Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: help upscaling

help upscaling

Ciao a tutti! ho da poco fatto il mio primo htpc che collegherò ad un tv full HD 100Hz.
    Ho due quesiti:

1) Ho sentito della tecnica dell'upscaling;come faccio a realizzarla sul pc?

2)Per avere una maggior qualità audio,devo installare qualcosa di particolare? ho letto di un certo asio...

grazie a tutti quelli che mi faranno un po di chiarezza

Le tue domande sono veramente un po' troppo stringate, provo a rispondere alla prima.:
    Se vuoi upscalare i film in DVD potrei consigliarti Corel Win DVD 9, ha una funzione upscaling, puoi scaricarti la versione trial dal sito ufficiale prima di decidere di comprarlo o meno.

Per la seconda domanda non saprei che dirti, in genere le schede integrate nella motherboard soddisfano abbastanza l'untente senza troppe pretese ma se hai esigenze particolari ti consiglierei di scrivere come e cosa vuoi installare sul tuo HTPC.

grazie per la risposta.Ho dato un'occhiata al software windvd 9.Riesce a fare l'upscaling fino a 1080i,non male.
    Ma l'upscaling lo posso fare anche sui normali filmati divx?

Non sono proprio sicuro se può farlo su questo tipo di file, verificherei volentieri anche subito, ma essendo in questo momento in Cina per lavoro non posso fare questa prova, come ho detto ti consiglio di scaricarti il software in versione trial e ti potrai fare tutte le prove che vuoi.

Puoi fare l'upscaling con qualunque player video utilizzando ffdshow.
    Questo filtro audio-video (gratuito) permette manipolazioni di ogni tipo. C'è un post apposito sul forum...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •