Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Questo perchè non studi nè tanto meno ti applichi
    .....
    Hai perfettamente ragione
    Sono diventato di una prigrizia inaudita Per di più NON ho più pazienza ...
    Anche con applicativi, conf di rete, sistemistica etc. etc.. sono arrivato al punto che o funziona subito ...o .... censura ..

Si parlavo di multicanale Analogico e i DAC del mio 868 non li ho ancora sentiti replicati da un PC

se ti accontenti e sei ugualmente soddisfatto un obbiettivo l'hai raggiunto.
    Finiamo per andare sul filosofico

Non direi che mi accontento.

Assemblo e configuro il PC in funzione di quello che desidero e ho voglia di vedere sul mio VPR, non assemblo e configuro il PC in funzione di quello che mi potrebbe far vedere su un display/VPR.

Se avessi delle elettroniche da tavolo, a parte che ce l'ho, vedrei le medesime cose.

Per il discorso analogico?
    Si

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    i DAC del mio 868 non li ho ancora sentiti replicati da un PC
    Con tutto il rispetto per il tuo lettore, DVD, dall'interlacciato ineguagliato, e con tutta coscienza delle mie orecchie di gomma, credo che una scheda audio hi-end di ultima generazione possa dire la sua non solo con i migliori lettori DVD ma anche con qualche lettore CD dedicato non esoterico

Passo...prima che arrivino gli audiofili

In effetti il discorso audio su Windows è vergognosamente complicato.

Io risolvo semplicemente raccogliendo il flusso PCM spdif gestito solamente mediante ASIO.

Finchè non si testa ASIO non si può dire quanto valga il PC. Ho provato entrambe le cose e nella mia esperienza posso dire la mia.
    Però, come detto, non esco in analogico ma solo in spdif. Non so se le cose a quel punto possa cambiare ancora, sarebbe da provare... ma son sicuro di quello che dico.
    Ultima modifica di stealth82; 28-04-2008 alle 12:54
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Si può anche usare Asio e uscire in analogico

audio su pc..

Ecco una piega interessante della discussione..
    io ho provato ASIO con vista.
    poi ho provato ad utilizzare il media player (tramite media center) con volume al 100% e con flaggato "usa in modalità esclusiva".
    MI sento di poter dire che la qualità audio è molto buona, la mia scheda Audio è una Auzentech X-Meridian 7.1 con OpAmp Modificati.
    Inoltre la parete multimediale del Media Center non ha prezzo!

Con questo sistema ho risolto la mia "problematica" inerente il Centro Multimediale Totale, che pareva non permettere qualità Sufficente...
    Ultima modifica di AlberTTo; 28-04-2008 alle 13:15

Cmq sia i componenti come si deve relativi all'audio/video HD su pc secondo me li vedremo il prox inverno.

I pc sono come le auto da formula1. Costano cari, sono difficili da mettere appunto; ma quando vanno, non c'è trippa per gatti!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da AlberTTo
    la mia scheda Audio è una Auzentech X-Meridian 7.1 con OpAmp Modificati. Inoltre la parete multimediale del Media Center non ha prezzo!
    Io ho la sorella più giovane ma solitamente uso foobar

Ottimo Foobar..
    Ma la pigrizia di questo Forum è contagiosa..
    Io mi ribalto sul divano, telecomando in mano e parete musicale.
    In ogni caso io, almeno con il mio sistema audio, non sento differenze tra i vari player, nemmeno usando WinAmp con Asio.

Purtroppo non riesco a trovare abbastanza documentazione sulla nuova gestione dell'audio su Vista ma mi sembra nativamente molto migliorata rispetto ad XP.

Con Vista è migliorato di molto, a quanto dicono.

Il nuovo sistema mixer si dovrebbe chiamare WaveRT ma so che ha ancora qualcosina di meno rispetto al classico ASIO.
    Pur avendo appena installato Vista sono ancora alle prese con il Meedio tuning. Quindi non so se il nuovo sistema venga gestito automaticamente.
    Ultima modifica di stealth82; 28-04-2008 alle 13:47

DA VERIFICARE!

Ho trovato questo articolo,

http://forum.cakewalk.com/tm.asp?m=1...&key=&#1286949

dove si afferma che il WaveRT nativo di Vista è Nettamente meglio di WinXp con ASIO!!

Da verificare..da verificare..

Questione di tempo. Da parte mia è quasi tutto pronto... sempre che il WaveRT corrisponda al classico DirectSound o giù di lì, come dicevo prima

Gente ... vi lascio ... Largo ai Giovani e Volenterosi
    Il solo sentirvi inerpicarvi in tutto ciò mi provoca l'orticaria ....

Forse ho la nausea da PC ... ci sono stato troppo per vederli solo come aspetto ludico .. e cmq ci voglio combattere solo per Internet, Office Automation, Tarature Audio e Video come Front End e STOP

Bene, come già detto qualche post sopra, tutto quanto avete scritto sopra mi consola.
    Quello che avevo intuito, e cioè che l’HTPC ha molte “limitazioni” è in parte vero…

Adesso però che mi avete tirato dentro, per favore aiutatemi a rendere il mio semplice PC un HTPC:
    Attualmente ho:
    - CASE ANTEC FUSION 430
    - Asus P5E-VM/HDMI – MICROATX- 8 Channel Audio
    - E6750
    - 2GB RAM (o è meglio 4?) – VISTA ULTIMATE SP1
    - Western Digital 500GB Green Power
    - Pioneer DVD RECORDER Mod. 110

E adesso, quale è il passo successivo?
    Un tuner video S2 per il satellite e Sky (tipo skystar)? Un ampli per avere un buon ritorno audio? ….

Help!

Citazione Originariamente scritto da sebi
    .........credo che una scheda audio hi-end di ultima generazione possa dire la sua non solo con i migliori lettori DVD ma anche con qualche lettore CD dedicato non esoterico......
    Ti quoto; un htpc puo essere anche un ottimo lettore cd.
    Dopo aver letto parecchio in rete ho comprato una scheda audio (entry level del settore Pro audio) Rme hdsp http://www.rme-audio.de/en_products_hdsp_9632.php.

Installata sotto Vista con un manciata di Kbyte dei suoi drive (abituato alle decine e decine di Mbyte delle creative ) ; configurato foobar che la vede direttamente come periferica hdsp asio; collegate le uscite analogiche al preamplificatore e alternativamente direttamente al finale connesso con i miei diffusori elettrostatici, pardon isodinamici, magneplanar.
    Risultato ?

Il lettore cd (Non esoterico comunque di medio alto livello) è stato pensionato e sono fortemente intenzionato di liberami anche del preamplificatore rimanendo di fatto l'htpc l'unica sorgente.

Ciao

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •