Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Z1+reclock+1:1+PAL

Z1+reclock+1:1+PAL

Ciao a tutti, sono un assiduo "lurkatore" del forum, anche se non molto prolifico di post

Sono in procinto di acquistare il mio primo vpr e la scelta è ricaduta sul Sanyo z1, ma ho molte perplessità circa il mappaggio.

La config hw contempla una 9700pro ed una fortissimo III e, purtroppo, almeno con gli ac3, sono costretto ad usare reclock per risolvere gli scattini, + o - evidenti, nelle scene di panning.

Mi è sembrato di capire, da quanto ho letto qui in giro, che lo zetino sembra essere problematico con risoluzioni 1:1 e refresh multipli di 25 avete suggerimenti, conferme o smentite in merito?

Inoltre, scusate se vi martello gli zebedei , mi potete suggerire un cavo vga (magari con un link) di buona qualità per un collegamento di 12m ca?

Grazie di cuore a tutti voi,
    Marco

Re: Z1+reclock+1:1+PAL

martor ha scritto:

Inoltre, scusate se vi martello gli zebedei , mi potete suggerire un cavo vga (magari con un link) di buona qualità per un collegamento di 12m ca?

Grazie di cuore a tutti voi,
    Marco
    Per lo Zetino ti conviene chiedere nel forum VPR digitali.
    Per il cavo questi non sono male e non costano un capitale ... pag successiva c'e' il 15m.
    Se riesci a farti bastare il 10 non sarebbe male.

http://www.visualdream.it/linea.asp?...VGA&col=E3F9FD

Ciao
    Antonio

Grazie Ciuchino,
    purtroppo sull'altro forum molti pilotano direttamente con il dvd e non sono molto ferrati sulle problematiche di reclock

Il problema principale e' capire se il tuo Zetino accetta frequenze di Refresh multiple di 25 , quindi 50 o 75Hz.
    Questo ti garantirebbe la massima fluidita'.
    Inoltre va' aggiunto che solo in questo caso Reclock ha un senso e riesce a svolgere il suo lavoro.
    Basta che leggi il DOC allegato a Reclock per capire come lavora.

Molti con i digitali ottengono i migliori risultati a 60Hz , a sto' punto quello che si ottiene in termini di fluidita' ...

Ciao

Il problema principale e' capire se il tuo Zetino accetta frequenze di Refresh multiple di 25 , quindi 50 o 75Hz
    Su alcuni siti ho visto config a 50hz, ma molti dicono che, effettivamente, lo zetino lavori meglio a 60hz.
    Ho però sperimentato che, mettendo il monitor @60, malgrado l'orologino giallo, reclock cmq cerca di aggiustare dinamicamente lo stream. Singolare, vero?

L'unica è comprare lo zetino e sperimentare in corpore vivo...incrociando le dita!!!

Grazie di tutto,
    Marco

martor ha scritto:
    mettendo il monitor @60, malgrado l'orologino giallo, reclock cmq cerca di aggiustare dinamicamente lo stream. Singolare, vero?
    Che in questo caso l'orologino di reclock abbia l'itterizia e' normale
    In effetti qualche effetto collaterale non propriamente voluto riesci comunque ad ottenerlo.
    Questo per il fatto che non utilizzi direttamente il renderer audio (wave o directsound) microsoft.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •