... sin dai primi 286... beh forse 386, il mio primo 286 non ricordo che mobo avesse...
comunque dai, un errore di progetto non deve pregiudicare un'azienda, io la P4PE ce l'ho è va che è una meraviglia...
pensate che c'e' ancora molta gente che compra Fiat...
Raffaele
-
15-01-2004, 10:40 #23
Advanced Member
Nella configurazione di Reclock...
saby ha scritto:
E' bastato non spuntare la casella "usa waweout for spidf"
scusa dove trovo questa voce in reclok o nella scheda audio aueon '
me lo fate sapere grazie
maxy ha scritto:
Sul sito Asus (poi) ho visto che c'è una lista di ram testate e certificate.
maxy ha scritto:
Spesso alcuni costruttori di ram (Corsair per esempio) consigliano un leggero overvolt per aumentare la stabilità del sistema.
maxy ha scritto:
Molto importante sono anche i timings settati nel bios. Quelli by SPD nella maggiorparte delle situazioni vanno bene ma sono "di tutto riposo" e si può cercare di diminuirli un po' alla volta.
maxy ha scritto:
Ho solo riscontrato questo problema con la prima release della P4C800. Da un po' ce n'è un'altra riconoscibile dal dissipatore nero sul chipset. Però non ho avuto modo di testarla
Un saluto. Leo!
-
15-01-2004, 11:01 #24
Rispondo un po' qua un po' la...
Anche sulle due macchine che ho assemblato alla fine ho messo delle ram certificate. Ogni tanto quando la macchina "frulla" molto capita ancora qualche riavvio.
L'overvolt consiste nel fornire più corrente alle ram (+0,1/+0,2...) per aumentarne la stabilità. In genere si interviene sul voltaggio delle ram negli overclock spinti o per aumentare la stabilità in casi difficili. Da provare a piccoli passettini senza esagerare troppo (scaldano di più). I parametri di configurazioni li trovi nel bios.
Nel bios trovi anche i settaggi dei timings che sono (alla buona) i tempi di accesso alla ram. Ci sono dei settaggi "by SPD" che sono automatici e vengono letti dalla ram stessa. Sono i parametri (spesso molto blandi) forniti dal produttore di ram. Altimenti si passa in manuale e si aggiustano a piacimento. Minore sono i tempi, più veloce lavora la ram, più rischio di una macchina instabile.
Inoltre la cosa diventa più delicata se hai due banchi che lavorano in dual channel.
Chi ha comprato la prima release?Tra l'altro nella seconda ci sono un bel po' di migliorie...
-
15-01-2004, 11:49 #25
Advanced Member
Ecco un idiota...
Maxi ha scritto:
Chi ha comprato la prima release?Tra l'altro nella seconda ci sono un bel po' di migliorie...
Un saluto. Leo!
-
15-01-2004, 12:29 #26
In linea di massima non è stata una idiozia, la scheda è buona e nella categoria è quella che fa segnare i risultati migliori (ci sono molti post su HWUpgrade) a parte questo problemino che alcuni hanno...
La seconda release si riconosce per il dissipatore nero sul chipset, mentre la prima lo aveva color alluminio.
-
21-01-2004, 00:29 #27
Advanced Member
Sono stato fortunato:...
...Oggi ho riaperto il PC e ho visto che la Mobo ha il dissipatore nero, oltre alla scritta rev.2, quindi sensa saperne nulla avevo acquistato la versione migliore.
Risolto il problema della spunta su Reclock, il PC è diventato stabilissimo (forse merito delle Ram Infineon che avevo scelto, consigliate e testate dalla stessa Asus).
Un saluto. Leo!
-
07-02-2004, 19:21 #28
Advanced Member
novità importanti
Ragazzi, mi sa che il problema dei riavvii dipende dai drivers terratec al seguente link http://www.forgotten-realms.cfl.pl/o...pageid=aurprod è indicata la procedura per trasformare la aureon in un'audiotrak prodigy ed altre cose interessanti. niente piu' riavvii con reclock pure usando il waveout.
Inoltre, viene spiegato come ricavare l'uscita coassiale dalla aureon.
Ciao e spero di esservi stato utile.
LuigiUltima modifica di luipic; 08-02-2004 alle 01:08
-
07-02-2004, 23:55 #29
Re: novità importanti
luipic ha scritto:
Ragazzi, mi sa che il problema dei riavvii dipende dai drivers terratec ...
Luigi
ne ho una da sacrificare.
Questa e' l'ultima possibilita' che gli do'.
Facile anche aggiungere l'uscita coassiale ...
Ciao
Antonio
-
08-02-2004, 10:55 #30
Re: novità importanti
luipic ha scritto:
Ciao e spero di esservi stato utile.
Luigie non dico altro.
Ciao
Antonio