|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: registrare da sat
-
30-10-2003, 09:58 #1
Senior Member
registrare da sat
Ho una pinnacle. per registare da sat mi collego sull'ingresso s-video. Rimane il problema dell'audio che non riesco a risolvere. Devo usare un cavo a Y, vale a dire da una parte due rca e dall'altra il minijack? Dove devo inserirlo? qual è il line-in del pc? e Soprattutto: nell'opzione del software alla voce registarzione audio cosa devo selezionare: wave, mono out, lfe...?
E' qui che non riesco ad orientarmi. Uso Powervcr, ma con il software pinnacle l'opzione è uguale.
ciao e grazie
-
30-10-2003, 12:19 #2
Re: registrare da sat
elr ha scritto:
Ho una pinnacle.
per registare da sat mi collego sull'ingresso s-video. Rimane il problema dell'audio che non riesco a risolvere. Devo usare un cavo a Y, vale a dire da una parte due rca e dall'altra il minijack?
Dove devo inserirlo? qual è il line-in del pc?
Sul resto non so aiutarti.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
02-11-2003, 10:54 #3
Aggiungo che spesso, l'ingresso "line-in" della scheda audio è contrassegnato dal colore blu.
Al contrario, l'uscita di linea è di colore verde e l'ingresso microfono è di colore rosso.
Domanda: che scheda audio hai?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-11-2003, 09:18 #4
Senior Member
Il blu!! Ecco l'arcano!
Tuttavia ho l'impressione che non funzioni proprio l'ingresso.
L'audio è integrato in una motherboard asus p4pe.
Rimane una questione: l'opzione da settare nel software di registrazione: mono out, wave etc.
Grazie cmq
-
04-11-2003, 10:52 #5
Senior Member
Risolto.
L'errore era alla radice.
Sul pannello di controllo Soundmax settavo l'opzione "altoparlanti 5.1".
Questo modificava le impostazioni dei jack, per cui il blu non era più line-in, ma indicava gli altoparlanti frontali in uscita.
Settando invece "altoparlanti stereo" ecco che il jack blu è tornato a svolgere la sua funzione di line -in, con relativa voce riapparsa anche nei software di registrazione.
Ho spegato il tutto perchè ritengo che qualcun altro - poco pratico come me- potrebbe cadere nello stesso errore.
Ciao