Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Il notebook non mi digerisce i catalyst 3.8!!! perchè?

Avevo intezione di far diventare il notebook in mio possesso un HTPC all'occorrenza! ma sono sorti due problemi:

1) All'installazione dei catalyst 3.8 sul mio portatile con XP PRO caricato mi appare dopo un primo avanzamento del setup il seguente errore:

"Il programma di setup non ha trovato i componenti installabili nella configurazione hardware o sotfware corrente. Assicurarsi di disporre dei prodotti hardware o software necessari"

L'Acer in questione possiede una 7500 da 64mb, i catalyst caricati sono i 6.13.10.6200 (che corrispondono a quali catalyst?) hp provato a reinstallare da 0 ma nulla da fare si rifiuta con lo stesso msg di installare i 3.8....mi da lo stesso anche con i 3.7.

Ora mi chiedo, non è che esistono dei driver appositamente per i portatili....infatti nelle proprietà avanzate della scheda questa viene chiamata: Moblity Radeon 7500.

2) Avviato un DVD con quel fatiscente Power DVD XP....attivando la VGA, l'LCD dell'ACER non si spegne ma rimane un alone biancastro che m'illumina il Cinema a giorno (c'è un modo per aggirarlo?), per quanto riguarda la visione del DVD è stato come un tutto nel passato...ovvero si vedevano scalettature a morire sulle linee obliquee e artefatti a volontà! e nelle scarellate d'immagini in movimento l'immagine tendeva a scoporsi per poi ricomporsi quando la telecamera si fermava un obiettivo o soggetto fisso!!
    Roba d'altro mondo!

CONCLUSIONI:
    Tanto è vero che disgustato all'iverosimele da quello che avevo visto in quei 10 minuti di visione.
    Ho prima riattaccato alla svelta l'HTPC con Holo e poi mi sono sparato qualche scena in di alcuni DVD in quell'incanto per gli occhi che si chiama SDI!!!

Avete qualche suggerimento in merito? grazie anticipatamente per la collaborazione!
    Salutoni.

CATVLLO

I drivers che ti servono sono quelli per mobility radeon che sono differenti da quelli per le stand alone e sono forniti solo dai produttori di notebook.

Il warkaround che si usava per le schede powered by ati era:

Lancia l'installazione e quando si blocca riavvia il PC senza drivers VGA, e non appena il sistema rileva al successivo riavvio la scheda video come VGA standard, seleziona installazione manuale e indica il file .inf nella sotto cartella Atidrive che troverai nella directory dove avevi prima scompattato i files, seleziona la corretta scheda video dalla lista di tutte le ATI, vai avanti e il gioco è fatto!

Saluti
    Luca

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Ti ringrazio...mi applicherò immediatamente.
    Salutoni.

CATVLLO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •