Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sk tv

Sk tv

Ciao a tutti,
    ho bisogno di una mano.
    Ho intenzione di dedicare un pc alla telelvisione,per poter vedere il
    digitale terreste e sky tramite pc,in modo da poter registrare
    programmi,avere il time shifting e poter avere il pip.
    Premetto che detengo regolare abbonamento sky con decoder sky in
    comodato d'uso.
    Il mio case supporta schede low profile,quindi per adesso e' cosi'
    composto:
    case asus p3-p5g33
    proc p4 3.2ghz
    3 gb ram ddr2
    disco sata 200gb
    lett/mast dvd
    sk video Nvidia 8600gt low profile.
    RImangono a disposizione 2 slot 1 Pci express 4x e 1 Pci .(la sk video
    sborda dal pci express su uno slot pci)
    Da qui vorrei consigli:
    vorrei comprare 2 sk Tv 1 per il digitale terreste e 1 per sky, in
    modo da togliere di mezzo il decoder di sky.
    Cosa mi consigliate?Ovviamente avro' bisogno di sk,cam e moduli CI.Che
    marche usate?Avete idea di che cosa possa trovare di low profile in
    giro?Anche di esterno mi va bene...basta che non sia USB...non ne
    sento parlare bene.Il budget è di 150€.
    Avete esperienze in merito?Se si mi date una mano?
    Grazie e ciao

Danieledv

Ciao Daniele e benvenuto.

Il nostro Regolamento richiede di cercare nei thread aperti prima di aprirne di nuovi.
    Inoltre i titoli dei thread DEVONO essere specifici e non generici.

Possibile che nei thread esistenti (nei quali di CAM/CI/etc se ne è parlato all'infinito) tu non abbia trovato nulla?

Ciao, se ti interessa io ho preso una WinTV HVR4000, che possiede tutte le caratteristiche che tu ricerchi e forse anche qualcosa in più.

Funziona con Sky (con regolare abbonamento, uno smartmouse, il programma newcs e il plugin Emunation), vede sia i canali SD che HD in quanto dispone di sintonizzatore ibrido DVB-S e DVB-S2.
    Vede i canali del digitale terrestre e quelli dell'antenna normale; dovrebbe essere in grado di vedere anche i prossimi Campionati europei trasmessi sul digitale terrestre in alta definizione dalla RAI.

In più ha anche un sintonizzatore radio FM e ingresso video per l'acquisizione da sorgenti esterne quali camcorder analogici.

Dopo aver provato un po' i programmi forniti con la scheda, ho ripiegato sull'ottimo DVBviewer che già utilizzavo in precedenza con la cara scheda Skystar2.

Con DVBViewer riesci a sintonizzare sia i canali satellitari che quelli del digitale terrestre.

La scheda si trova normalmente in commercio a 199€ nei vari supermercati elettronici, io ho avuto la fortuna di trovarla a 149 € in un punto vendita PC-C*TY che si trova a Settimo Torinese. Non so se il prezzo sia lo stesso in tutti i negozi della stessa catena oppure se ti trattava di un'offerta del singolo punto vendita.

ciao e buona giornata a tutti

Scusami, in aggiunta al messaggio precedente, mi sono dimenticato di aggiungere che ultimamente è stato reso disponibile come accessorio per alcune schede della linea Hauppage, uno slot di espansione CAM-CI, che ti dovrebbe permettere di acquistare i contenuti dal digitale terrestre, quali film, partite, ecc.

Citazione Originariamente scritto da ettore1969
    Ciao, se ti interessa io ho preso una WinTV HVR4000, che possiede tutte le caratteristiche che tu ricerchi e forse anche qualcosa in più.

...

ma e' low profile?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ciao Daniele e benvenuto.

Il nostro Regolamento richiede di cercare nei thread aperti prima di aprirne di nuovi.
    Inoltre i titoli dei thread DEVONO essere specifici e non generici.

Possibile che nei thread esistenti (nei quali di CAM/CI/etc se ne è parlato all'infinito) tu non abbia trovato nulla?
    Ciao,
    magari ho sbagliato a usare le chiavi di ricerca...aiutami tu
    io ho usato
    low profile
    lp
    dvbt lp
    dvbt low profile
    dvbs lp
    dvbs low profile

Si accettano nuove chiavi :-)
    Ciao

Danieledv

Citazione Originariamente scritto da ettore1969

Funziona con Sky (con regolare abbonamento, uno smartmouse, il programma newcs e il plugin Emunation), vede sia i canali SD che HD in quanto dispone di sintonizzatore ibrido DVB-S e DVB-S2.
    Vede i canali del digitale terrestre e quelli dell'antenna normale; dovrebbe essere in grado di vedere anche i prossimi Campionati europei trasmessi sul digitale terrestre in alta definizione dalla RAI.

In più ha anche un sintonizzatore radio FM e ingresso video per l'acquisizione da sorgenti esterne quali camcorder analogici.

Dopo aver provato un po' i programmi forniti con la scheda, ho ripiegato sull'ottimo DVBviewer che già utilizzavo in precedenza con la cara scheda Skystar2.

Con DVBViewer riesci a sintonizzare sia i canali satellitari che quelli del digitale terrestre.

La scheda si trova normalmente in commercio a 199€ nei vari supermercati elettronici, io ho avuto la fortuna di trovarla a 149 € in un punto vendita PC-C*TY che si trova a Settimo Torinese. Non so se il prezzo sia lo stesso in tutti i negozi della stessa catena oppure se ti trattava di un'offerta del singolo punto vendita.

ciao e buona giornata a tutti
    Caio,
    grazie per l'info...pagherei oro per poterla usare...ma dalla foto non mi sembra low profile :-(
    Quando ho comprato quel case non avevo pensato che fosse cosi' un problema trovarle sul mercato.
    Ciao e grazie

Danieledv

@ danieledv:
    Mi sembra di capire che il Regolamento non lo hai letto affatto, né intendi rispettarlo.
    Le quotature integrali sono vietate, e lo ripetiamo tante volte.
    Sei sospeso per 2 giorni.

Al tuo rientro edita i due post precedenti, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
    Nella sezione Palestra trovi un tutorial sulle quotature, e lo spazio per fare le prove.

Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •