Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale plugin per l'emulazione NDS ?

Mi sono letto un monte di pagine ,sia qui che in giro , sull'argomento ma visto che ho le idee non molto chiare, vi chiederei un consiglio :

ho provato sia altdvb che dvbviewer (ora lo sto solo provando , ma per quel poco che ho visto è fantastico ,se funziona decentemente con sky lo compro al volo ... mi sembra che meritino di essere supportati i ragazzi che lo sviluppano ) con ndscam ;
    altdvb mi va solo con la versione 0.0.0.5 , mentre dvbviewver solo con la 0.0.0.3 però mentre il primo funziona decentemente bene , il secondo mi da alcuni problemi : alcuni canali non me li codifica proprio (dopo averlo installato non ho fatto una ri-scansione del satellite ,magari sono cambiate le frequenze ... non so) .

volevo sapere se oltre a ndscam c'è qualche altro plugin ( per dvbviewer ) per l'emulazione nds : mi spiacerebbe abbandonare dvbviewer sambra abbia tutto quello che si possa desiderare (non ultimo la gestione del telecomando MCE e un bellissimo OSD ) .
    voi cosa usate ? come vi trovarte con le eventuali alternative ?

thx

Ciao, innanzitutto lascia stare dvbviewer, il cambio di canale è troppo lento con i plugin.
    Questo programma è stato pensato per funzionare con la cam.
    Ti consiglio AltDVB 2.2 + ncemucam 1.02
    Inoltre fai attenzione al seriale della card. Se hai una 0001 non ci sono problemi.
    Se hai una 0002 allora è molto difficile usarla. Ho senti dire che va con l'ultimo progdvb + ndscam 0.0.0.5.
    Cmq prima di perdere la testa devi verificare lo smartmouse.
    Testalo con ndsstar. Se non ti legge i dati allora il problema è o lo smartmouse o il cavo seriale che deve essere null modem.

Ciao

Uso dvbviewer sotto vista con ndscam 0.0.0.3.
    Cambio canali di sky in circa circa 2/3 secondi ; più lento con i canali hd, circa 5/6 secondi:
    Meglio per quanto riguardo il timeshift e la registrazione programmata ; nessun problema ne con i canali sd che hd.
    La scheda satellitare è una skystarhd con smartmouse.

Ciao

domanda (un po' OT) per Lordsnk (e per altri esperti di Altdvb): volendo pilotare altdvb con un telecomando (MCE o iMon come nel mio caso)... si può associare ai canali di altdvb un numero in modo da poterli richiamare col telecomando ?

Vorrei avere un qualcosa tipo 101 per Raiuno, 105 per canale 5 (tipo quanto succede con il decoder sky per intenderci). La cosa dovrebbe esser possibile con dvbviewer ma non sono sicuro se lo è con altdvb...

Attraverso Winlirc sì.

@postacalda
    Si può fare anche con l'Imon.
    Praticamente dai settings di Altdvb configuri la tastiera che poi viene emulata dall'Imon.
    Bisogna perdere un po' di tempo, ma il risultato è ottimo.

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    ...dai settings di Altdvb configuri la tastiera ...
    un po' in ritardo... ma se a qualcuno interessasse ho risolto...
    Sembra che perr effettuare il cambio canali con altdvb si debba utilizzare il tastierino numerico della tastiera ... dunque con imon non si deve fare altro che nei settaggi per comandare altdvb indicare a imon di associare il tasto 1 del telecomando all'1 del tastierino numerico (e non l'1 della tastiera, altrimenti non funge).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Mi sembra che da un po' siate in OT, l'argomento della discussione è l'emulazione NDS.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •